Di Storia in Storia - Una cat...

By Maggie_Maeg

2.2K 148 294

Chiamiamole "Recensioni", ma io non sono una scrittrice e non seguo dei criteri specifici, queste non sono st... More

🌟Perchè è nato questo spazio?🌟
Una Vacanza dall'Apocalisse
Amori e Proibizioni
Eclissi del cuore
Come me e te
The masked Lady
La bambola di pezza
Silenzio
Quella notte il destino fu deciso
Meno 12
Chiave: tra verità e menzogne
Amarti da qui
Gladis - La ragazza senz'anima
Loach
Carlo e Maria Amalia - un amore reale
Sotto la maschera
Rosso Sangue
MaximeAnima Academy
Invicta
(Ri)Vivi
Deadly Night Shadows
Wild Lake - Cerchi nell'acqua

Sfiorami

109 10 5
By Maggie_Maeg

di Redthread90 ...  Non credo che abbia bisogno di presentazioni, né della mia pubblicità, ma ci tengo tanto a presentarvi questa storia perchè è veramente bellissima.

Trama: Storia scritta a quattro mani e prettamente a carattere psicologico/introspettivo.

Pur non conoscendosi, il passato di Rachel influenzerà definitivamente il presente di Logan attraverso lettere che egli troverà e leggerà per caso - nelle quali lei ha espresso tutto il suo male di vivere - e che, probabilmente, determineranno il futuro di entrambi. Le lettere fungeranno da percorso psicoterapico e le serviranno per poter raccontare la sua storia, costituita da un'infanzia spiacevole vissuta in orfanotrofio e da una vita macchiata dalla paura, la stessa di cui è affetta. La sua è una vera e propria fobia, nota come afefobia, che comporta grande disagio, se non repulsione, nei confronti del contatto fisico (sia dato che ricevuto) interpretandolo come un'invasione della propria zona intima.

La narrazione è un intreccio tra passato e presente. Tra questi si insinueranno le vicende dei due, ma non solo. Le loro vite scorreranno parallele, incrociandosi in modi e in tempi inaspettati.

✖︎✖︎✖︎✖︎✖︎✖︎

Commento personale:  

Questo è ciò che le ho scritto al termine del capitolo 3° capitolo

Eccomi!! :)

Quello che mi viene in mente per descrivere questa storia è "incantevolmente sconcertante" rende l'idea?

Mi spiego meglio: è bellissima, scritta bene, delicata, attraente nonostante le tematiche non proprio leggere, profonda.

Non è il mio genere e nonostante questo mi è piaciuta, mi ha coinvolta.

Non ho trovato errori di grammatica, punteggiatura, battitura... Non so quanto tu ci abbia lavorato, ma sono ammaliata, ecco, ammaliata è la parola giusta. *w*

Hai trasmesso tantissime emozioni e sono solo al terzo capitolo!! Credo che continuerò a leggerla perché è speciale questa storia.

Vorrei dirti qualcosa di negativo, mi sto scervellando per trovarlo, ma per adesso sono solo immersa in un limbo.

Non ti perdi in tante descrizioni dell'ambiente, ma è bello così, si percepisce comunque la situazione, è così d'impatto tutto il resto che la descrizione dell'ambiente è superflua.

Aspetta, ho trovato una cosa che non mi piace: il nome della protagonista xD. D'accordo a parte gli scherzi, è wow.

L'analisi che fai della protagonista è profonda e semplice allo stesso tempo, non scontata né banale, affronti il suo dolore con delicatezza, come se facessi una carezza al lettore, e questo è incredibile perché quello che racconti è più associabile ad un cazzotto nello stomaco dopo il pranzo di Natale.

E Logan. Beh. Logan mi ha fatto tenerezza, è così premuroso con la sorellina... Okay. Smetto subito di avere gli occhi a cuore e la faccia da schiaffi. Giuro.

La copertina è bellissima e soave.

Continuerò con la lettura perché ho trovato una storia che ne vale davvero la pena <3 

Devo aggiungere altro?! È una semplice storia d'amore... soave e bellissima. Lasciatevi coinvolgere anche voi dalla scrittura di queste due ragazze e vedrete quante emozioni vi provocherà.

✨AGGIORNAMENTO 28.02.17✨

Ho continuato con la lettura, come promesso, perciò vi lascio qui il mio commento al capitolo 14, ma non ho cambiato quasi per niente il mio primo pensiero su questa storia. La amo!

Le citazioni a inizio capitolo mi piacciono veramente veramente veramente tanto...

Mi piace moltissimo il dualismo di Rachel tutta questa energia fuori e tutta la sofferenza che ha dentro... Rende un personaggio così reale da avere qualche dubbio che ti sia ispirata davvero a qualcuno che esiste.

La lettera sul suo passato è molto profonda complimenti per le emozioni che trasuda.

Anche a me scrivere su un diario i brutti pensieri aiuta a respirare meglio, come se non avessi più quel peso sul cuore.

Il tuffo nel passato di Lui è stata un'idea ottima, così noi lettori possiamo entrare anche dentro il suo cuore, oltre che in quello di Rachel.

Certo Logan una manciata di affari tuoi no eh? Comunque molto realistica la descrizione delle paranoie mentali di Logan a proposito del voler beccare la nonna con le mani nel barattolo di marmellata ed essersi invece ritovato una specie di diario tra le mani xD

Ogni volta che leggo ciò che scrive a Mary Jane non riesco a non pensare che la leggerà Logan. Straziante la descrizione che fa della madre, come un forno, un'incubatrice...

Ottima l'idea del mandarle anche una foto così Logan potrà farsi un'idea della bambina di cui legge e della donna che è diventata.

Strappa cuore il finale, per quella giornata Rachel aveva ritrovato un po' di serenità, gliel'hanno ristrappata così velocemente da non essere nemmeno riuscita a godersi un po' quella precedente.

Era Logan!! O.O d'accordo non lo avevo minimamente pensato!

Ci sono rimasta male di Logan. Pensavo fosse uno di quei tipi un po' impacciati con le donne... E invece cavolo! Non solo si dedica a incontri occasionali, ma anche a situazioni erotiche tra le più disperate. Non me lo ero mentalmente costruito così.

Le sensazioni di Rachel dopo il contatto col tizio che non sa chi sia sono straziante, il cuore non solo in gola ma che deve sputare è un'immagine terribile che rende molto bene le percezioni che prova. Molto brave a rendere tutto ciò. Questo romanzo ha una profondità incredibile, non so come facciate a trattare questi argomenti con tale vicinanza, vi invidio un po' io non riuscirei a far trapelare così tanto se non avessi davvero vissuto certe situazioni. I miei più sentiti complimenti.

Coinvolgente la percezione che ha Rachel di Jess, in un solo incontro l ha analizzata in modo molto profondo, credo che le anime affini si riconoscano e questo ne è l'esempio lampante.

Molto azzeccata la similitudine tra lui e un ramo spezzato e la nonna a una incapace come giardiniera... E poi il cambiamento del loro rapporto, la minuziosa descrizione a cui vi siete dedicate per identificare il loro rapporto rinnovato, dove finalmente parlano e si comprendono.

Io sono come la nonna di Logan... Non approvo per niente il suo comportamento, e non credevo che uno che ha questo rapporto esclusivamente carnale con donne di cui sa a malapena il nome, fosse in grado di comprendere la profondità di Rachel e non solo, anche di volerne di più. Sono un attimo scioccata da tutto questo. Siete state molto brave a crearlo, così stronzo e profondo allo stesso tempo. Lui mi sta sul culo per questo atteggiamento superficiale, ma voi siete state grandiose.

E poi c'è lo sfogo disperato di Logan per colpa di uno stupido compito assegnato alla sorellina. Quanta sofferenza ha dentro questo povero ragazzo. Quanta solitudine nell'affrontare i suoi Demoni... Quanta introspezione ragazze, eccezionali davvero!

Molto bello il rapporto che si è subito creato tra Rachel e la piccola Jess, e ottimo spunto per continuare a leggere la percezione di Rachel che sente non sarà il loro unico incontro.

Le riflessioni di Rachel sono sempre un misto tra vita vissuta e insegnamenti profondi, riflessioni importanti... Adoro leggerli, adoro la bellezza che nonostante la sua brutto storia riesce a far trasparire.

Lei che si interroga sul mondo intrecciandolo con la sua storia.

Trovo che Mary Jane sia l'angelo custode un po' di tutti in questa storia, una madre amorevole anche con Rachel, una nonna saggia... Sembra un personaggio secondario all'inizio, solo dopo un po' si capisce la sua incredibile importanza, almeno questo è quello che ho percepito io.

Nonostante tutto Logan ci prova ad essere un buon fratello, e alla fine credo che lo sia, pur con tutti i suoi difetti, ma è amorevole e vuole bene alla piccola Jess. Speriamo che Rachel dia una bella svolta alla vita di entrambi.

Siete riuscite a creare una bella tensione tra Logan e Rachel in lavanderia, lei muta lui che prova a creare qualcosa... Bella immagina, bel pathos.

E quando finalmente sta brutta tensione si scioglie e si lasciano andare si percepisce la somiglianza delle loro anime. Ragazze questo libro è un capolavoro.

Adoro i tuffi nel passato perché così si riesce estremamente bene ad entrare nel personaggio, capire certi atteggiamenti... Ad esempio io ho appena capito perché preferisce fare sesso con le donne piuttosto che parlare, non mi è stato comprensibile fin da subito, ma è un po' come quando conosci una persona nuova. Prima ti dedichi al guscio esterno e poi comprendi l'interno e solo a quel punto ti sono chiari dei comportamenti che magari prima ritenevi solo assurdi. Questo vi fa capire quanto in profondità mi avete colpito con Logan e Rachel, sì perché anche con lei è accaduto lo stesso.

Volevo continuare, e continuerò fin dove hai pubblicato, però la recensione te la lascio qui, al 10 capitolo letto per lo scambio di lettura per non fare disparità con le altre partecipanti.

Quanta emozione quando lui capisce chi è lei... Poteste sentire il mio cuore, capireste quanto mi avete fatto battere il petto.

Questa storia è meravigliosamente perfetta. I personaggi sono estremamente approfonditi, arrivano al lettore in un modo così naturale che è come conoscere delle persone nuove, non so come spiegarmi, siete riuscite a creare una base solida di una storia commovente dove vengono presentati due anime simili accomunate da un passato profondamente sconcertante. Li avete fatti avvicinare con una naturalezza disarmante come se fosse davvero il destino a mischiare le carte.

Ambienti: avete fatto bene a non appesantire troppo la descrizione di questi, le informazioni che abbiamo sono sufficienti a comprendere dove siamo e perché. Bene non eccedere perché rischiereste di rendere il racconto pesante, data la mole notevole di introspezione.

Lessico e grammatica: quasi perfetta. Non ho niente da dire, ho segnalato giusto due cose, ma proprio perché sono una perfezionista del cavolo. Anche se le ignoravate il testo non era compromesso.

Non amo molto l'impostazione del testo, ma questa non è colpa vostra, è wattpad che impedisce di fare paragrafi decenti.

Conclusioni: non so se questa recensione sarà più corta delle altre, ma la storia credo sia davvero una delle migliore che ho incontrato su wattpad. È fine, delicata, sorprendente, con una buona dose di eventi narrati, mai noiosi, ben miscelati. Come sapete volevo continuarla e sono così felice di averlo potuto fare per questo scambio, finalmente ho visto l'avvicinamento di Logan e Rachel. Spero che abbiate già sottoposto la storia ad una CE e gradirei molto vederla nelle librerie a breve, non ho alcun dubbio che prima o poi accadrà.

Grazie della vostra storia ❤️

Continue Reading

You'll Also Like

2.1K 53 12
Dalla mente visionaria e poco sana di Laracelasio nasce lo scambio di letture che ha come obiettivo celebrare l'amore. ❤️ Entra, ti stavo aspettando...
7.6K 437 82
È ora di portare un po' di cazzate e cultura! Presente humor sulla Patrochille ed epica in generale.
702 30 52
Una ragazza di nome Jennifer si innamorerà perdutamente di un ragazzo (Ciro ricci) succederanno molte cose inaspettate...
2.9K 76 11
Rebecca e Marco vivono insieme da molti anni per vari problemi famigliari. Vivere nella stessa stanza di Marco non è più lo stesso sogno della Rebecc...