The Marriage Pact || Changlix...

By sstarrybin

72.1K 6.7K 3.9K

[«Aspetta, facciamo un patto. Se quando avremo entrambi ventisette anni, non ci saremo ancora innamorati, ci... More

Note e permessi.
Capitolo 1.
Capitolo 2.
Capitolo 3.
Capitolo 4.
Capitolo 5.
Capitolo 6.
Capitolo 7.
Capitolo 8.
Capitolo 9.
Capitolo 10.
Capitolo 11.
Capitolo 13.
Capitolo 14.
Capitolo 15.
Capitolo 16.
Capitolo 17.
Capitolo 18.
Capitolo 19.
Capitolo 20.
Capitolo 21.
Capitolo 22.
Capitolo 23.
Capitolo 24.
Capitolo 25.
Capitolo 26.
Capitolo 27
Capitolo 28.
Capitolo 29
Capitolo 30.

Capitolo 12.

2.1K 209 118
By sstarrybin

Changbin non aveva più avuto appuntamenti da quando si era lasciato con Felix. Felix era stato il primo e l'ultimo. Fino a quel momento.

Seduto da parte a Hyunjin e davanti a Felix, Changbin non si era mai sentito più imbarazzato. Se avesse bloccato fuori tutto il resto, sarebbe stato come se quello fosse un appuntamento solo tra lui e Felix.

«Quindi, come vi siete incontrati?» chiese Changbin, dopo un momento di imbarazzante silenzio.

Fu Jungeun a rispondere, un sorriso ampio impresso in volto mentre raccontava qualcosa riguardante un bar, ma Changbin non le stava prestando realmente attenzione. Al contrario, continuava a lanciare occhiate a Felix.

A volte le loro gambe si sfioravano a causa dell'abitudine di Felix di continuare a muoverle. Allora Felix smetteva e stava fermo fino a quando quella sorta di tic non tornava ad avere la meglio su di lui. E il processo si ripeteva.

«Changbin?» All'improvviso Hyunjin gli toccò la coscia, attirando di nuovo la sua attenzione.

«Scusate. Che hai detto?» Sbatté le palpebre più volte e Jungeun sbuffò piuttosto rumorosamente. «Stavo chiedendo di voi, come vi siete incontrati? E da quanto state insieme?»

«Oh, quello...sì.» Changbin ci pensò per un attimo, cercando di inventarsi una bella storiella da offrirle. Aveva detto a Hyunjin di non rispondere a domande su di loro a meno che non fosse strettamente necessario e, in caso, di lasciare che fosse lui a farlo.

«Beh, niente di grandioso. Ci siamo conosciuti a scuola, quando mi sono trasferito in Giappone, e da allora Hyunjin è sempre stato il mio migliore amico. Ma ci siamo messi insieme solo a...uhm, marzo dell'anno scorso. Quindi sono ben...» Changbin contò silenziosamente. «Un anno e tre mesi.»

Jungeun annuì eccitata, mentre Felix stette in silenzio, sorridendo debolmente e sorseggiando la sua bevanda.

La cena proseguì con chiacchierate occasionali. Per lo più era Jungeun a parlare, mentre Changbin si sentiva fuori posto. Si sentiva male per aver trascinato Hyunjin in quella situazione, ma vederla baciare Felix sulla guancia lo fece ribollire e in risposta cercò di imboccare l'amico.

Hyunjin, preso alla sprovvista, spalancò gli occhi, ma subito si rilassò e accettò il cibo che Changbin gli stava porgendo.

«Sei così dozzinale, amore.» Quelle parole sembravano sbagliate, dette da Hyunjin, e per niente famigliari. Ma Changbin si limitò a sorridere ampiamente, per poi riportare l'attenzione sul suo cibo.

Non notò Felix lanciargli uno sguardo di un millisecondo e stringere la mascella.

Finalmente avevano finito di mangiare ed erano pronti ad andarsene. Changbin sentì un'ondata di sollievo, fino a quando Jungeun non chiese: «Non avete nessun piano particolare qui in Corea, vero? Un mio amico dà una festa questo sabato, vorreste venire con me e Felix?»

Changbin guardò il ragazzo citato, che spalancò gli occhi per lo shock e si morse il labbro, balbettando: «N-non sono sicuro che Minho voglia che portiamo altra gente...»

«Sarà sicuramente d'accordo. Non preoccuparti, tesoro. Non avevi detto di voler portare anche Jisung e Seungmin?» Jungeun accarezzò il braccio di Felix e Changbin fissò rigidamente la sua mano.

Poi Jungeun sorrise a loro, aspettando una risposta.

«Certo, ci piacerebbe molto!» Changbin raccolse tutto l'entusiasmo possibile nella sua voce e circondò la vita di Hyunjin con un braccio, avvicinandolo a sé. Hyunjin sorrise in risposta, annuendo in silenzio.

«Grande! Ci vediamo allora. Oh, e la cena stasera è stata fantastica, è stato bello conoscervi. Posso avere uno dei vostri numeri così vi mando i dettagli della festa?»

Changbin le lasciò il suo e poi si salutarono. Felix e Jungeun se ne andarono per primi. Changbin cercò di catturare lo sguardo di Felix, che tuttavia cercava continuamente di evitare il contatto visivo.

Quando Hyunjin e Changbin furono finalmente da soli, il secondo si lasciò sprofondare sulla sedia ed emise un lunghissimo e rumoroso lamento, mentre il primo si massaggiava le tempie.

«Non ci credo che hai detto di sì per la festa. Sai che ciò significa che dovremo fingere di nuovo di essere fidanzati, vero? Dio, è stata la cosa più imbarazzante e scomoda del mondo!»

Changbin sbuffò. «Non capisco più niente. Il nostra piano ha almeno funzionato stasera? Immagino che io stia solo sperando che, al contrario di oggi, esca qualcosa di buono da quella festa.»

Il suo migliore amico stette in silenzio per un attimo, prima di parlare. «So che ami Felix. Ti ci sono voluti anni prima di realizzarlo e tutta questa merda è più o meno colpa tua, ma non è questo il punto. Il punto è che non importa quanto lo ami, perché Felix ha già una fidanzata. E non è nemmeno una stronza, quindi non puoi usare la scusa della relazione tossica.»

Changbin sapeva che Hyunjin avesse ragione. Non gli piaceva ammetterlo, quindi non lo disse ad alta voce. Ma, in segreto, si sentì in colpa per aver cercato di rovinare una relazione.

«Ci andiamo comunque alla festa, vero? Anche se non dovesse succedere nulla, almeno ci ricaviamo qualche buon drink.»

Hyunjin alzò gli occhi al cielo esasperato, ma rispose «Sì», strascicando la s. Changbin poteva essere l'amico più fastidioso del mondo a volte, ma Hyunjin sapeva che gli sarebbe sempre piaciuto.

***

sconosciuto

changbin?

sì, chi sei

felix

Changbin fissò lo schermo del cellulare, senza credere ai suoi occhi. Come? Perché? Cosa?

Felix

ti scrivo per la festa.
venite domani vero?

ohh, sì

ok grande l'indirizzo è
xxx e comincia alle 7pm

grazie, ci vediamo allora

già

Changbin fissò i messaggi di Felix per quella che sembrò un'eternità. Aveva il numero di Felix ora, wow.

Un nuovo messaggio lo risvegliò.

Felix

senti, lo so che noi due eravamo qualcosa
ma non voglio che sia imbarazzante tra di noi.
possiamo essere amici?

Amici. Changbin non voleva quello. Ma andava bene per il momento, avrebbe accettato.

Il suo telefono squillò di nuovo. Un altro messaggio di Felix.

Felix

:)

Changbin non riuscì a non ridere. Che scemo. Felix non era cambiato più di tanto in quegli anni.

haha certo :-)

usi ancora quelle stupide
faccine sorridenti con il
naso, che cazzo

odi ancora il modo in cui
faccio le faccine sorridenti,
che cazzo

:---------)

Letto alle 11:08pm

hai appena letto senza
rispondermi? okAAaaAAyYYy

Letto alle 11:09pm

Changbin sbuffò a se stesso e spense il telefono, fingendo che non avesse trovato tutto quello divertente. Era felice di star facendo dei progressi con Felix.

Mentre si stava preparando per andare a dormire, il suo telefono si illuminò all'arrivo di una nuova notifica. Accendendolo velocemente per vedere, fu accolto da una semplice emoticon.

Felix

:)

Quella notte, Changbin si addormentò con il sorriso in faccia.


Nda.
Mi dispiace veramente tanto, ma ieri, tra una cosa e l'altra, l'aggiornamento mi è proprio passato di mente. Perdonatemi! Volevo anche avvisarvi del fatto che in queste settimane ho abbandonato la traduzione, perchè avevo davvero bisogno di mettere tutto da parte e concentrarmi sullo studio. Ma non preoccupatevi perchè ho ancora sette capitoli tradotti e, teoricamente, dopo l'esame di venerdì dovrei avere un po' di tempo libero per ancora qualche settimana, quindi cercherò di mettermi il più possibile sotto con le traduzioni, così da riuscire sempre a rispettare il calendario di aggiornamento.
Comunque, passando al capitolo, QUANTO SONO CARINI QUESTI DUE?! Mi fanno una tenerezza assurda e il fatto che entrambi siano gelosi l'uno dell'altro (ovviamente senza che l'altro lo sappia) li rende ancora più cute (ma fa anche venir voglia di urlare contro il telefono mentre si legge, perchè, DATEVI UNA MOSSA), non trovate?
Ci sentiamo martedì con il prossimo aggiornamento, aspettatevi grandi cose!
Un abbraccio,
I. xx

Continue Reading

You'll Also Like

47.4K 2.5K 27
"I sogni a volte si trasformano in incubi, e tu sei stato decisamente il mio incubo migliore" A Torino, Sofia crede di star finalmente realizzando i...
17.8K 1K 19
minsung <3 hyunlix inizio: 21•11•2022 fine: 27•11•2022
14.7K 968 21
Torino, stagione 2024/2025 L'allenatore Thiago Motta arriva con le sue figlie. Vittoria - la più grande - segue gli allenamenti della squadra con co...
21.6K 1.5K 26
Torino, un' estate diversa dalle solite 29/06 --- 🥇 in #dusanvlahovic