capitolo 18

1.4K 70 15
                                    

Dopo aver sentito che i mangiamorte erano arrivati qua, dovevamo fare più in fretta possibile perché sarebbe potuta accadere qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Ero da sola ferma davanti a tutti quei ragazzi spaventati e completamente bagnata. Ad un tratto sentii qualcuno dietro di me. Non volevo girarmi, ero ferma e guardavo in avanti come se ci fosse qualcosa che non mi faceva muovere, ma riconoscerei il suo odore tra mille persone. Mi poggiò delicatamente una coperta sulle spalle, mi venne un brivido.Sentii il calore sul mio corpo e abbracciandomi da dietro mi mise le sue braccia attorno al collo come se volesse scaldarmi.Poggio il suo mento sopra la mia testa.Non so cosa volesse fare ma mi faceva sentire protetta.
R:" Mi sorprende il fatto che nonostante tutto questo tempo ancora rabbrividisci al mio tocco"
io:" rabbrividisco dal freddo"
R:" Fai meno la scontrosa"
Era ovvio che rabbrividissi al suo tocco.La coperta non era molto lunga. Misi la mano dietro la mia schiena e tirai su la coperta fino a toccare la pancia di Ron che si tirò in dietro per l'imbarazzo
R:" Ei ei, che fai"
io:" Dove vai, muoviti vieni qua devo darti una cosa"
Ron si mise di nuovo attaccato a me e io tirai fuori dalla tasca laterale dei miei jeans il dente di basilisco e glielo poggiai sulla pancia. Lui lo prese immediatamente e lo mise in tasca. Quando pensavo che se ne fosse andato prese i miei avambracci e mi girò verso di lui e guardandomi con i suoi meravigliosi occhi verdi mi disse
R:" Sei preziosa"
Si. Rabbrividivo ancora non solo al suo tocco ma anche alle sue parole.Mi ripeteva che ero "preziosa" da quando stavamo ancora insieme. Queste parole hanno un significato importante per me. Non le dimenticherò mai, come non dimenticherò mai il grande sentimento che provo per lui.
Io:" Ron dov'è Harry?"
R:" È con Piton, non so dove. Cercalo io mi tengo questo per il diadema. Dopo di quello ci mancano solo Nagini e...Harry."
Annuii a Ron, lui mi diede una carezza sul viso e uscì dalla porta. Prima di uscire vide Draco bagnato come me, organizzo un attimo le idee e capì. Non era un ragazzo stupido arrivava alle cose. Diede una pacca sulla spalla a Draco, gli disse qualcosa e poi se ne andò.
Andai da Draco
io:" Cosa ti ha detto Ron?"
D:"Attento"
in che senso attento? Che lui fosse attento a me per proteggermi o attento per altro? Non lo so. Ora dovevamo trovare Harry.
io:" Mi sembra di aver capito che Harry è con Piton, dobbiamo cercarlo"
D:" Credo di sapere dove si trovi"
Draco mi fece fare un giro di 180 gradi con le spalle e mi indicò Harry con un dito
io:" non pensavo fosse così facile"
Corsi verso Harry per vedere se avesse trovato il diadema o magari qualcos'altro.Ma nei suoi occhi lessi del dispiacere, un enorme dispiacere
io:" Harry tutto ok?"
Hp:" Piton si è appena schierato con i mangiamorte come potrei essere ok"
Rimasi destabilizzata. Chiesi ad Harry di mettersi seduto su uno scalino.
io:" raccontami"
Harry prese un bel respiro. Mi mise una mano sulla gamba e poi iniziò a raccontarmi mentre io avevo un braccio attorno al suo collo e con la mano gli accarezzavo dolcemente il viso. Draco ci stava guardando in piedi.
Hp:"Stavamo discutendo del fatto che lui non avesse fatto nulla per tenerli lontani da Hogwarts. Piton iniziò a dirmi che per salvare la sua vita l'unica cosa che poteva fare era schierarsi dalla loro parte. Provai a fermarlo ma mi disse che era convinto che io ce l'avrei fatta ad uccidere Voldemort."
io:" Harry ti ha detto che crede in te, ti ha detto che ce la farai"
Harry alzò la voce
Hp:" Ma io sono un Horcrux devo morire, come potrei mai farcela"
io:" Ma silente.."
Hp:"Io non lo so. Vorrei solo che tutto finisse"
io:" In realtà Harry ho una pista. Luna mi ha detto che ti conosce, si fida di te e che vuole che tu vada da lei,ha un informazione"
Harry si alzò in piedi
Hp:" Vado da lei, tu Hermione Ron e -guardando verso di lui- mi sembra di vedere Draco cercate di mantenere la situazione stabile."
io e Draco annuimmo. Andammo a cercare Hermione e Ron. Durante il tragitto Draco mi disse
D:" Siamo sicuri di quello che stiamo facendo? I mangiamorte sono la fuori e potrebbe essere davvero la fine"
Io:"credi che non ce la faremo?Io penso di sì"
D:" Lo spero vivamente"
Trovammo Hermione e Ron abbracciati sulle scale. Mi dava molto fastidio, veramente tanto. Ovviamente far ingelosire lui sarebbe stato il colmo in questo momento. La situazione era difficile e avrei solo che peggiorato le cose facendolo. Ma da una parte vedere la faccia di Ron mi sarebbe piaciuto. Dal nulla mentre stavamo camminando presi la mano di Draco e andammo verso di loro.
io:" Ragazzi Harry ci ha detto che dobbiamo cercare di mantenere la situazione stabile"
Ron si alzò immediatamente in piedi e Hermione chiese confusa
H:"come mai siete bagnati"
D:"Abbiamo distrutto il medaglione nella camera dei segreti e ci ha inondati di acqua"
R:" Hai fatto questo con lui?"
mi girai verso di Ron
io:" qualche problema al riguardo?"
Ron sbuffò
R:" Mah, figurati. Senti puoi venire un secondo?"
io annuii e scendemmo le scale lasciando Hermione e Draco a parlare.
R:" Se pensi di farmi ingelosire stando con Drac-"
Non feci nemmeno in tempo a farlo finire di parlare
io:"in realtà voglio solo aiutarlo. La sua famiglia lo ha obbligato a diventare quello che è. Voglio renderlo felice"
R:"ci stai riuscendo."
Non me l'aspettavo. Venne verso di me appoggiando le sue mani sui miei fianchi. Mi mancava la sensazione delle sue mani su di me.
R:" Voglio solo dirti pensaci. Una volta finito tutto questo magari potremmo vivere il nostro ultimo anno normalmente, ma sopratutto insieme. Non dobbiamo nemmeno più nasconderci"
io:"Ron io ci sto provando a passare sopra a tutto. Ho quasi perdonato Hermione perdonerò anche te.Però dammi del tempo Ron"
R:"Quanto ne vuoi"
Ron mi abbracciò. Ricambiai immediatamente. Vorrei essere arrivata fino a qua con lui, aver combattuto accanto a lui senza dovergli voltare le spalle tutte le volte che mi sono sentita tradita. Mi guardò negli occhi. Erano così belli. Mi sentivo come se in quella stanza ci fossimo solo noi. Si avvicinò a me. Mise la sua fronte sulla mia. D'altronde poteva succedere il peggio quindi
io:"ti perdono"
R:"Hai appena detto che hai bisogno di tempo"
io:"non farmi cambiare idea"
R:"spero non succeda mai"
Ron mise una mano sul mio viso. le nostre labbra stavano per sfiorarsi fino a quando Harry non arrivò correndo. Ci staccammo immediatamente. Ma proprio adesso?
Hp:" Ho due notizie? Una brutta e una bella"
H:"La bella?"
Tirò fuori dalla tasca il diadema di priscilla corvonero. A Draco si illuminarono gli occhi. Hermione sorrise di gioia
D:" come lo hai avuto harry"
Hp:"Merito di Luna"
Corsi ad abbracciarlo e lui mi sussurrò
Hp:" Il dente??"
io:"l'ho dato a Ron"
Ron venne verso di Harry e gli diede il dente. Ci mettemmo tutti a circolo, con il diadema al centro e decisi di distruggerlo io
io:"Da qua Harry"
Mi lancio il dente, lo presi al volo e mi accovacciai.Non appena mi misi giù guardai tutti i miei amici fissarmi e lo conficcai nella gemma blu del diadema. Immediatamente una forte scossa ci mando tutti all'indietro andando a sbattere contro le scale e i muri.Non ci eravamo fatti tanto male. Ma la scossa è stata molto forte. Non appena fu distrutto sentimmo le porte aprirsi e i professori urlare "sono dentro". Evidentemente dopo aver ricevuto l'ennesima fitta, Voldemort voleva evitare di ricevere quella mortale. Ci mettemmo a correre per arrivare al sicuro e parlare, dovevamo decidere cosa fare. Salimmo le scale più in fretta possibile,anche se dirla così è un po' complicato considerando che alle scale piace cambiare. Tutti si stavano schierando per proteggere Hogwarts e Voldemort ci stava cercando. Andammo sulla torre di Astronomia e dopo esserci accertati che non ci fosse nessuno ci sedemmo a terra.
R:" Ora vogliamo sapere la brutta notizia"
Harry non si mise seduto, forse era davvero brutto quello che doveva dirci.
Hp:" Ragazzi è brutta perché dopo aver distrutto il diadema, il prossimo sono io"
Infondo lo sapevamo tutti, ma io da una parte ero sicura che lui non sarebbe morto. Forse quella sera mentre stavamo ballando non era solo un sogno per lui. Silente era apparso nei suoi pensieri a dirgli la verità. Forse era lui che non ci credeva. Ma a quanto vedevo ci credevano gli altri, Hermione era accasciata a terra a piangere dalla disperazione. Draco la stava consolando ma sapere che il proprio amico sarebbe morto tra qualche minuto non era una cosa bella. Ron non reagì particolarmente. Harry ne aveva parlato anche con lui forse del suo strano sogno, se proprio vogliamo chiamarlo così.
R:"Harry ma Silente in sogno.."
Hp:"Non siamo sicuri sia così, lo sai"
R:" Si ma mi sembra assurdo"
Hermione stava veramente male. Non era più in se.
Ha iniziato a dare di matto e a urlare quanto fosse ingiusta la vita. Poverina, volevo aiutarla ma a consolare le persone non sono mai brava, ma c'era Draco con lei.
Hp:" Ragazzi io devo andare a consegnarmi. Vi prego, se Silente aveva ragione non sarò morto"
Hermione urlò il suo nome piangendo e contorcendosi dal dolore. Gli ordinò di fermarsi ma lui era troppo determinato.
Rimanemmo lì impalati senza fare nulla. Dovevamo lottare? Probabilmente sì ma in quel momento eravamo talmente tanto deboli che era impossibile farlo. Dopo aver stabilizzato circa Hermione sentimmo improvvisamente tutto silenzio. Scendemmo di sotto e notammo le numerose vittime della battaglia. Cercando tra la gente vidi il professor Lupin accasciato su un corpo, non sapevo chi fosse. Lasciai i ragazzi e iniziai a correre verso di lui. Vidi Fred weasley disteso a terra senza vita. Mi fece veramente male al cuore vedere Molly disperasi mentre Arthur cercava di calmarla in vano. Ron venne verso di noi chiedendo cosa stesse succedendo. Non appena vide il corpo a terra fu come se le sue gambe non riuscivano a tenere il peso del suo corpo. Si mise accanto al corpo del fratello deceduto e iniziò a piangere. Pianse così tanto io non riuscivo a vederlo così. Mi girai verso Draco che stava abbracciando Hermione mentre lei piangeva per Harry. Mi abbassai e abbracciai Ron forte. Ron non ricambiò il mio abbraccio, stava tenendo stretta la mano di suo fratello ma sapevo che stava un pochino almeno apprezzando che gli stavo vicina.
M:" Grazie cara di tutto quello che fai per Ron, in questo momento puoi forse tu aiutarlo più di chiunque altro"
Io:" Farò il possibile"
Mentre stavo abbracciando Ron, un ragazzo del secondo anno ci indicò di guardare fuori. Tirai Ron su dalle braccia e lo feci appoggiare a me
R:" Ti prego, non lasciarmi. Scusami per tutto"
io:"Ron non è il momento, ti ho perdonato"
Senza nemmeno pensarci Ron prese il mio viso con la sua mano libera e mi baciò.

spazio autrice
Allora innanzitutto, volevo ringraziarvi di cuore. Ho raggiunto le 5000 letture e non potete capire quanto io sia felice. Ora vi faccio la domanda, siamo quasi giunti al termine, secondo voi la storia finirà male o bene??❤️

your red hair | Ron Weasley Where stories live. Discover now