11.

2.9K 43 8
                                    


Gennaio inizia con me ed il mio strappo muscolare proprio il primo giorno rientrata dalle vacanze. Nonostante io mi fossi allenata tutti i giorni durante le feste, a lezione con la Celentano dopo una presa fatta male inizio a sentire la mia gamba tirare. Vado subito in infermeria, non posso davvero rinunciare ad esibirmi questa settimana. Samuele ha preparato un pezzo fantastico per noi sul razzismo.

Tornare in casetta è stato bello ma anche strano, mi piaceva avere le mie libertà in casa e mi piaceva poter parlare in ogni momento con Sebastian. Proprio il ragazzo sarebbe rientrato a lavoro qualche giorno dopo di me per le poche coreografie assegnategli questa settimana.

Decido di raccontare tutto alle mie compagne di stanza almeno, dopo averne parlato con Sebastian, non voglio dovermi nascondere da tutti e se loro possono aiutarmi almeno un po', beh meglio per me. Inaspettatamente sono felicissime per noi e per me, anche se un po' preoccupate che questo mi distragga dal mio obiettivo.

Arriva il venerdì e ci prepariamo tutti a registrare la puntata. Questa settimana i ragazzi presenteranno i loro nuovi inediti, sono tutti bellissimi e sono molto fiera di loro. Evandro ha, personalmente, l'inedito più bello, spero piaccia anche al pubblico.

Ho preso in prestito una camicia da Sebastian per la mia esibizione. Posso sentire il suo profumo e questo mi rilassa tantissimo.

Appena entriamo in studio il pubblico va in visibilio. Io cerco di salutare quanta più gente possibile, il loro affetto mi scalda sempre il cuore. Ci sediamo ai nostri posti e la puntata inizia.

La puntata inizia con un'eliminazione, Kika perde una sfida contro Ibla. Io un po' mi commuovo, era una delle mie più care amiche in casetta e mi mancherà tantissimo. Maria se ne accorge quando chiama ognuno di noi a dire qualcosa per lei, ma le faccio un cenno e quindi salta il mio turno. Volto la testa di lato un po', verso il dietro le quinte, e noto Sebastian mandarmi un bacio, gli sorrido tristemente torno a guardare davanti a me.

-Giulia, come ti trovi in casetta? -, mi chiede Maria dopo la mia esibizione.

- Bene! -, le rispondo titubante. Torno al mio posto e sistemo il mio microfono. So che ogni volta che mi fa questo tipo di domande, dietro nasconde qualche figuraccia che ho fatto senza accorgermene.

- Sei amica con tutti no? -, continua

- Si ma perché ho fatto qualcosa? -, chiedo.

Lei nega e poi manda un filmato. E' una raccolta di tutti i momenti miei e di Sangio da quando è iniziato il programma. Inclusa la festa di compleanno che gli avevo organizzato in casetta. Metto le mani a coprirmi la faccia perché ricordo bene quelle scene, incluso il pupazzo che gli regalai e che lui prontamente chiamò Sebastian.

-Oh no! -, dico consapevole di avere il microfono aperto.

Il pubblico impazzisce, so che molte nostre fan si aspettano di vederci insieme. E tutto ciò che io riesco a pensare è Sebastian, che starà sicuramente guardando tutto questo da un monitor dietro le quinte.

Nascondo il viso sotto la felpa, so che queste immagini possono essere fraintese. Soprattutto quando improvvisamente si vede il nostro bacio. Guardo Sangio ed anche lui è leggermente imbarazzato.

Poi il filmato finisce e Maria, quando presenta Sangio, però parla di un nuovo singolo chiamato Lady.

Il mio amico scende a centro studio e presente la canzone – Diciamo che ho avuto il coraggio e la pazienza di prendere un'anima piccola e proteggerla -. La canzone è nuova, mai sentita prima. E' orecchiabile ed io muovo la testa a tempo poi dice

"Dammi il tuo cuore baby

farò di te una donna

baciami sulla bocca con il rossetto rosa

per la tua prima volta"

Cantandolo si volta a guardarmi ed io lo guardo basita. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Poi fa anche un chiaro riferimento a Sebastian

"Non ti piaceva un altro?

ma che fine ha fatto?

Ok che sono bello ma non così tanto"

Rosa si volta a guardarmi ma io faccio finta di niente. Ho il cuore che sta andando all'impazzata. Mia madre l'aveva detto che cosi sarei finita solo nei guai. Forse avrei dovuto rifletterci un po' di più prima di baciare Sangio, o forse sarei dovuta essere più chiara nei suoi confronti ma pensavo fossimo della stessa idea. Pensavo che anche lui fosse sicuro del fatto che insieme non avremmo funzionato come coppia.

Quando finisce di cantare, Rudy gli da un 9 e gli riconsegna la maglia. Guardo il pubblico e fantastico penso, adesso tutti penseranno che stiamo insieme. Non riesco più a godermi la puntata fino a quando Maria non mi chiama di nuovo

-Dimostra l'esibizione Sebastian, Giulia? -, io la guardo distrattamente e lei continua, - oggi ha la gonna ed è a petto nudo! -, mi fa notare.

Per la prima volta lo guardo, duro e serissimo. Mai visto così. Lui evita il mio a tutti i costi

-Adesso va meglio! -, rispondo a Maria sorridendole timidamente.

Lei lo fa entrare e lui si mette in posizione proprio davanti a Sangiovanni, che lo guarda con un sopracciglio alzato. Cerco di incontrare il suo sguardo, so che sente gli occhi su di me, ma non si volta neanche per un istante. E mi dispiace. Lui gonfia il petto e la canzone parte. "Survivor" delle Destiny's Child. E' una coreografia assurda, fa dei salti altissimi. E' forte, arrabbiato, spacca lo studio con la sua presenza. Una delle migliori coreografie che gli abbia mai visto fare.

La professoressa Celentano è estasiata, si sente dire che se possibile la sta facendo anche meglio delle prove. Quando Sebastian termina l'esibizione, fa un leggero saluto alla padrona di casa e poi sorride sincero solo ad Alessandro e Samuele che stanno applaudendo come due pazzi. Io lo seguo con lo sguardo fino a che non ritorna dietro le quinte. Fortunatamente la puntata finisce dopo poco. Io corro giù fino ad incontrare Sangiovanni.

-Cazzo Sangio perché non mi hai avvisata prima sulla canzone? -, gli chiedo mentre anche gli altri ragazzi si avvicinano.

- La canzone non è per te, cioè non direttamente -, mi spiega lui, - però io ti ho pensata molto. E comunque sono cose che penso anche nei tuoi confronti -, finisce prima di prendere le sue cose e andare via.

Quando vado dietro le quinte, trovo solo Simone dei professionisti, ancora a sistemare la sua roba.

-Ehi -, gli dico

Lui mi fa solo un cenno con la mano ed un mezzo sorriso, - come stai? -, mi chiede

-Mi dispiace per tutto -, rispondo onestamente

-Non devi scusarti con me Giulietta. E' una persona testarda purtroppo, ma sistemerete -, poi mi saluta.

Io mestamente prendo la mia roba e torno in casetta.


---

Spazio Autrice:

Zan zan! Sangiovanni è arrivato! (Onestamente il vero Sangiovanni non mi disturba, quindi ho cercato di non farmi "odiare" neanche questo qui!). Sulla coppia nella vita reale ho dei miei pensieri ma alla fine chi vivrà vedrà ;) 

Stamattina mi son svegliata piena di messaggi e vi ringrazio veramente di cuore, grazie a chi commenta, a chi mi scrive in direct, a chi lascia un mi piace e a chi semplimente legge. Grazie a tutt* quell* che hanno messo Girasoli nei loro elenchi di lettura. 

Vi amo mi fate stra felice!

(Talmente tanto felice che ho pensato di dividere la storia in due parti. Girasoli sarà periodo amici, e poi ci sarà la seconda parte post-amici. Ma vi dirò a mano a mano!)

Un bacione!

GirasoliWhere stories live. Discover now