Satanismo tradizionale

348 19 10
                                    

Il Satanismo come culto vero e proprio ha origini antichissime. Inizialmente le persone onoravano il Dio Cornuto celtico Cernunno (o Cernunnos), protettore degli animali selvatici e rappresentante della forza maschile. Da qui trae ispirazione in maniera erronea la figura di Satana da parte della Chiesa Cattolica. Baphomet, la versione "moderna" di Cernunno, oggigiorno funge da divinità protettrice nel Satanismo Tradizionale (o spirituale). Lilith, invece, funge da dea protettrice e rappresentante della forza femminile, patrona dei demoni e dei diritti delle donne.

Il Satanismo Tradizionale si impegna nel rispetto degli altri culti religiosi, qualsiasi essi siano. Non è quindi la religione del male, come viene descritta dalla Chiesa. Non vengono eseguiti sacrifici di animali o bambini in nome del "Diavolo" e le Messe Nere non ci riguardano. Pratichiamo il culto della Dea e del Dio esattamente come nel neo paganesimo, perché alla fine è questo che siamo: neo pagani. In questa corrente del Satanismo le divinità, inclusi Demoni, vengono visti come entità reali, coloro che tengono in equilibrio le forze dell'Universo e che collaborano con quest'ultimo.

I Demoni sono visti come Dei Antichi, entità che possono guidare e condurre un protetto sulla giusta via. Coloro che compiono questa "missione" vengono chiamati Demoni guida o Demoni guardiani e solo i Satanisti possono averli. Persone che seguono altri culti sono disposti di Spiriti guida o di Angeli custodi. Per mettersi in contatto con un Demone o con uno Spirito guida occorre una minima base di meditazione o di stregoneria in generale. La chiamata ad uno di questi non avviene tramite strani rituali o incantesimi, quelli appartengono ad un'altra sponda del Satanismo e non è nemmeno obbligatorio praticarli. La meditazione è alla base di tutto in questo culto e, tramite essa, si può far risalire il Kundalini, il serpente alla base della spina dorsale.

Naturalmente, alla base della nostra spina dorsale non è presente un vero serpente, sia chiaro. Alcuni sostengono che si tratti della nostra anima che rinasce spiritualmente, tramite la buona funzione dei Chakra. I Chakra sono sette e sono delle "funzioni invisibili" presenti nel nostro corpo che ci permettono di vivere la vita come la versione migliore di noi stessi. Il malfunzionamento di uno di questi può portare a malesseri mentali e fisici, oppure iperattività nello svolgimento di determinate azioni. Ci sono delle frequenze che durante la meditazione possono aiutare a rimettere in sesto i Chakra:

lam/396 Hz - radice/Muladhara (terra) - genitali
vam/471 Hz - sacrale/Svadhishtana (acqua) - addome
ram/528 Hz - plesso solare/Manipura (fuoco) - stomaco
yam/639 Hz - cuore/Anahata (aria) - cuore
ham/741 Hz - gola/Vishuddha (etere) - gola
om/852 Hz - terzo occhio/Ajna - ghiandola pineale
om /963 Hz - corona/Sahasrara - capo

C'è una sorta di "challenge" che permette di riequilibrare i sette Chakra in 28 giorni: ogni giorno della settimana si lavora su un Chakra partendo dal Muladhara e continuando per tutti gli altri.

Quindi, il Satanismo tradizionale o spirituale si basa sulla meditazione e sul riuscire ad onorare Satana e Lilith. Questi sono visti come figure reali e non rappresentano il male in alcun modo. I demoni sono visti come antiche divinità e hanno principalmente il compito di guidare i propri protetti verso la retta via.

Una cosa importantissima da specificare è che Satana non è visto in alcun modo come il "rivale di Yahweh" da questa corrente, poiché entrambe le divinità appartengono a due culto diversi e sono in perfetta sintonia.

Ditemi se non vi è chiaro qualcosa, potete anche scrivermi in privato ovviamente! In bacheca cercherò di pubblicare alcune curiosità sulla stregoneria, sul Satanismo e sul paganesimo in generale se vi piace come idea. Ci vediamo al prossimo capitolo.

SATANISMO E STREGONERIAOù les histoires vivent. Découvrez maintenant