Il fantasma dal mantello nero

By plinio1975

26.1K 3.4K 373

Louis è un famoso scrittore inglese, innamorato di un ragazzo, Harry, con un passato avvolto nel mistero. Lia... More

1. Un vecchio amico
2. Vite a confronto
4. Così era comiciato tutto...
5. Harry
6. Un incontro inspiegabile
7. Una passione sempre viva
8. Spiegazioni
9. Nessuna spiegazione
10. Lo zio Pennington, Zayn e il fantasma
11. Il fantasma
12. Pennington racconta
13. Testimonianze discordanti
14. Un colpo di scena dopo l'altro
15. Finalmente chiarezza
16. Un vero sparo
17. Prime ipotesi
18. Nuovi colpi di scena
19. Un nuovo testamento
20. L'identità del fantasma
21. Tutto si svela
22. Tutto si spiega
23. Il cerchio si chiude

3. Il mistero si infittisce

1.2K 153 20
By plinio1975


" Come vanno le cose, amico mio? Pare che tu sia diventato famoso da quando ti ho visto l'ultima volta " disse Liam, tagliando il filetto fumante che aveva nel piatto.

" Sì, ma non per merito mio. Il lavoro teatrale che hanno ricavato dal mio libro non è farina del mio sacco. Comunque, ciò non toglie che mi ha reso ricco " rispose Louis, bevendo un sorso della sua birra scura.

" Sei sposato?" chiese Liam, cambiando totalmente argomento.

" No, non ancora. Ho saputo che tu, invece, ti sei sposato "

" Lo ero " rispose Liam con aria affranta " ero sposato, ma il matrimonio è stato un fallimento. Da Paula ho divorziato da un pezzo, per fortuna e sono venuto a patti finalmente con il fatto che mi piacciono gli uomini, proprio come a te "

" Senti, mi fa piacere parlare della nostra vita privata, ma mi piacerebbe sapere ciò che ti tormenta " tagliò corto Louis, ordinando al cameriere un'altra birra.

" Sono nei guai, amico mio " sussurrò Liam a bassa voce " si tratta di mio zio Pen e di mia zia Estelle e di quello che succede nella casa dove sono nato "

" Cosa è accaduto?'

" C'è un fantasma..."

" Un fantasma?" sbottò Louis incredulo.

" Sì, ma non è tutto perché è comparso un nuovo testamento di mio nonno Clovis "

" E qual è il problema?"

" Il problema è grave, davvero grave. Il nonno, con un precedente testamento, aveva lasciato tutto allo zio Pennington, lo sai, vero?"

" Sì, me l'hai detto tu e, se non mi sbaglio, ho letto da qualche parte che un paio di anni fa si è sposato con un ragazzo molto più giovane di lui "

" Per l'esattezza questo ragazzo, Zayn si chiama, ha trent'anni meno di lui. Il nostro avvocato di famiglia, Dawlish, mi ha detto che non ha un soldo, ma che è onesto, a quanto gli sembra e, a detta di tutti, incredibilmente bello "

" E tuo nonno Clovis come ha preso la storia del matrimonio ?"

" Cosa poteva dire? Lo zio Pen gli ha detto tutto a fatto compiuto e poi aveva più di cinquant'anni quando si è sposato, non era più certo un ragazzino! Comunque Zayn gli è andato a genio e non ha brontolato più di tanto.
I problemi, però, arrivano adesso, perché, circa un mese fa, mi è arrivata una lettera dall'Inghilterra da parte dell'avvocato Dawlish, che mi comunicava che avevano trovato un nuovo testamento "

" Un nuovo testamento?"

" Un testamento olografo, scritto da Clovis senza testimoni, ma di suo pugno e incontestabilmente valido. Aveva scritto il testamento e l'aveva nascosto in casa dove, prima o poi, avrebbero finito per trovarlo. Il nuovo documento revocava il precedente e lasciava senza un soldo lo zio Pen e la zia Estelle perché tutto veniva lasciato a mio padre o, nel caso fosse morto, a me "

" A te?" esalò Louis senza fiato.

" A me, proprio a me, ogni cosa a me " confermò Liam " a me che non ne ho bisogno, che non voglio niente e che non prenderò niente "

" Capisco, ma come ti metterai d'accordo con i tuoi zii?"

" Lascerò tutto allo zio Pen, come stabiliva il primo testamento e lui provvederà a dare alla zia Estelle una piccola rendita. L'avvocato Dawlish ha detto che si può fare "

" Dunque hai già parlato con il legale di famiglia?"

" Sì, gli ho telefonato questa mattina. Domani verrà in città per chiarirmi tutto. Senti, Louis, non puoi venire a passare il fine settimana nella casa in cui sono nato, a Greengrove, come la chiamava mio nonno? Mi saresti moralmente di aiuto "

" Con piacere, ma c'è qualche ragione per cui dovrei esserti moralmente di aiuto?"

" Temo di sì. C'è stato un gran casino dopo che hanno trovato il testamento nel barattolo dove Clovis teneva il tabacco. Pare che sia stata mia zia a trovarlo e lo zio, dopo che è stato scoperto, non si è sentito per niente bene.
Si aggira per la casa in una di quelle vecchie giacche da camera che usavano sessant'anni fa e ha fatto perfino venire un medico che lo assiste notte e giorno.
Quando ha saputo di non essere più l'erede, per poco non è rimasto stecchito e i suoi nervi sono scossi a tal punto che potrebbe essere capace anche di commettere una follia contro se stesso. Io ho detto all'avvocato di rassicurarlo, ma è meglio farlo di persona e poi....e poi c'è il fantasma...."

" Liam, di che cosa stai parlando?" chiese Louis strabuzzando gli occhi.

" Beh, diciamo che qualcuno in casa ha visto questo fantasma con un mantello nero, che passa attraverso i muri delle stanze e le porte chiuse...io spero che non diventi un caso per il tuo amico Sherlock Holmes. A proposito come sta?"

" Bene e anche il suo socio, il dottor Watson! Vengono spesso a trovarmi !"

" Dobbiamo risolvere la questione e spero che tu possa aiutarmi! Ora però dimmi, chi è il ragazzo che ti ha rubato il cuore...."

Louis strabuzzò gli occhi e si strozzò con l'ultimo goccio di birra che stava bevendo.

" Come?" bofonchiò.

" Ti conosco troppo bene, amico mio. Il tuo sguardo è perso, decisamente perso...." spiegò Liam, accendendosi una sigaretta.

Louis distolse lo sguardo dal suo interlocutore e sussurrò:

" Un anno fa sono andato a Parigi per una breve vacanza ed è lì che ho conosciuto un ragazzo..."

Continue Reading

You'll Also Like

120K 3.3K 75
perché ho gli occhi molto più cechi del cuore e non sono mai riuscita a vederci amore... rebecca chiesa, sorella di federico chiesa, affronta la sua...
9.5K 593 5
« friends jut sleep in another bed, friends don't treat me like you do, Well I know that there's a limit to everything, but my friends won't love me...
159K 5.2K 68
"L'amore è come una partita di calcio: ci sono momenti di gioia e trionfo, ma anche momenti di tensione e sconfitta. Ma con Kenan al mio fianco, sape...
282K 9.9K 73
Chiara e Kumo li osservavano da lontano "Quei due si completano" parlò il ragazzo "Hanno uno un pezzo di anima dell'altro" continuò la bionda "già...