Il Mio Lupo, La Mia Strega

By Colpani392

10.8K 631 92

Seconda parte di Il Mio Lupo, Il Mio Corvo. L'estate è finita, Enid e Mercoledì sono pronte a tornare a scuol... More

Cripta in Catene
Come affrontare le cose
Serata Padre Figlio
Cosa stava per succedere?
Di nuovo a Nevermore
Ophelia Hall
Un altro diario
Fiamme contro Vento
Sarà più complicato del previsto
Niente è facile
Ghiaccio nelle vene
L'animaletto di Mercoledì
Iniziano le lezioni
Attività motoria
Un prof un pochino particolare
La mente fa brutti scherzi
Sangue
Vuotare il sacco
Malvagità pura
Prigioniere
Il diavolo sorto dall'inferno
Insieme
Sangue
Il Fiore dell'Avarizia
Ancora più indietro
Epilogo

Teoria e pratica

478 22 2
By Colpani392


Mercoledì aspetta il via libera della esercitazione, per poter parlare con il preside, vuole per prima cosa capire se è un valido alleato o le metterà i bastoni tra le ruote.

"Willa calmati, ti stanno guardando tutti, perché sei così agitata?"

Mercoledì continua a tenere lo sguardo fisso sul preside, man mano che passa il tempo la su ansia sale, si possono contare sulle dita di una mano le volte che ha avuto ansia di parlare con qualcuno e due di queste riguardano il suo amore per Enid.

"Quell'uomo mi innervosisce, c'è qualcosa in lui.... Non lo so.... Non mi fa stare tranquilla"

Enid si preoccupa, ormai ha capito che poche mettono davvero ansia a Mercoledì.

"Ok allora sarebbe meglio di evitare di paragli qui davanti a tutti? Se poi vuoi parlagli di quello che penso non credi sarebbe meglio farlo in privato?"

Mercoledì sospira, Enid a volta (Molte di più di quanto la giovane Addams ammetterebbe mai) è la sua voce della ragione.

"Bene, allora nel frattempo approfitteremo della tua visita alle celle dei lupi per dare un occhiata in giro, secondo lo schizzo di una piantina del diario di Alvaro ci dovrebbe essere un altro piano sotterraneo e l'ingresso è proprio dove ci sono le gabbie"

Enid tira fuori il cellulare e controlla le foto, sfoglia finché Mercoledì non la ferma e le indica l'immagine.

"Chi ci capisce qualcosa è bravo.... Punto prima non sappiamo se alla fine questo terzo sotterraneo si stato mai davvero costruito, certo per dare un'occhiata non ci perdiamo nulla, ma non c'è modo di capire dove sia effettivamente l'ingresso e non puoi metterti a demolire muri per trovarlo"

Mercoledì fa un smorfia di disappunto, sarà pure impulsiva, sadica e amante del caos, ma di certo non cosi avventata.

"Ti prego Enid, non offendermi, solo perché ora ho il potere della magia e della distruzione non vuol dire che lo userò a sproposito"

"E di questo ne sono felice"

Sia Enid che Mercoledì si gelano, nessuna della due aveva avuto il men che minimo avviso che il Professor Silivieri gli si stava avvicinando da dietro ed entrambe avevano la guardi alta per paura che qualcuno le ascoltasse.

"Se volete posso aiutarvi io, potrei insegnare a Mercoledì un incantesimo per trovare luoghi nascosti"

Le due ragazze si voltano e fanno alcuni passi per distanziarsi dal giovane uomo.

"Come fa ad eludere un lupo mannaro luna di sangue e una strega, entrambe con la guardi alzata?"

Mark gli fa l'occhiolino e sorride.

"Segreti del mestiere, adesso, vuoi impararlo questo incantesimo o no?"

Mercoledì lo guarda con sospetto.

"Perché ci vuole aiutare, sarà anche qui per farmi da tutore, ma dubito sia qui per aiutarmi ad infrangere le regole"

Lui annuisce.

"Si beh, c'è qualcosa che si muove e se quello che mi hanno raccontato su di te è vero potresti venirne a capo prima di tutti. Ora non possiamo parlarne con il preside Coleman altrimenti ti farà cancellare le foto, comprese le copie che presumo abbia fatto...."

Mercoledì alza il mento per mantenere la sua "superiorità", non accetta di essere così prevedibile.

"Adesso, guarda caso il preside ci ha detto che possiamo usare proprio il sotterraneo dei mannari per le nostre lezioni di magia, vogliamo andare?"

"Ok ma-"

"Non sei nelle condizioni di dettare ordini o chiedere compromessi"

"Quest'anno non saranno dei semplici insegnanti quelli con cui dovrai confrontarsi, credo tu abbia già capito chi sono i nuovi responsabili dei dormitori"

Mercoledì si tradisce, il suo sguardo trasuda stupore e preoccupazione. Adesso che ci fa caso anche gli altri responsabili sono cambiati.

"Non mi dirai che tutti i responsabili sono stati sostituiti da ex militari?"

"Esatto il preside Coleman ha chiamato tutti i membri della sua vecchia unità di berretti verdi. A controllare te ci sarà pure la seconda in comando a Coleman, ma gli altri non sono da meno e non avendo il ruolo di prof saranno molto più vigili su quello che accade intorno alla scuola."

Mercoledì si lascia scappare un sospiro e lancia un occhiata a gruppo formato dagli ex militari. Uno per ogni dormitorio, quattro in totale, due uomini e due donne, ex berretti verdi e probabilmente tutti reietti. In poche parole: Problemi"

"Enid sai dirmi che tipo di reietti sono gli altri tre?"

Enid che aveva seguito tutto il discorso tra i due, sposta la sua attenzione nella direzione in cui guardava Mercoledì.

"Devo avvicinarmi di più a loro per saperlo"

"Aggiungilo alla lista di cose da fare.... Ora forza, devo imparare un nuovo incantesimo"

Senza nemmeno fare cenno o guardare il prof Silivieri, Mercoledì parte verso il castello, con Enid che dopo un attimo di sorpresa la segue a ruota e lo stesso fa il professore.

*** *** ***

"Allora? Che idee vi siete fatti?"

Il preside Coleman dopo aver girato un po' tra gli studenti e parlato con gli insegnati, arriva a parlare con la sua vecchia squadra.

"Generale. I miei studenti non sono nulla di interessante, normali adolescenti reietti, un po' irrequieti ma nulla di ingestibile"

"Anche per i miei ragazzi vale lo stesso, ho tenuto particolarmente d'occhio lo studente che mi aveva indicato, Thorpe, lo sentito che si lamentava per una cotta non ricambiata dalla Addams, è l'unica cosa di qui ha parlato per tutti il tempo in cui è stato in dormitorio"

Il preside Coleman annuisce, era stato lui ad autorizzare i responsabili licantropi ad usare il loro udito per spiare determinati studenti, ovviamente aveva avuto un particolare permesso dal sovraintendente scolastico, ma è per una importante questione di sicurezza.

"Io invece posso dire che le mie ragazze sono perfette, soprattutto Bianca Barklay, è indiscutibilmente la regina del suo dormitorio e probabilmente della scuola, ha i suoi segreti, ma al momento nulla che a noi possa interessare"

Il preside annuisce nuovamente e infine guarda verso il caporale Simmons, il suo è il rapporto che più gli interessa.

"Anche io non ho nulla da segnalare sugli altri studenti, ma per quanto riguarda Mercoledì e Enid Addams, potrebbe essere problematico. Come ci è stato comunicato la giovane lupa è davvero una luna di sangue per tanto non posso spiarle con il mio udito, se ne accorgerebbe subito, stessa cosa per la stanza, non posso entrare senza che lei lo capisca, in altre parole, l'unica maniera sarà agire a carte scoperte. Per quanto riguarda il loro legame, posso confermare quello detto da Morticia Addams, sono compagne, ho sentito chiaramente il lupo di Enid minacciarmi per il territorio nel momento in cui le sono stato vicino, probabilmente la ragazza non se ne rende conto e questo la rende potenzialmente più pericolosa di Mercoledì. In caso sentisse che la sua compagna è minacciata o approcciata da altri, potrebbe trasformarsi ed andare fuori controllo e noi in questa forma non potremmo fare niente per fermarla, solo il generale potrebbe affrontarla e avere una concreta possibilità di vincere"

A nessuno passa l'idea che la Simmons stia esagerando, non sarà a più anziana o quella con più esperienza, c'è un motivo se è stata promossa al posto loro e nessuno mette indubbio questa decisione.

"Per quanto riguarda il compito comune, Mark Silivieri, la pressione fatta dalla famiglia Addams per inserirlo non corpo docenti non è stato indifferente, nemmeno il sovraintendete si è potuto opporre, ora per quanto possa essere apparentemente qualificato, è giovane, impulsivo e potrebbe portare guai, di questo ne ho già avuto dimostrazione"

Purtroppo nessuno ha potuto dire niente sul giovane insegnante, ed il problema è questo, è perfetto il suo odore è perfettamente normale, rispecchia la sua natura di umano con potere soprannaturali come la maggior parte degli Addams, come detto dal preside è impulsivo e con poco senso di pericolo e giudizio, come la maggior parte degli Addams.

"Molto bene, allora per il momento è tutto, andate pure"

*** *** ***

Enid ha brividi lungo tutta la schiena, il sotterraneo per i lupi le ha sempre messo angoscia, si ricorda quando lo visitò anni prima con la sua famiglia, buoi, tetro e spoglio, l'unica cosa all'interno delle gabbie è un mucchio di paglia e delle ciotole ricavate nella roccia per acqua e cibo. Alla ragazza fa ribrezzo il modo in cui sono trattati i suoi simile, ma sa che non c'è altro modo, l'unico modo per non far scatenare la rabbia di un lupo è lasciarlo libero, al contrario imprigionandolo questo darà di matto. Per tanto è inutile rendere le celle più accoglienti, il lupo farebbe tutto a pezzi alla prima luna piena, i segni di artigli ovunque nelle celle possono confermarlo.

"Voi lupi dovreste avere diritto a correre liberi. Siete magnifici, dei predatori eleganti, veloci, la vostra capacità di cacciare in branco è stupefacente, siete delle perfette macchine per uccidere, creature letali ma allo stesso tempo bellissime"

Enid arrossisce, ormai ha capito che Mercoledì usa la scusa di elogiare i lupi mannari solo per farle dei complimenti velati, certe volta neanche ci prova e i complimenti riguardano cose troppo specifiche, al che perfino un estraneo capirebbe che si sta riferendo prettamente ad Enid.

"Signorina Addams si è risposta da sola, per quanto a te e al resto della nostra famiglia piacerebbe vedere i lupi in libertà, al resto del mondo non andrebbe proprio a genio"

Mercoledì sbuffa.

"Solo perché sono privi di spina dorsale e non hanno voglia di vivere la vita appieno"

Il professor Silivieri alza gli occhi al cielo entrando in quella che sarebbe stata la loro stanza di allenamento. Un enorme stanza circolare al centro del sotterraneo, una specie di anfiteatro senza le scalinate per il pubblico. Enid è sicura che questo non l'aveva visto durante la sua visita, quella che sembra un arena ricoperta di segni di artigli pure sul soffitto a cupola, il cui apice raggiungerà circa i 10 metri di altezza.

"Che posto è questo?"

"Io credo di aver capito, Alvaro menzionava nei suoi diari della necessità dei lupi alpha di combattere per la leadership del branco, nonostante la reclusione, quindi serviva un posto dove potessero combattere in sicurezza"

Enid è incredula.

"Non preoccuparti signorina Sinclair, ormai è una pratica abolita da anni"

"È Addams adesso" "È Addams adesso"

Mercoledì ed Enid si sorrido a vicenda dopo aver parlato contemporaneamente.

Anche il professore sorride, un legame del genere può tornare utile, sia a loro, che a lui.

"Molto bene, adesso prima di iniziare con la pratica, devo assicurarmi che tu sappia le basi. Prima domanda, cos'è la magia?"

Mercoledì sapeva che dietro la concessione di aiuto del prof c'era qualcos'altro. Ma ormai tanto vale tirare fuori il più possibile da questa collaborazione.

"La magia è una forza misteriosa, di cui nessuno, nemmeno i più grandi studiosi del sovrannaturale sono mai riusciti a capirne l'origine"

Mark annuisce.

"Perché la magia è classificata in diverse categoria e quali sono?"

"La magia è classificata in base a ciò che è necessario per utilizzarla o in base ai suoi effetti. La magia di base o elementare, nei tempi moderni classificata come emotiva, attivata e controllata dalle emozioni, gli elementi che un individuo può usare dipendono da quali emozioni prova più intensamente e più l'individuo sa gestire le suddette emozioni, meglio controllerà la magia."

Il prof annuisce di nuovo.

"La magia bianca, che attinge il suo potere dall'ambiente e dalla vita, è per lo più composta da magie curativa, di comunicazione e in alcuni casi di controllo di animali e vegetali. Nei casi di alcuni grandi maghi e streghe, anche la capacità di trasmutazione per alcuni periodi in altre creature della natura. È forse la magia di complicata da usare in quanto si deve avere un cuore di purezza quasi assoluto e bisogna essere in totale sintonia con la natura.

In contrapposizione c'è la magia sacrificale o del sangue, che attinge il suo potere dalla morte di altri essei viventi. Può emulare quasi qualsiasi altro tipo di magia, il problema sta che ci sono molto più regole, questa magia è detta anche magia dello scambio equo, più è grande la magia più vittime ci devono essere o meglio, più queste devono essere affini alla magia. L'essere umano è la creatura di più facile reperibilità e con grande affinità alla magia, sopratutto negli ultimi secoli quando la creature magiche si sono quasi completamente estinte. Anche il solo praticarla nella sua forma minore, ovvero con sacrifici di sangue senza l'effettiva morte di qualcuno, è proibito da chiunque e da qualunque culto che operi alla luce del sole."

Un altro segno si assenso.

"Poi c'è la magia di evocazione, o dei sigilli o anche runica, attraverso l'utilizzo di particola materiali magici si posso disegnare simboli che portano alla materializzazione di oggetti, energia o addirittura forme di vita. Possono anche avere la funzione inversa ovvero di sigillare qualcosa o qualcuno in determinati oggetti o luoghi. È la forma di magia più misteriosa, dopotutto si parla di creare materie, energia e vita dal nulla, seppur temporaneamente. Anche in questo caso nessuno è mao andato vicino a generare un ipotesi valida"

Momento di silenzio, manca un solo tipo di magia, se la magia sacrificale è vista male per il ribrezzo che ne comporta utilizzarla, la magia oscura è tutt'altra cosa.

"Infine c'è la magia oscura, l'unico tipo di magia che la magia sacrificale non può emulare completamente, si divide in: Distruzione, la capacità di generare un potere misterioso che a seconda della formula utilizzata può comportare vari effetti, ma mai benefici. Illusione, possibilità di proiettare immagini dalla propria mente e far apparire agli altri la realtà in maniera differente da dal vero. Mentale, l'abilità di entrare nelle menti altrui, sondarle ad un profondità a cui nemmeno la vittima può avere accesso. La parte più spaventosa è che può anche controllarle. Infine la magia più mal vista in assoluto, la Necromanzia, la capacità di evocare i morti e di controllarli. Ma anche la capacità di controllare malattie e pestilenze, di trasformare l'acqua in veleno. Di corrompere il bene e renderlo il male.

Ma il punto focale della magia oscura è ciò che necessita per essere attivata, niente, la magia oscura è una cosa che si può apprendere se si ha un minimo di affinità con le atri magiche."

Il professor è più che soddisfatto ma sa che manca un punto fondamentale che ha sbagliato.

"È su quest'ultimo punto che ti sbagli"

La giovane guarda incuriosita l'insegnante, lai aveva studiato attraverso i libri della biblioteca proibita degli Addams, che nozione aveva frainteso.

"Vedi la magia è senziente"

Ora Mercoledì è ancora più curiosa.

"Non senziente come lo si intende di una mente umana o animale, diciamo che il suo intelletto si limita alla scelta. Ora tu hai letto i libri della biblioteca Addams e dimmi quanti maghi e streghe malvagie che utilizzano la magia bianca sono esistite?"

La ragazza storce il mago, una persona malvagia non può usare la magia bianca, la domanda non ha senso.

"Qui molto persone sbagliano, la magia bianca prende il potere dalla vita, ma pensa ad un ambientalista, uno vero non i matti che prima fanno i chilometri su mezzi a petrolio, non riciclano ecc ecc, e poi vanno a protestare per l'ambiente. Dimmi perché un vero ambientalista non dovrebbe usare i suoi poteri per proteggere la natura, ferendo l'uomo, uno dei poteri base della magia bianca è il potere controllare piante e animali, quindi perché non aizzarle contro gli uomini? Semplice perché la magia bianca sceglie solo chi non contempla il ferire gli altri o fare anche solo atti di violenza, o usare la natura come arma, anche solo per una minaccia.

Un esempio più importante arriva dalla magia sacrificale, a questo potere non interessa cosa ci fai con quello che ti da in cambio, gli interessa solo ricevere più morti. Questa è una magia che potenzialmente può usare anche un bambino piccolo, ma questa decide di rispondere solo a chi lo fa per atti malvagi o di potere, questo perché la magia sacrificale può essere usata solo per portare altra morte, nei tempi moderni sono stati fatti degli studi, la stessa persona ha usato la medesima magia sacrificale per evocare una lama, la prima volta quando ebbe successo, l'uomo si era focalizzato sull'utilizzare la lama per uccidere un animale, la seconda vola quando si focalizzo sull'avere una lama per liberare un animale che stava morendo soffocato da una corda, l'incantesimo non funziono. Ne hanno fatti a centinai di questi test e la conclusione è che la magia sacrificale funzione solo quando che la usa ne vuole usare il potere solo per portare altra morte. Per questo che la nomea della magia dello scambio equo è infondata ed ecco il motivo per cui è così odiata.

La magia di evocazione è particolare, difatti tutti possono prendere un gessetto di materiale magico e disegnare una runa, ma non tutti possono attivarla, soltanto chi ha una già esistente affinità magica può, come utilizzatori di magia elementare, di magia bianca ed oscura, mentre la magia sacrificale come si può benissimo immaginate, lo fanno tramite un sacrificio.

Ma ora veniamo alla magia oscura, o meglio la magia neutra, la magia oscura, che è anche la magia di cui faceva uso Goody, non può essere usata da chiunque, ci di deve nascere con il dono della magia, furono le persone come Crackstone che la bollarono come oscura e malvagia. Affermavano che tutti la potevano usare per poter eliminare chi ne aveva il dono senza troppi processi e anche per poter accusare chi gli serviva togliere di mezzo di farne uso, dopotutto, tutti gli altri tipi di magia generano delle tracce o degli indizi con cui è possibile rilevarle, gli utilizzatori di magia elementare sono immuni al loro elemento, chi è affine con il fuoco non si scotta, chi con l'acqua non affoga, chi con vento non ne viene sferzato, che con la terra non ne rimarrà mai schiacciato. La magia sacrificale può essere tracciata fino al suo utilizzatore tramite alcuni reagenti alchemici, stessa cosa per la magia di evocazione.

La magia oscura invece no, non ha un prezzo, non ha delle condizioni di utilizzo è come un dono con cui si nasce e come un muscolo bisogna allenarlo per poterlo utilizzare al meglio, ognuno nasce con un'affinità diversa ma potenzialmente chi ha il dono può utilizzare tutti i sottotipi di magia oscura. Alcuni studiosi moderni del mio ramo della mia famiglia, che non ha mai smesso di praticarla, ipotizzano che da un punto di vista genealogico tutti coloro che posseggono il dono discendano tutti dalla stessa entità, questo perché tutti i membri consanguinei della Famiglia Addams, se hanno un minimo di potenziale per usare la magia oscura"

Mercoledì è immobile, tutto quel sapere le si riversa nella mente come un fiume e lei lo accoglie come se ne dipendesse la sua vita, nulla di tutto ciò è anche solo accennato nei libri, ma tutto torna, il prof ha ragione, si parla spesso di culti malvagi che usavano la magia sacrificale per spargere morte, mai mai di qualcuno che la usava per portare la pioggia in un paese che muore per la siccità. Si parla di maghi e streghe bianche che usano i loro poteri per guarire e salvare anche chi non se lo merita, ma mai di qualcuno che abbia usato la magia bianca per atti di violenza. La contrario la magia oscura.... Si ricorda la storia di un Necromante che disperato per la perdita della sua famiglia, usò i suoi poteri per cercare di riaverli indietro e quando ci riuscì, la gente lo venne a sapere e uccise di nuovo la famiglia del Necromante che per vendicarsi creò un armata di non morti, fu una vera piaga.

"Adesso che lo sai è il momento di spigarti il tuo primo incantesimo. Magia oscura, sottotipo magia mentale, espansione fisica della mente!"

Mercoledì rivolse un sorriso felice ed inquietante al suo insegnate che ricambio con nel medesimo modo. La povera Enid già con la testa fumante per l'eccesso di informazioni, è terrorizzata da quello che questi due potrebbero combinare assieme.

Angolo autore sfasato

Forse qualcuno lo troverà noioso ma avevo la necessità di chiarire il sistema magico della mia fan fiction, come ho già detto in passato si rischia di creare meccaniche onnipotenti se si fa qualcosa di troppo superficiale.

Per oggi niente punto del contratto tra Enid e Mercoledì, mi sono reso conto di essere ripetitivo, fate conto che avevo già scritto quasi 30 punti ma rileggendoli ho capito che molti erano uguali ma scritti in modo diverso. Quindi ecco un bel contest per voi, sparate nuovi punti che secondo voi Mercoledì e Enid potrebbero volere in un contratto tra fidanzate.

A presto :)

Continue Reading

You'll Also Like

12.2K 504 36
Parla di un corvo che si innamora di un fiocco di neve e insieme faranno scintille :)
47K 2.2K 22
Lexa kom trikru, comandante dei terresti. Clarke Griffin, comandante del popolo del cielo. La terra ormai era inabitata da secoli, la popolazione si...
6.2K 237 19
la nevermore academy é stata chiusa a causa della morte della preside. mercoledì iniziò a sentire la mancanza della sua vecchia compagna enid, e deci...
451K 21.5K 43
Teen drama. "Trovai il coraggio di alzare gli occhi nei suoi. Erano neri come la pece e profondi come un pozzo senza fine. Incutevano quasi timore. ...