komorebi-himee

komorebi-himee

Da quando ho iniziato a soffrire di disturbo d'ansia sociale mi sento costantemente appesa a un filo, sotto esame da tutti, anche dalle poche persone di cui mi fido ciecamente.
          È una sensazione strana: più le persone abbiano grandi progetti per me, più si aspettino qualcosa che va oltre alle mie capacità, più io mi blocco. Nel peggiore dei casi mi viene da svenire, il mio respiro si spezza e ricorro subito a stendermi con le gambe all'aria per evitare di cadere a terra e perdere i sensi. Ormai sono abituata, sono svenuta così tante volte che sono allenata e cerco sempre di evitarlo. Ma alla paura di poter deludere qualcuno a cui voglio bene, a questo non mi abituerò mai.
          Fin da piccola sono stata educata all'ansia: genitori separati da sempre, il dovermi dividere tra loro e cercare di guadagnarmi il loro amore, sforzi che si sono rivelati vani con il tempo da parte della mia figura paterna che non ha abbandonato solo me, ma tutto ciò che ci univa. È tutto iniziato così: la paura di non farcela, di perdere tutto da un momento all'altro, la paura della felicità, l'ansia.
          Crescendo con questa inquietudine anche la semplice ansia è maturata in paura verso il prossimo: deludere, essere abbandonata, venire giudicata e rimpiazzata facilmente. Non mi fido di nessuno, solo di poche persone che si contano sulle dita di una mano. Costretta dalla mia condizione mi trovo ad avere paura di tutto, soprattutto se in mezzo a tante persone. Sono impaurita dalle cose più semplici: attraversare la strada nella folla, salire su un palcoscenico per esibirmi nel canto, entrare in un negozio stipato di persone durante il periodo dei saldi e tante, tante altre cose che chiunque riterrebbe facili come andare in bicicletta, ma per me sono inaffondabili.

AizuOshimotoYagami

Non è detto che l'ansia mi abbandoni del tutto ma come io devo tenere duro devi farlo anche tu
Contestar

AizuOshimotoYagami

@ komorebi-himee  Anch'io soffro d'ansia ma non forte come la tua, la mia è legata alla scuola che per me sta per finire definitivamente.
            Concentrati su ciò che vuoi fare e che ti piace di più.
             Farza e coraggio!
Contestar

RB_Reby

@ komorebi-himee  non sapevo che si potesse arrivare a svenire per cose come l'ansia e la paura,ma spero che questo brutto periodo finirà presto. Mi dispiace davvero un sacco e mi viene da piangere solo leggendo quello che scrivi i che,purtroppo,provi davvero. 
            Sono sicura che tu riuscirai a superare questo brutto periodo e ricorda che hai tutto il mio appoggio <3
Contestar

komorebi-himee

komorebi-himee