3.

3.6K 48 8
                                    


Il resto della settimana passa abbastanza in fretta, arriva finalmente venerdì, giorno in cui registriamo la puntata del sabato. L'atmosfera è più carica della primissima puntata. La gente urla, conosce già i nostri nomi. Sono super carica. Entriamo tutti a sederci ai nostri posti e dopo qualche minuto inizia la registrazione.

So di dovermi esibire verso metà puntata, ma non posso fare a meno di stare in ansia sin da quando Maria entra in studio. E' la prima volta che ci esibiamo per la riconferma della maglia e voglio dare il mio meglio per non deludere le aspettative di nessuno. So che la mia insegnante conta molto su di me.

E' il momento di Rosa e so che lei è molto preoccupata dal giudizio della Celentano. Finisce di ballare e proprio questa professoressa inizia ad elencare tutti i suoi difetti. Rosa affronta il giudizio con grande coraggio e dignità, non pronunciando parola e tornando al posto a testa alta. Le stringo forte la mano, mentre ad esibirsi arriva Esa.

Sussurro alla mia compagna di banco quanto io sia in ansia, quando improvvisamente Maria chiama il mio nome riportando l'attenzione sulla puntata.

- Si? -, le chiedo.

- Ho saputo che sei stata molto in ansia per quest'esibizione -, mi dice Maria. – Ho saputo che anche ieri prima delle prove generali sei stata poco bene-

- Si è vero -, le rispondo imbarazzata poi la vedo ridere, - ma che sai qualcosa? -, le chiedo allora

- Eh si! -, mi dice – dai scendi su! -, mi dice.

Io prendo la mia felpa e scendo giù lasciandola davanti la mia professoressa. Ad un tratto parte un video di me in casetta con Martina e Rosa, in cucina a chiacchierare.

- Raga non potete capire che mi è successo! -, sento dire alla mia me del video. – Ho investito Sebastian nei corridoi ... di nuovo! -. Le ragazze si mettono a ridere, ed il pubblico in studio anche. Martina mi chiede cosa sia successo ed io le rispondo dicendo che finite le prove stavo correndo verso l'uscita degli studi e l'ho travolto.

- Cioè si è scusato lui al posto mio. E sapete cosa mi ha detto? Ha detto "sei stata brava oggi alle prove, spacchi!" capito? Io spacco! -, rido sbattendo i piedi sul divano.

Si passa poi ad un altro video in cui io commento tutte le esibizioni preparate da Sebastian per Riccardo. In studio ridono tutti mentre io sono in ginocchio sul pavimento con il viso tra le mani per l'imbarazzo. Non è il miglior modo per concentrarmi alla mia prima esibizione. Quando il video finisce Maria ridendo mi chiede se mi fossi sentita bene dopo quell'incontro

- Carichissima Maria! Mannaggia oh! -, le dico, poi mi metto in posizione e parte la base.

Inaspettatamente prendo un nove dalla mia insegnante a fine esibizione, con tanto di complimenti anche dagli altri professori. Sono molto contenta ma comunque continuo a sentirmi sporca e so che devo e voglio impegnarmi molto di più. Finita la puntata senza fortunatamente nessuna eliminazione, torniamo in casetta e la produzione mi avvisa che è arrivata la mia ora di telefono giornaliera.

Vedo tante persone che su instagram hanno creato pagine su me e Sangio, probabilmente hanno visto le puntate del pomeridiano in cui siamo molto vicini. So che lui si è preso una pausa da Margherita, appena entrato nella scuola per concentrarsi sulla propria musica. Reposto qualche fan edit nelle mie storie, quando mi arriva una richiesta di messaggio un po' diversa dalle altre.

@sebastianmelotaveira vuole inviarti un messaggio.

Rileggo il nome tre volte incredula, controllo il suo profilo lettera per lettera e corrisponde tutto, anche il fatto che lui non mi segua. Apro il messaggio e leggo solamente

"Hai spaccato oggi! :)"

- Amo! -, urlo alzandomi dal letto e correndo in cucina dove trovo Rosa e Martina. – Vi prego, vi prego guardate qui! -, mostro loro il telefono mentre rido come una pazza e le ragazze eccitate ridono con me.

- Che succede? -, chiede Sangiovanni avvicinandosi, ma appena legge il messaggio sbuffa e si allontana. Scrollo le spalle confusa, e ritorno a guardare quella conversazione. Dovrei rispondere a Sebastian, così con le mie due amiche andiamo in giardino.

- Dovresti ringraziarlo! -, mi dice Martina mentre si accende una sigaretta.

- Oppure dovresti lasciarlo bollire nel suo brodo! -, ammicca Rosa invece facendomi l'occhiolino.

Io invece sospirando decido di seguire in parte il consiglio di entrambe.

"Grazie! La tua esibizione è stata bellissima!", rispondo e le mie amiche sbuffano dicendo quanto io sia noiosa. In realtà forse dimenticano che queste sono le prime interazioni che ho con un ragazzo che mi piace, visto che mai nessuno in 18 anni mi ha calcolata.

Qualche minuto dopo, mentre sono ancora fuori con loro e penso a rispondere a mia madre, mi arriva un altro messaggio da parte di Sebastian.

"Grazie! Anche se tu mi hai distratto un po'. Non riuscivo a smettere di ridere all'inizio!"

"Scusa! E' colpa di Maria!", gli rispondo alzandomi dal divano e andando in camera mia, poi gli scrivo un altro messaggio "Comunque sei pieno di talenti!"

La risposta del ragazzo non tarda ad arrivare, è semplicemente un punto interrogativo. Così cerco il post che avevo salvato qualche giorno fa di lui che canta con Simone e glielo invio includendo una delle mie faccine preferite, la scimmietta che si copre gli occhi.

"E' colpa di una scommessa fatta con Simone. Che vergogna!", mi risponde qualche minuto dopo.

Rispondo immediatamente senza neanche pensarci "Non è vero siete bellissimi", poi ci ripenso e aggiungo "Bravissimi. Volevo dire che siete bravissimi".

Sebastian sembra scrivere un altro messaggio così aspetto qualche minuto, la mia ora è quasi terminata e mi accorgo di non aver risposto più a nessuno dei miei amici o parenti, ma non importa. Controllo ancora il telefono per un'ultima volta ma lui ha messo solo un mi piace ad Hannah e le ha lasciato un cuore come commento. Sbuffando spengo il telefono e lo ripongo dentro il mio cassetto. Improvvisamente tutta la gioia provata durante quell'ora di conversazione svanisce.

Quando Checco entra in camera avvisandomi che la cena era pronta, gli rispondo di non avere poi così tanta fame e gli do le spalle. Lui sconsolato esce, qualche minuto dopo per qualcun altro entra e si siede sul mio letto.

-Giugiu -, mi sussurra accarezzandomi i capelli. È Sangio, riconosco la voce anche se continuo a tenere gli occhi chiusi. - mi dici cos'hai? -, continua - Niente sono solo stanca -, gli dico sperando la smetta. - Io te l'ho detto di non pensare a quel coglione -, sbotta alzandosi dal letto e andando via.

Ha ragione infondo io non lo conosco Sebastian. Ma come si fa a smettere di pensare ad una persona che ti piace così tanto?



Spazio autrice:

Dopo il daytime di oggi ne abbiamo bisogno <3

un bacio immenso e grazie per tutto l'affetto!

Vi voglio bene 

GirasoliWhere stories live. Discover now