Anna Rita Angelelli, Rita per gli amici, nasce nel 1963 in un paesino in provincia di Ancona. Madre di due figli ormai adulti che ama più della sua stessa vita, è direttore editoriale di Le Mezzelane Casa Editrice. 
Nel 2013 pubblica la sua opera prima "Istinto & Passione", un cocktail di possesso e passioni perverse, romanzo che Rita sta attualmente rielaborando.. In luglio pubblica il suo secondo romanzo, "Le confessioni di Eva", completamente rivisto e rieditato nel 2017 e pubblicato col titolo "Le nuove confessioni di Eva".
Nell'aprile 2014 è la volta della raccolta intitolata "Respiro di Donna", un insieme di ritratti di donne, raccolta che è uscita, assieme a nuovi racconti, a marzo 2019 con il titolo "Climax".
Nel settembre 2014 pubblica la silloge poetica "Armonici Equilibri", mentre nel 2015, pubblica "Salve amici della notte, sono Porzia Romano".
Nel 2016 pubblica, a quattro mani con la editor Maria Grazia Beltrami, il manuale di scrittura creativa "Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche - Elementi di stile per novelli scrittori di romanzi erotici", prima opera della neonata Le Mezzelane Casa Editrice, a cui seguono la silloge poetica "Ceramiche a Capodanno", l'eserciziario di scrittura creativa "Body building per scrittori", la silloge poetica "Un'altra vita" e, a quattro mani con Antonio Lucarini, la serie noir "Alle cinque del mattino" (Pioggia, Croce e delizia, Riflessi di morte). Nel dicembre 2019 pubblica il suo terzo romanzo, "Lucrezia".
Ideatrice del concorso letterario "La pelle non dimentica" sulla violenza di genere. Per la stessa collana ha curato l'antologia di racconti dedicata alle donne "Chiamami per nome". Curatrice dell'antologia di racconti "Non è colpa tua" sul bullismo e i disturbi alimentari adolescenziali, della silloge "Ogni momento il pensiero di te", della raccolta di racconti "Se un giorno d'inverno un viaggiatore" e della silloge "Il Modernismo", dedicata alla poetica di Ezra Pound.
  • JoinedFebruary 1, 2017



Story by Rita Angelelli
Nera a prescindere by RitaAngelelli0
Nera a prescindere
Il mondo dell'editoria tra realtà e finzione. Un romanzo collettivo, ironico, sarcastico quanto basta, a trat...
ranking #20 in scrittura See all rankings