Come spiegarglielo

10.4K 310 7
                                    

Ancora non ha finito la frase e mi sembra veramente troppo nervoso, cosa mi dovrà mai dire? L'ansia inizia a salire anche a me.
L'empatia fa schifo e chi dice il contrario non la conosce.

«Dimmi Trav, di qualsiasi cosa si tratti» dico a corto di fiato. Il cuore batte all'impazzata, magari ha deciso di non voler illudermi?

«Ho paura di sbagliare...dammi un secondo» stringe forte il divano fino a farsi diventare le nocche bianche e si distacca da me per mettersi a sedere.

«Dai Trav, calmati e parla, sono solo io» gli sorrido cercando di smorzare il suo nervosismo con scarsi risultati.

«È proprio quello il problema, io non...» prende un lungo respiro per poi buttare fuori tutta l'aria che aveva dentro «non sono abituato a fare queste cose, non devo dire queste cose»

Si gira di poco verso di me così da essere uno di fronte all'altro. Dopo qualche secondo riinizia a parlare
«Senti Madison, da quando ti ho vista è cambiato tutto, soprattutto il mio modo di fare con le ragazze, da quando ti ho conosciuta ho sempre pensato solo a te ed é così anche adesso. Non riesco a togliermi te dalla testa» prende un lungo sospiro, mi sembra che stia quasi lottando con se stesso per esternare quello che pensa.
«Però mi sembra tutto così sbagliato, io lo so che meriti di meglio e so tutto quello che ti hanno detto probabilmente su di me e che ci conosciamo da pochissimo ma io mi sto innamorando di te, Madison»
Aspetta un attimo prima di continuare, si ferma a guardarmi e poi continua a parlare «Ho sempre preso in giro chi mi diceva di credere nei colpi di fulmine, chi mi diceva che quando avrei incontrato la mia anima gemella me ne sarei accorto. Io so che tu sei la mia anima gemella e non voglio lasciarti scappare. Io sento di conoscerti da sempre, pensò davvero che tu possa essere l'unica donna della mia vita.»
Ha appena detto di amarmi, Travis si è innamorato di una come me, ha appena ammesso di amarmi.

Respira Madison e cerca di far tornare il cuore al ritmo regolare. I brividi non accennano a lasciare il mio corpo. Mentre mente e cuore sono in subbuglio.

Ma io non posso, sono scappata da tutto questo e lui è così simile alla me stessa di prima....
Io dovrei lasciare tutto questo alla vecchia me, tutto della mia vecchia vita dovrebbe rimanere solo un ricordo.

Lui mi dà quell'adrenalina che prima solo ed unicamente le corse mi davano. Lui fa felice la nuova me e fa credere nell'amore quella vecchia.

Lo so che anche lui ha sentito quella scintilla la prima volta che ha toccato la mia pelle. Sa benissimo cosa mi fa e sono consapevole del potere che io ho su di lui.

Ci conosciamo da così poco tempo, succede tutto così in fretta tra noi, non è possibile...
La vita reale non è un film. Io però voglio crederci, sbaglierò anche ma voglio il mio lieto fine ad ogni costo. E sarà lui.

«Travis,io ho cambiato città per lasciarmi alle spalle tutto questo...» non mi fa neanche finire che già mi interrompe di nuovo. È palesemente in ansia.

«Non so cosa tu ti sia lasciata indietro e voglio saperlo, ci conosceremo meglio te lo prometto, se vuoi cambierò, smetterò di fare le corse se è questo che vuoi però ti prego dimmi se provi quello che provo io»

«Non voglio che tu cambi Travis»

«Allora?»

«Io provo sicuramente qualcosa per te...» non mi lascia finire di parlare, sto cercando di fargli capire che è lui che voglio, sembra molto più difficile di quanto pensassi.

«Allora chiama Sam e diglielo»
Scherza o è serio? Vuole vedermi morta subito?
È solo una ripicca verso di lei? Ora ho qualche dubbio...

«Sam e perché dovrei?» deglutisco a fatica, dio ci ho creduto di nuovo. Non mi sono immaginata niente di quello che abbiamo fatto...
O forse è veramente bravo a fingere.
Ma dai...

Un amore improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora