Carlo Battaglini nasce a Milano il 23 maggio 1960. Si laurea in geologia nel 1985 e comincia a lavorare, fino al 2000 come dipendente e poi come professionista. Nel 2001 scopre di avere la retinite pigmentosa, che lo porta alla cessazione dell'attività professionale nel 2017.
Da geologo collabora, operando su tutto il Territorio Nazionale, con società di perforazione e di consulenza, nei settori geotecnici, ambientali e della pianificazione territoriale. L'aver lavorato anche nell'ambito dei cantieri delle grandi opere, nella bonifica dei siti contaminati e delle catastrofi naturali, gli permette di conoscere le storie che hanno caratterizzato l'Italia negli ultimi trenta anni. Queste storie, mescolate alla vita della gente comune con la quale si trova a convivere a causa del suo lavoro itinerante, lo arricchisce, favorendo il suo raccontare. , cosa che ha sempre fatto attraverso scritti di vario genere.
Appassionato lettore e auditore di qualsiasi tipo di libro e amante dei viaggi, utilizza anche essi nel suo percorso conoscitivo.
Come scrittore partecipa a vari concorsi letterari minori con discreti risultati, riuscendo anche a pubblicare qualche racconto su antologie senza scopo di lucro.

Grazie ai supporti informatici, dopo la cessazione dell'attività di geologo, intensifica il suo scrivere e il suo ascoltare, sempre teso nella sua voglia di conoscere e di condividere.
  • SumaliMarch 20, 2023



Mga kuwento ni Carlo Battaglini
Uno Strano Tipo ni CarloBattaglini
Uno Strano Tipo
UNO STRANO TIPO ovvero NOI E GLI ALTRI. Il mio racconto "uno strano tipo" ha ricevuto la menzione d...
Fanculo nonno ni CarloBattaglini
Fanculo nonno
Una storia di fantascienza, o una possibile realtà futura della nostra terra...
Bello e impossibile ni CarloBattaglini
Bello e impossibile
La vita è fatta di incontri... che poi vadano a buon fine è tutto da dimostrare