Un Anno Dopo

87 2 0
                                    

Tutto era cambiato in poco più di un anno.
Clary, ora, non era più la classica adolescente newyorchese. 
Per anni si era sentita incompleta, infelice, sola.
Era come se si fosse adattata a un mondo in cui non poteva vivere.
Poi tutto era cambiato. Quel giorno in cui aveva visto per la prima volta Jace, Izzy ed Alec al Pandemonium, qualcosa era rinato in lei. Quando era accaduto ciò, era come se quella parte che le mancava stesse per risorgere.
Da quel giorno, Clary aveva riscoperto il suo reale passato.
Ora Clary era una Shadowhunter, aveva puro sangue angelico nel suo corpo.
Aveva una nuova vita. Uccideva demoni, si allenava a combattere, aveva il corpo ricoperto di "tatuaggi" angelici... Tutto proseguiva come avrebbe dovuto essere dalla sua nascita. Tutto era perfetto adesso, ad eccezione di una cosa: Simon. La perdita di Simon era stata come una nuvola nel mezzo del cielo sereno, come un sasso caduto nell'acqua tranquilla. Quella perdita era stata un grandissimo dolore, non solo per Clary ma anche per altre persone. Per Isabelle ad esempio, la quale aveva appena trovato il suo vero amore ma quest'ultimo le era subito sfuggito.
Clary aveva imparato però una cosa molto importante da tutto ciò, gliela aveva insegnata Jace: in questa vita bisogna essere in grado di sapere lasciar andare alcune persone perché nulla durerà in eterno.
Era grazie a questo pensiero che Clary aveva superato in parte quel dolore per la perdita dell'amico. Certo, esso tornava ogni volta che ricordava il suo passato, ma ora sapeva che la sua vita sarebbe dovuta proseguire perché lei non era più sola.

Shadowhunters - Angeli e DemoniWhere stories live. Discover now