Epilogue

17 3 18
                                    

David ebbe una terribile fitta alla spalla e intuì che il suo amato fosse in pericolo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

David ebbe una terribile fitta alla spalla e intuì che il suo amato fosse in pericolo.

Ristorato della propria antica forza, riuscì a sollevarsi in volo e a raggiungere il luogo in cui si trovava il corpo inerme di Mick.

Il povero dio iniziò a piangere e abbracciò il giovane sposo, carezzando anche il suo grembo gonfio, preoccupato per la salute del nascituro.

Era questione di minuti prima che il mortale si spegnesse... e stava andando completamente in panico.

Continuava a stringere Michael e a piangere.

Un'idea confusa si fece spazio nella sua mente e decise di attuarla, cingendo il ragazzo tra le braccia e portandolo sull'Olimpo.

Un'idea confusa si fece spazio nella sua mente e decise di attuarla, cingendo il ragazzo tra le braccia e portandolo sull'Olimpo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dopo qualche secondo, esausto, David arrivò precipitosamente nella Sala del Consiglio e si buttò ai piedi di Giove.

"Vi prego, aiutatemi!" urlò a squarciagola il biondo.

Gli immortali guardarono incuriositi la coppia.

"Vi prego, aiutate il mio amato" singhiozzò disperato il marito.

"Cos'è accaduto?" chiese Minerva, sporgendosi dal trono.

Tremante e frettoloso, David chiarì la situazione.

"Il sonno dello Stige è incurabile..." iniziò a proferire Apollo, con voce dispiaciuta.

Giunone lo interruppe, alzandosi dal trono e rivolgendosi a suo marito disse:

"Allora rendiamolo un dio"

"Sono d'accordo. Il mortale se l'è meritato" la spalleggiò Cerere.

Giove si trovò in una situazione scomoda.

"No! Non ha concluso la prova! Non è degno di mio figlio! Mi ha insultato, peccando di hybris con la sua bellezza e... non rispetta gli altri dei!" protestò Venere, scarlatta per la rabbia.

"Le tue accuse sono infondate, Venere... anzi, io e Cerere possiamo testimoniare l'opposto" la frenò subito la regina degli dei.

"Si vada alle votazioni" sentenziò allora Giove, per non perdere tempo prezioso per la vita del compagno di David.

"Si vada alle votazioni" sentenziò allora Giove, per non perdere tempo prezioso per la vita del compagno di David

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Superate le iniziali proteste della dea dell'Amore, il voto del consiglio fu unanime.

Gli dei diedero a David una coppa d'oro con l'ambrosia, il nettare degli dei, al suo interno, che lui versò tra le fredde labbra di Mick.

Il principe aprì gli occhi e scoprì che gli fossero comparse delle meravigliose ali...colorate come un album di rock psichedelico (qui c'era lo zampino di Brian. Oh, eccolo lì che saluta con la mano).

Finalmente, dopo molto tempo, per Mick e David arrivarono solo momenti pieni di felicità: si ricongiunsero con Keith e Ronnie (sì, hanno speso così tante lacrime da creare un nuovo fiume), si sposarono sull'Olimpo in pompa magna (furono invitati letteralmente tutti. E sì, Brian e Gaia erano sulla lista degli ospiti d'onore) e dalla loro unione nacque la loro primogenita di nome Voluttà (sì, scegliere i nomi non era decisamente il loro forte).

E così Mick e David tornarono nella valle incantata, ricostruendo il palazzo e vivendo in pace e prosperità, per sempre, felici e contenti.

E così Mick e David tornarono nella valle incantata, ricostruendo il palazzo e vivendo in pace e prosperità, per sempre, felici e contenti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

YOBBO IS HERE!

E quindi, possiamo dire di essere giunti alla fine di questa avventura.

Mi sta venendo da piangere al solo pensiero.

Devo dire che mi sono davvero affezionata a questo racconto, anche perché, come ho già detto, "La favola di Eros e Psiche" è una delle mie favole preferite in assoluto.

Adoro il modo imprevedibile in cui sia stata sviluppata e sono molto contenta che sia proprio "The Lantern" ad essere la prima storia su Mick e David che concludo.
Non ci riesco ancora a credere, figuriamoci.

Tranquillx, non vi lascio senza storie.

Ho iniziato a dare forma alla prima parte del prologo di una mia nuova idea, che spero conoscerete presto. No spoiler, per adesso. Sappiate solo che i protagonisti di questa storia saranno presenti.

Lasciando cadere questo argomento, volevo fare un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno letto, commentato e votato "The Lantern", perché mi donate moltissima gioia con un piccolo gesto. Mi fate credere nelle mie capacità e nel mio talento.
Grazie, grazie e infinite volte grazie.

Soprattutto, ho intenzione di menzionare e di ringraziare absolute_beginner , per 1) tutti i motivi che ho elencato sopra, 2) per tutte le sue reazioni che aspetto sempre con ansia e 3) per il suo affetto e per i suoi scleri nella nostra chat di Whatsapp. Ti sarò eternamente grata per questo, Brì.

[Nel caso non lo avessi capito, sì, ti voglio far commuovere!]

Vi ricordo che se avete voglia di parlare, darmi vostri pareri o chiedere qualsiasi cosa, io sono a vostra disposizione. Trovate tutti i social sul mio profilo di Wattpad.

Sì, okay, giuro che ho finito di annoiarvi.

Che il satiro-multicolor sia sempre con voi.

Vi voglio bene.

Lots Of Love & treat yobbos with kindness,

- Gaia

𝒯𝒽ℯ ℒ𝒶𝓃𝓉ℯ𝓇𝓃 | MickxDavidWhere stories live. Discover now