Avviso che spero per voi non parli di Apuleio

108 7 15
                                    

Avviso che spero per voi non parli di Apuleio.
Okay no, mi dispiace, ma parlare di Apuleio è necessario.

Anche se farò diversi riferimenti al nostro caro amico Lucio, spero davvero che voi lèggiate questa roba che ho partorito alle due e dodici del mattino.
Anche perché se non volete che vi si faccia un girone infernale per quelli che non prestano attenzione alle mie premesse e che poi non capiscono niente della storia, per la vostra incolumità, io vi consiglio vivamente di leggerlo.

È giusto premettere che questo sia un rifacimento de "La favola di Eros e Psiche" di Apuleio con i nomi di alcuni personaggi completamente modernizzati.
Il periodo storico e i luoghi presenti, però, sono quelli descritti nel racconto dall'autore.

Psiche è una delle mie eroine preferite, anche perché con il sessismo presente allora, era difficile che una donna fosse la protagonista di un mito (fatta eccezione per Otrera, Atalanta e Cirene, ad esempio).
E poi, ho davvero amato lo stile di Apuleio, che, seppur semplice e che rimanda ad uno stile popolare, si può definire molto raffinato... e niente, mi sono semplicemente innamorata di questo estratto.

Ma... giusto, non mi sono ancora presentata.
La Vostra umilissima autrice (più o meno) che vi accompagnerà per i prossimi tredici capitoli ha quasi sedici anni, si chiama Gaia e va al classico.
Prova inutilmente a farsi chiamare Yobbo, è sposata con Brian Jones, scrive fan fiction gay ed è completamente partita per i Rolling Stones e per David Bowie (Bowie un po' meno, sorry Dave).
Credo che questo sia il minimo indispensabile che dobbiate sapere su di me, esatto.

Ah, poi non ho dato il titolo originale della storia per alcuni motivi, come ad esempio il fatto che i personaggi siano Mick e David e non Eros e Psiche.
O che la storia abbia la stessa trama, ma sarà assolutamente rimaneggiata.
Non sarei capace di scrivere qualcosa come Lucio.

Tra l'altro il titolo della storia è ripreso dalla canzone dei Rolling Stones "The Lantern", brano dell'album "Their Satanic Majesties Request".
Sfortunatamente è uno dei dischi più sottovalutati degli Stones, soprattutto perché il sound non è assolutamente commerciale.

Effettivamente le parti della storia sono molto corte, quindi, al posto di scrivere trentuno capitoli brevi, ho pensato di unirli e scriverne undici.

Nel frattempo, mi pare il caso di presentarvi il cast della storia, composta da ben pochi personaggi principali e non, che potrebbe essere in aggiornamento, mi raccomando.

David Bowie as Eros

David Bowie as Eros

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
𝒯𝒽ℯ ℒ𝒶𝓃𝓉ℯ𝓇𝓃 | MickxDavidWhere stories live. Discover now