Like a rolling stone...

Innanzitutto i miei maestri, coloro dai quali traggo maggior ispirazione per scrivere i miei romanzi: Urasawa, Nolan, Tarantino, Lynch.

Poi...

Ho deciso di cominciare a scrivere qui perché la cosa più importante, per chi scrive, è quella di far conoscere le sue storie alla gente. E dopo le molteplici case editrici che mi avevano proposto pubblicazioni in denaro(puntualmente rifiutate), sono approdato su questa piattaforma. Spero che i miei romanzi vi piacciano. "Scusate, non c'è niente da vedere" è il primo di una trilogia onirica, tre storie differenti, tre protagonisti diversi, il sogno come motivo ricorrente e una favola che accompagnerà la storia per tutto il libro(su "scusate..." c'è Alice di Carrol). Condividete e buona lettura a tutti voi.

"scrivo per tirar fuori le vite che ho dentro la testa."

p.s.: grazie a tutti quelli che mettono "follow" ma non contraccambio subito, leggo prima la storia, poi se mi piace contraccambio con il follow.

p.p.s.: ho un profilo fb da scrittore, se"per caso" ci passate e mettete un pollice in su' mi farebbe piacere ^^

p.p.p.s.: una avviso per chi legge: i miei finali non sono finali ma pugni nello stomaco.

Marco Chiaravalle

In questi tempi, dove i protagonisti dei libri sono tutti stereotipati (addominali, belli e impossibili, stronzi inizialmente che incontrano la sfigata di turno e se ne innamorano) che hanno lo stesso spessore psicologico di una carta velina io mi rifaccio al mercenario/poeta greco Archiloco che agli eroi omerici alti, dai bei capelli e rasati, lui preferiva il guerriero piccolo, dalle gambe storte, ma ben saldo su quest'ultime, e pieno di coraggio. Perché quello che conta non è l'aspetto esteriore, mai, ma le emozioni che un'anima immaginaria, attraverso le pagine di un libro, riesce a lasciare impresse nel cuore e nella mente di chi legge.
  • Rome, Italy
  • JoinedFebruary 7, 2016



Last Message
MarcoMastermind MarcoMastermind Nov 07, 2019 10:09AM
Forse non ve ne fregherà una cippa, dato che su questa piattaforma, ormai, non scrivo più, ma da due giorni è uscito il mio nuovo romanzo "project digito- Anima-" che è il nuovo titolo di "digito erg...
View all Conversations

Stories by Marco Chiaravalle
13 by MarcoMastermind
13
TREDICI STORIE, UN'UNICA STORIA.
+2 more
Dietro anime d'inchiostro by MarcoMastermind
Dietro anime d'inchiostro
Domani, 1/09/2017, uscirà cartaceo il mio libro "dietro anime d'inchiostro". Per chi mi segue da te...
ranking #590 in amicizia See all rankings
TEASERS by MarcoMastermind
TEASERS
Teasers prossime opere.
1 Reading List