14-12-20

37 5 5
                                    

Il management delle ragazze attendeva l'arrivo della quasi ex membro del gruppo dentro l'ufficio delle riunioni. Quel giorno Jesy avrebbe firmato un contratto per la definitiva uscita dalla girlband.

Josh, il manager, aveva appena sentito bussare alla porta. Si alzò dal tavolo dove stava chiacchierando con gli altri colleghi, e andò ad aprire.
"buongiorno Jesy" disse non appena vide la donna davanti alla porta. Con un sorriso lei ricambiò e Josh la fece accomodare. Salutò poi il resto del management e si sedette al tavolo.
"come stai?" rivolse lo sguardo a Jenny rispondendole un "Bene. Anzi a dire il vero sono un po' in ansia" le rispose con un sorriso alquanto teso.
"immagino, non deve essere facile affrontare tutto ciò" continuò Jenny.

"allora Jesy, possiamo cominciare" disse Josh alzandosi dalla sedia diretto alla scrivania dell'ufficio in fondo alla stanza per prendere i documenti.
"aspetta Josh, in realtà manca ancora qualcuno" lo fermò Jesy
"ah, credevo sarebbe stato più facile farlo in privato senza nessuna distrazione" si girò lui e tornò a sedersi.
"non sarebbe mai stato semplice senza il loro supporto"
A quelle parole Jesy, Josh e gli altri partecipanti sentirono suonare il campanello e si voltarono verso la porta.
Un attimo dopo si presentarono tre delle persone migliori che Jesy abbia mai conosciuto.
"Ma certo che dovevano essere loro" aggiunse Josh ridendo, non sorpreso della presenza delle ragazze. Entrò prima Perrie, sfoggiando il suo bellissimo sorriso a tutti e andando ad abbracciare velocemente Jesy. Seguita poi da Leigh che dopo aver salutato cordialmente gli altri, corse in contro alle altre due ragazze. Ed infine entrò Jade, che con attenzione chiuse la porta e si diresse a salutare Josh, seguito da Jenny, Finn e Liz.

"non potevamo non esserci" aggiunse Jade accarezzando le spalle di Jesy e sedendosi poi accanto. Perrie si mise dall'altra parte di Jesy e Leigh a capotavola, alla sinistra di Perrie.
Prese poi parola Jenny, alzandosi dalla sedia e andando verso la direzione della scrivania.
"okay ragazze, ora che ci siete tutte possiamo anche proseguire" Prese dei documenti e tornò al tavolo. Diede il contratto a Jesy, che ringraziò. Subito dopo porse le copie a Jade, Perrie e Leigh e si rimise al suo posto, di fronte a Jesy.
"questo è il contratto che definisce la tua uscita dalla band, una volta firmato, non ne farai più parte. E le altre ragazze continueranno come un trio" Spiegò Josh mentre Jesy lo teneva tra le mani. Iniziò a leggerlo, seguita dalle altre.
Ci furono dei minuti di silenzio, Jesy continuava a rileggerlo, voleva trovare la forza di firmare, voleva essere pronta. Ma non era più così sicura una volta che lo aveva tra le mani. Il suo futuro sarebbe cambiato, ed era spaventata a riguardo.

Perrie si accorse della tensione che aveva la ragazza, così poggiò la mano sopra la sua e gliela strinse, per farle capire che lei accettava la sua decisione, che era giusta. Voleva trasmetterle la sicurezza che aveva perso una volta entrata lì. Jesy le sorrise come ringraziamento, e girò le pagine fino a tornare a quella iniziale, dove doveva mettere la firma.
Osservò il foglio, poi osservò le sue migliori amiche, e infine si rivolse al management. Prese un bel respiro e disse "potrei stare qualche minuto con le ragazze da sola?"
"Certamente, prendetevi il tempo necessario, noi andiamo a prenderci un caffè. Ragazzi?" In risposta a Josh si alzarono tutti porgendo un sorriso alle ragazze, sistemando poi le sedie sotto il tavolo e uscendo dalla porta.

Jade li seguì andando a chiudere la porta, lasciata socchiusa da uno di loro. Poi si girò e si appoggiò ad essa incrociando le braccia al petto.
"Tesoro tutto bene?" chiese Leigh avendo percepito la tensione nella voce della migliore amica. Jesy teneva ancora lo sguardo fisso al foglio, non aveva idea di come esprimere tutto l'ammasso di pensieri che le navigavano in testa in quel momento. "Sapete ragazze, non credevo sarebbe mai arrivato questo momento"

"che intendi?" chiese confusa Perrie. Successivamente Jade tornò al tavolo dalle altre e ci si sedette sopra, con il corpo rivolto verso Jesy, che a quella domanda spostò la sedia un po' indietro per guardare in faccia tutte e tre le amiche e prese a parlare. "Quando eravamo ad x-Factor, dopo il provino iniziale, avevo iniziato ad avere dei dubbi riguardo a ciò che stavo andando incontro. Non ero più così sicura di voler cantare, anzi, non lo ero mai stata"

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 04, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

jesy nelson Where stories live. Discover now