eleven

916 16 3
                                    


DMs from @geolier

Dalia
Ti disturbo ?

No no
Dimmi tutto

Sono riuscito a concordare
le date per il tour estivo alla fine

Posso contare su di te il 27 giugno all'Alcatraz ?

Ritieniti molto fortunato, perché
ho l'ultimo esame della sessione
proprio quella mattina !!

Allora bisogna celebrare la fine della sessione, magari andando a pranzo
fuori insieme dopo l'esame 😁

Io, te e la tua ragazza ?

Jamme bell', jà!

Dai, stavo scherzando
Mi farebbe piacere

Allora ci vediamo il 27 per
il nostro pranzo tra amici 😘

Background story

Dalia dovette coprirsi la faccia con le mani dall'imbarazzo, non appena sentì scoppiare la risata isterica del suo amico.

«Non posso crederci davvero. Che bomber, giuro!»

Man mano che la risata andò scemando, la ragazza tentò di richiamare a sè la propria dignità e fece ciò che più le sembrava naturale fare in quel momento: prese una heets blu dal pacchetto e accese l'iqos.

Lo sguardo di Jacopo, allora, assunse un'espressione divertita, quasi sarcastica: «ma, dottoressa, non lo sa che fumare fa male?»

Tuttavia, vedendo che anche questa risposta tardava ad arrivare, il sorrisetto svanì dal volto del ragazzo lasciandone un mero accenno; «dai, Dali, un po' di vita! Vi siete detti qualcos'altro dopo di questo?»

La ragazza scosse la testa, rassegnata al comportamento dei suoi amici ogni qualvolta si parlava di Emanuele e si mise il telefono nella tasca dei jeans: «In realtà nulla di che, ci siamo solo chiariti sull'orario e il posto in cui vorremmo andare. Ha detto che mi verrà a prendere lui in uni».

«E tu come ti senti ?»

La domanda la risvegliò come se un secchio di acqua ghiacciata le fosse appena stato rovesciato addosso: effettivamente, non si era ancora soffermata a cercare di capire come si sentisse riguardo alla sua uscita con Geolier, Emanuele Palumbo.
Anzi, probabilmente aveva solo accantonato quella sensazione di ansia crescente, che si propagava nel suo stomaco come una voragine, credendo che oberarsi di lavoro e studio sarebbe stato abbastanza per distrarsi.

«Non mi piace conoscere persone nuove, lo sai. E tu? Non mi hai più detto niente su come è andata l'uscita con Debora...»

Allora, non volendo suscitare l'ira funesta dell'amica, Jacopo Lazzarini fu costretto a scartare nuovamente il discorso, dunque procedendo con un racconto dettagliato del suo terzo appuntamento con Debora Oggioni- ragazza conosciuto ad una festa e che, fino a quel momento, aveva tenuto il povero ragazzo sul filo del rasoio, non facendogli comprendere in alcun modo se l'interesse fosse unilaterale o reciproco.

Il resto della serata passò così veloce, che Dalia neanche si accorse fosse arrivato il momento di prepararsi per iniziare il suo turno in ospedale. Allora, preso da pura bontà e pena, il rapper si offrì di accompagnarla in macchina per fare più in fretta, ottenendo una vaga promessa di un caffè offerto come ringraziamento.

Instagram, GeolierOù les histoires vivent. Découvrez maintenant