"Concorsi e Challenge" by Wri...

By writherITA

2K 165 267

Raccolta di Concorsi e Challenge che mira a sensibilizzare sulla condizione femminile e la parità di genere. ... More

Concorso Novembre 2017 - "Ricorda che l'Amore non colpisce in faccia mai"
"Ricorda che l'amore non colpisce in faccia mai" Premiazione & Ringraziamenti
Concorso Luglio 2018 - "Se fossi nei tuoi panni"
Concorso Ottobre 2018 - "One more time, with intersectionalism"

Challenge Febbraio 2018 - "L'altra metà"

500 36 88
By writherITA

"Ciao, io sono Hope, e oggi la mia inesistente vita sociale è stata appena fatta a pezzi. Sono alta 1,80, bionda con i riflessi ramati, occhi azzurri dalle pagliuzze indaco e una pelle disgustosamente pallida che mi fa sembrare una bambola di porcellana. La classica sfigata che tutti evitano, insomma.

Non è la prima volta che quelle arpie mi tirano qualche brutto scherzo. Ma a questa non penso di sopravvivere. Mi hanno rubato il diario e scoperto la lettera che ho scritto al ragazzo per cui ho una cotta. Fisico da modello, bullo, stronzo e puttaniere, ma di sicuro dolce, riservato e gentile nell'animo. Figuriamoci se sapeva della mia esistenza fino a oggi, ma dato che la mia dichiarazione d'amore è sulla bocca di tutti, sono certa che inizierà ad odiarmi.

A testa bassa mi dirigo a passo spedito verso il cortile, ma sbatto contro quello che sembra un muro e perdo l'equilibrio. Due braccia mi evitano di schiantarmi al suolo.

«Mi dispiace.»

Quell'odore, quella voce. Ogni mio pensiero viene spazzato via, butto fuori un respiro che non sapevo di trattenere. Mi allontana con delicatezza, poi prende una sigaretta dalla tasca della felpa e la porta alle labbra, accendendola.

«Tu non fumi, giusto Hope?»

La lingua si rifiuta mi muoversi, non mi resta che scuotere la testa. Forse è venuto a regolare i conti. Chissà se mi resterà una cicatrice, almeno porterò sempre un ricordo di lui con me.

«Sono molto belle le parole che hai scritto. Ma la persona a cui le hai rivolte non le merita.»

Quelle parole mi stupiscono a tal punto che dimentico l'imbarazzo per guardarlo in viso. Quante volte ho sognato di perdermi tra la corrente di quegli oceani verdi.

«Stammi alla larga Hope. Tu sei una brava ragazza. E quelle come te si rompono troppo facilmente in mano a quelli come me.»

Mi stampa un bacio sulla fronte, e il mio cuore perde un battito. Quando trovo il coraggio di aprire di nuovo gli occhi, lui è già sparito.

Devo ringraziare quelle streghe delle miei compagne, ora so che ho una chance e da oggi si cambia aria. Trasformerò il mio bad boy in un Principe Azzurro, fosse l'ultima cosa che faccio.

Parola di Hope Crystal Allison Audrey Elisabeth Mia Summer Evans."

to be continued...
ma speriamo anche di no.

Prompt:

Agli uomini non interessa alcun tipo di anniversario, è una paranoia tutta femminile.

Se una coppia si deve spostare in macchina, è ovvio che a guidare sia il ragazzo.

Cambia più ragazzi che calzini, deve proprio essere una facile.

Ai ragazzi piacciono le botte e via, figurati se sanno anche solo pronunciare "relazione a lungo termine".

Nessuno può resistere al bad boy.

Cosa sono? Stereotipi.

In questa challenge vorremmo sfatare gli stereotipi nelle relazioni d'amore. Aperta nel mese di febbraio, serve a celebrare l'amore, ma non quello clichè. La storiella di apertura ha scopo ironico, è l'esatto opposto di quello che cerchiamo: "la fiera del cliché".

Sta a voi scegliere il genere della storia, i protagonisti, la loro identità sessuale, il tipo di amore e lo stereotipo che avrà a oggetto. Ce ne sono così tanti che non dovrete di certo prendervi a capelli in stile Black Friday.

Regolamento:

La storia dovrà essere composta da minimo 1000 parole e massimo 3000.

Dovrà essere scritta da zero, ma può essere parte di un libro già esistente dedicato ai contest.

La storia può avere rating Maturo (per sapere cosa si intende per rating Maturo, consultate la guida "Come funziona Wattpad" degli AmbassadorsITA).

Potete scegliere se creare una storia breve o una multi capitolo. Inoltre, se la tematica ha acceso il vostro genio creativo e al termine del concorso voleste dedicarvi a essa per trasformarla in un romanzo, non saremo certo noi a fermarvi!

Come si partecipa:

Per semplicità di gestione, vi chiediamo di prenotarvi nei commenti a questo capitolo, basta un "Partecipo".

Appena terminata la vostra storia, andrà postato il link del capitolo dove l'avete pubblicata, dentro il commento dove vi siete iscritti.

Alla storia va aggiunto il tag #writher (che vi invitiamo a lasciare in maniera permanente) e quello #writherchallenge; nella sua descrizione va indicato che si tratta della Challenge "L'altra metà" di writherITA".

Premio:

Una maggiore confidenza nella propria scrittura per essersi messo in gioco, almeno un commento dai componenti del team Writher e una fascetta da sfoggiare sulla cover. In più inseriremo tutti i partecipanti nel nostro elenco di lettura dedicato alle Challenge.

Scadenze:

La Challenge si conclude il 28 febbraio, ore 23:59.

Chiediamo al pubblico e chi si cimenta nella sfida di leggere le storie candidate e di condividere con gli altri le proprie impressioni. Vi invitiamo anche a taggare i vostri amici e chi pensate possa essere interessato, follower compresi!

Let's break some stereotype, WritHers!

Continue Reading

You'll Also Like

142K 3.3K 62
Lucy è una ragazza di 16 anni. È gentile e laboriosa. Sua madre è morta quando aveva 10 anni e l'ha lasciata alle cure del suo patrigno. Egli non è...
20.1K 646 123
-ISCRIZIONI SEMPRE APERTE!- In questo scambio di letture parteciperanno 4 autori per lista. Le storie degli avversari non saranno da votare, ma dovrà...
62.3K 2K 31
SPIN OFF DI (IM)POSSIBLE Ally. Chioma corvina. Postura sicura. Sguardo glaciale. Reputazione di ragazza facile e senza cuore. Una ragazza odiata da...
93.1K 2.1K 64
«Io odiavo il pericolo, ma c'era qualcosa di ardente in lei che riusciva a crearmi illusioni». Ashley è una ragazza di 22 anni trasferita a Los Ange...