A TUTTO GAS

99 0 0
                                    

Avete presente la sensazione di vento tra i capelli che si ha quando si corre da bambini? Ecco io non sono più una bambina e non stavo correndo sulle mie gambe o su una bicicletta, ma su una macchina ai 160 all'ora.

Prima di passare a questa gara decisiva facciamo un passo indietro. Mi chiamo Emma Toretto Ortiz, può darsi che abbiate già sentito il cognome di mio padre e di mia madre nella saga di fast and fuius, io e la mia famiglia effettivamente non siamo molto diversi, anzi, siamo piuttosto simili.

Io non sono come tutte le altre ragazze, non sono cresciuta tra bambole e trucchi, sono l'esatto opposto; da quando ne ho memoria mio padre mi ha sempre portato nel garage con lui, riparare macchine è molto divertente, soprattutto se ci siamo io, lui e la mamma, ma vederle sfrecciare su una strada è molto meglio. Un giorno vorrei diventare proprio come la mamma e il papà, due fantastici piloti.

Per il compleanno della mamma io e papà Dom ci siamo impegnati a riparare una macchia, il risultato era stupendo, un Audi R8 LMS con un motore da 2.250 CV tutta grigia con dei dettagli lime.

Io: < mamma è ora di scartare il regalo che ti abbiamo fatto io e papà >

Letty: < chissà cosa sarà?>

Dominic: < spero ti piaccia io ed Emma ci siamo impegnati molto a ripararla>

Letty: < ripararla?>

Io e Dominic insieme: < ADESSO VEDRAI!>

Quando mia mamma ha visto le chiavi della macchina gli si è illuminato il volto, corse subito fuori insieme a me e papà.

Letty: < ragazzi è semplicemente perfetta, non so che dire...non vedo l'ora di portarla a farla correre>

Io: < be potremmo andare sta sera alla corsa che ne dite?>

Dominic: < per me va bene>

Letty: <anche per me>

Dominic: < che ne dite chiamo anche Vince, Brian e Mia?>

Io: < apparte zia Mia chi sono gli altri?>

Mamma e papà si guardarono seriamene per un attimo, dopo di che mamma disse: < secondo te è arrivato il momento di dirglielo?>

Dominic: < direi di si...ormai ha 18 anni ed è giusto che conosca anche gli altri>

Io: < mamma papà mi sto preoccupando...chi sono loro? Serial killer?

Dominic: < ma no cosa hai capito? Sono solo nostri amici...ma diciamo che sono delle persone poco tranquille>

Io: < non vedo l'ora di conoscerli allora>.

Per quella sera ero molto emozionata, finalmente avrei conosciuto gli amici di cui tanto mi parlava papà, mi ha raccontato tutto quello che facevano da giovani, ogni corsa, ogni festa ed ogni corona ghiacciata che hanno bevuto assieme mentre ridevano e scherzavano. Da quanto ho capito Brian è il fidanzato della zia Mia, papà mi ha raccontato che si sono conosciuti perché Brian lo ha salvato dal carcere dopo una di quelle corse, strano che non lo abbia mai visto vero? Mentre Vince è un vecchio amico di papà, si erano conosciuti in terza elementare ed era anche innamorato di zia Mia, ma poi lei ha scelto Brian, comunque loro sono ancora in buonissimi rapporti, o almeno così mi ha detto papà.

Io: < papà, mamma io sono pronta andiamo?!>

Dominic: < calmati dobbiamo ancora aspettare i nostri amici>

Io: < scusa ma sono troppo emozionata, in più credevo che ci raggiungessero alla corsa>

Letty: < stai tranquilla non importa>

A TUTTO GASWhere stories live. Discover now