Cadiamo insieme | Holden

By quellochefabene

36.1K 1.9K 125

DOVE tutte le canzoni di Holden sono dedicate a una singola ragazza e questa ragazza è Margherita. More

Characters aesthetic
Capitolo uno | Nuova era
Capitolo due | More than a stranger
Capitolo tre | Ricordi
Capitolo quattro | Never Be Alone
Capitolo cinque | Intro la divina commedia
Capitolo sei | Silenzio
Capitolo sette | Friendship
Capitolo otto | To love someone
Capitolo nove | Tetris
Capitolo dieci | Non fa per me
Capitolo undici | Michelino
pensieri...
Capitolo dodici | Blu
Capitolo tredici | Pastello bianco
Capitolo quattordici | Puoi
Capitolo quindici | frasi mai dette
Capitolo sedici | 100 messaggi
Capitolo diciassette | Tu no
Capitolo diciannove | Daylight
Capitolo venti | Cadiamo insieme
Capitolo ventuno | Ma tu sei andata via.
Capitolo ventidue | Lo-fi for u
Capitolo ventitre | Veleno

Capitolo diciotto | Rescue

1.2K 85 7
By quellochefabene

"Though you have been broken
Your innocence stolen
I hear you whisper underneath your breath
I hear your SOS, your SOS
I will send out an army to find you
In the middle of the darkest night
It's true, I will rescue you"
Rescue,
Lauren Daigle

TW: relazione abusiva.

Margherita
02 marzo, 2018

Margherita ricordava bene lo sguardo di Joseph quando era entrato dentro la sua camera d'ospedale e il modo in cui aveva cercato di mantenere la sua fredda facciata, ma era crollato non appena l'aveva vista piangere.

Joseph aveva cercato di mantenere il controllo mentre Margherita gli raccontava, piangendo fra le sue braccia, ogni singolo dettaglio, ogni cosa che lui le aveva detto e fatto, ed ancora una volta, aveva fallito.

Sarebbe voluto correre nella sua stanza, prenderlo per il collo, probabilmente massacrarlo di botte. L'unica cosa che gliel'aveva impedito erano state le braccia tremanti di Margherita, che lo stringevano, aggrappandosi a lui.

Solo dopo aver pianto per ore, stanca, distrutta, si era addormentata, mentre delicatamente Joseph le accarezzava i capelli. Non appena Margherita si era lasciata andare alle braccia di Morfeo, aveva chiamato Matteo e i suoi genitori, che erano corsi spaventati, ignari di tutto.

Credevano che fosse ancora a casa di Alessandro, dove avrebbe dovuto passare la notte, non in un letto d'ospedale. Joseph, con un gruppo in gola, gli aveva raccontato ciò che era successo, o almeno ciò che i dottori gli avevano detto, ma non aveva accennato a cosa Margherita gli aveva confessato.

Quando Alessandro chiese di vederla, Joseph rifiutò e, seppur non ne sapesse il motivo, Matteo lo appoggiò -felice di poterlo cacciare dalla stanza di sua sorella-.

Margherita non aveva il coraggio, così chiese a Joseph di aiutarla a raccontare, solo in parte, quello che Alessandro le stava facendo.

Ricordava lo sguardo di sua madre spegnersi e la rabbia di suo padre montare tanto da far paura. Ricordava come suo fratello l'avesse abbracciata, piangendo, scusandosi perché non l'aveva capito prima.
Ricordava, soprattutto, come Joseph le aveva stretto la mano mentre parlava, non lasciandola andare neanche un secondo.

Da quel momento, fu tutto in salita. I poliziotti la interrogarono su ciò che era successo quella notte, dato che la strada non aveva telecamere e lei era l'unica testimone, oltre alla macchina che Alessandro aveva superato, che era scappata subito.

Alessandro aveva rilasciato che l'altro autista andava troppo veloce e non l'aveva visto arrivare, che aveva eseguito la manovra di sorpasso correttamente e che la colpa non era sua, convinto che la sua 'fidanzata' gli avrebbe retto il gioco.

Ma così non fu, mentre suo fratello le teneva la mano, Margherita confessò che Alessandro aveva superato il limite di velocità di oltre 40km/h, che non aveva controllato che non arrivasse nessuno dalla corsia opposta e che era stato lui a causare l'incidente.

In quel momento, spinta dai suoi genitori, denunciò anche i suoi abusi alla polizia. Non credeva che ne avrebbe avuto il coraggio, eppure lo fece, tremando, sentendosi minacciata anche se lui non era lì.

Alessandro fu arrestato immediatamente e accusato di omicidio stradale, oltre a quello furono aggiunte delle accuse di molestie e maltrattamenti con aggravanti perché Margherita era ancora minorenne. Il processo fu lungo e difficile, lei fu chiamata a testimoniare sia per ciò che lui le aveva fatto, sia per parlare di quella notte.

Aveva confessato ogni cosa davanti al giudice, la giuria e l'intero tribunale, mentre quel mostro la guardava seduto accanto al suo avvocato, gli occhi infuocati e lo sguardo freddo.

Dopo lunghi mesi, quasi un anno, Alessandro fu condannato a 5 anni di carcere. Margherita era arrabbiata, dopo tutto quello che le aveva fatto, dopo aver ucciso una persona, sarebbe stato fuori sicuramente prima dei 25 anni.

Margherita
03 febbraio, 2024

«Questo è l'amico di tuo fratello?» Sorrise Lucia, sporgendosi per osservare meglio la foto.

«Già.» Annuì, senza confessare il suo nome.

«E il tuo ex?»

«È già uscito.» Sospirò. «Ma ha un ordine restrittivo e se non lo rispetta, tornerà in prigione.» Si strinse le braccia intorno alle gambe, come a rassicurarsi.

«Cos'è successo poi con questo ragazzo? Vi siete messi insieme?» Le domandò curiosa, perché con quella storia non aveva spiegato di lui, ma di ciò che veniva prima.

Quella storia era il motivo per cui fra lei e Holden non aveva funzionato.

«È molto più complicato di così.» Sospirò, arresa, scuotendo la testa. «Magari te lo racconto un'altra volta.» Scosse le spalle, troppo provata da quell'ora di storia per andare avanti a parlare.

Lucia annuì comprensiva, proprio mentre Gaia le chiamava per dire loro che la cena, se volevano, era pronta.

«Vieni?» Lucia si alzò dal letto, infilandosi una felpa.

«Non ho molta fame, preferisco restare qui.» La sua amica annuì comprensiva, andandosene, solo dopo averle lasciato un bacio sulla guancia.

Quando Lucia arrivò in sala, solo alcuni dei suoi compagni erano seduti ad aspettarla. Si sedette, e Giovanni si girò a guardarla sorpresa.

«Marghe non viene?»

«Abbiamo parlato un po' del passato, non era dell'umore.» Sospirò, sedendosi al tavolo.

«Di cosa avete parlato?» Sofia la guardò curiosa.

«Il suo ex.»

Non appena sentì quelle parole, Joseph si alzò in piedi, scattando, ottenendo gli sguardi confusi dei suoi compagni.

«Tutto bene?» Lo guardò confuso Mida.

«Si, scusate, non ho più fame.» Farfugliò velocemente, correndo a sciacquare il suo piatto prima di andarsene. «Vado a dormire.»

Mentì, perché non appena fu sparito dalla loro vista, corse in camera di Margherita, dove la trovò sotterrata in mezzo alle coperte con la luce spenta.

«Maggie?» Lei lo sentì, aprì gli occhi nel buio, ma non rispose. «So che sei sveglia.» Sospirò, andando a sedersi sul lato del suo letto. «Hai parlato con Lucia di Alessandro, vero?» Quelle parole furono una pugnalata al petto, e non appena le sentì, Margherita nascose la testa nel cuscino, lasciando andare le lacrime che per ore aveva trattenuto.

«S-scusami.» Balbettò, soffocando i suoi singhiozzi.

Holden scosse la testa, sdraiandosi accanto a lei e mettendole un braccio intorno alla vita. Margherita si rigirò nella sua stretta, piangendo sul suo petto, bagnandogli la felpa, ma a lui non importava.

Mentre -finalmente- lei si sfogava, le lasciò qualche dolce bacio sulla fronte, proprio come era solito fare anni prima, accarezzandole la schiena.

«È tutto finito, lo sai vero?» Le sussurrò, e la produzione dovette mettere i sottotitoli per mandare in onda quella scena. «Non può più farti del male.»

«Non ora, ma quando uscirò?» Strinse i denti, tremando. Sapeva che lui non poteva più farle nulla, eppure ogni notte prima di addormentarsi la paura le attraversa il corpo, facendola rabbrividire.

«Non ti farà niente.» Scosse la testa. «Ti proteggerò proprio come 6 anni fa.»

Continue Reading

You'll Also Like

104K 4.9K 51
Where... Camilla Leclerc e Lando Norris scoprono cosa c'è oltre la linea sottile che divide il punzecchiarsi e l'amore. Non possono o meglio non vogl...
2K 83 8
" Adesso che ti ho trovata, mi dispiace, ma non posso lasciarti andare..." ❗️LEGGETE IL POV❗️ ⚽️STORIA SU FEDE CHIESA⚽️ ✨STORIA BREVE✨ Buona lettura...
12.7K 555 30
heaven is a place on earth with you Social / Rudy Pankow Act One - Act Two Cover: @emmaprbs ⓒ lanabsessiion, 2022
38K 1.6K 25
we were not meant to be romantic, we were just meant to be. although the love we have for each other is undeniable, and although the love we have for...