Challenge Febbraio 2018 - "L'altra metà"

500 36 88
                                    

"Ciao, io sono Hope, e oggi la mia inesistente vita sociale è stata appena fatta a pezzi. Sono alta 1,80, bionda con i riflessi ramati, occhi azzurri dalle pagliuzze indaco e una pelle disgustosamente pallida che mi fa sembrare una bambola di porcellana. La classica sfigata che tutti evitano, insomma.

Non è la prima volta che quelle arpie mi tirano qualche brutto scherzo. Ma a questa non penso di sopravvivere. Mi hanno rubato il diario e scoperto la lettera che ho scritto al ragazzo per cui ho una cotta. Fisico da modello, bullo, stronzo e puttaniere, ma di sicuro dolce, riservato e gentile nell'animo. Figuriamoci se sapeva della mia esistenza fino a oggi, ma dato che la mia dichiarazione d'amore è sulla bocca di tutti, sono certa che inizierà ad odiarmi.

A testa bassa mi dirigo a passo spedito verso il cortile, ma sbatto contro quello che sembra un muro e perdo l'equilibrio. Due braccia mi evitano di schiantarmi al suolo.

«Mi dispiace.»

Quell'odore, quella voce. Ogni mio pensiero viene spazzato via, butto fuori un respiro che non sapevo di trattenere. Mi allontana con delicatezza, poi prende una sigaretta dalla tasca della felpa e la porta alle labbra, accendendola.

«Tu non fumi, giusto Hope?»

La lingua si rifiuta mi muoversi, non mi resta che scuotere la testa. Forse è venuto a regolare i conti. Chissà se mi resterà una cicatrice, almeno porterò sempre un ricordo di lui con me.

«Sono molto belle le parole che hai scritto. Ma la persona a cui le hai rivolte non le merita.»

Quelle parole mi stupiscono a tal punto che dimentico l'imbarazzo per guardarlo in viso. Quante volte ho sognato di perdermi tra la corrente di quegli oceani verdi.

«Stammi alla larga Hope. Tu sei una brava ragazza. E quelle come te si rompono troppo facilmente in mano a quelli come me.»

Mi stampa un bacio sulla fronte, e il mio cuore perde un battito. Quando trovo il coraggio di aprire di nuovo gli occhi, lui è già sparito.

Devo ringraziare quelle streghe delle miei compagne, ora so che ho una chance e da oggi si cambia aria. Trasformerò il mio bad boy in un Principe Azzurro, fosse l'ultima cosa che faccio.

Parola di Hope Crystal Allison Audrey Elisabeth Mia Summer Evans."

to be continued...
ma speriamo anche di no.

 ma speriamo anche di no

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prompt:

Agli uomini non interessa alcun tipo di anniversario, è una paranoia tutta femminile.

Se una coppia si deve spostare in macchina, è ovvio che a guidare sia il ragazzo.

Cambia più ragazzi che calzini, deve proprio essere una facile.

Ai ragazzi piacciono le botte e via, figurati se sanno anche solo pronunciare "relazione a lungo termine".

Nessuno può resistere al bad boy.

"Concorsi e Challenge" by WritHerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora