DEMONI BUONI - @PaolaSchiavi

294 25 4
                                    


GRUPPO FANTASMINI - PACCHETTO ROSSO

PILOTA: CHARLES LECLERC

PROMPT: CANDELE

CARATTERISTICHE: IL PROTAGONISTA SI CREDE UN GRANDE ESPERTO NELL'EVOCARE DEMONI



DEMONI BUONI

PaolaSchiavi


"Non mi ricordo di averlo invitato" sussurra Charles a denti stretti, Pierre lo guarda e se la ride.

"Certo che lo hai invitato mon amour, e sarai anche gentile" risponde con voce calma ma che non ammette proteste il francese.

Se non fosse perché lo così tanto lo avrebbe già mandato a quel paese, per averlo obbligarlo a passare una serata con Mad Max.

Ma tanto Pierre ormai ha capito che può fargli fare quello che vuole, basta fare gli occhioni dolci e lui cade ai suoi piedi come una pera cotta.

Assolutamente snervante!

"Max" saluta l'olandese quando se lo ritrova alla porta, sta facendo entrare il nemico in casa e questo solo perchè glielo ha chiesto Pierre, ecco quanto è pazzo d'amore.

Casa che fatica a riconoscere tra l'altro, hanno fatto davvero un bel lavoro a decorarla, beh col tempo che ci hanno speso non poteva essere altrimenti.

Ci sono zucche intagliate, ragni di gomma appesi al soffitto con le loro ragnatele che calano giù per le pareti.

I ragni li ha appesi lui, sa che Max ne ha paura, e ovviamente le immancabili candele che ricordano dei fantasmi, l'unica fonte di luce nell'appartamento.

L'enorme tavolo della sala da pranzo è imbandita di dolcetti e stuzzichini a tema Halloween.

"Dimmi che Daniel non c'è perchè è rinsavito e ti ha lasciato" commenta Charles vedendo il rivale arrivare senza il compagno, Pierre gli sgancia una gomitata nelle costole.

"Ti piacerebbe...no è a cena con Lewis, Sebastian e Kimi stasera" spiega acido Max guardando male il ferrarista.

Fortunatamente proprio in quel momento suona il citofono, devono essere George, Alex e Lando.

"Eccoci, scusate il ritardo qualcuno non riusciva a staccarsi da Carlos" esclama tra il divertito e l'esasperato Alex.

Lando alza gli occhi al cielo, "geloso Albon?" risponde divertito sapendo che è il tasto dolente per il ragazzo, essendo l'unico single.

Alex non fa in tempo a ribattere che Pierre interviene smorzando sul nascere qualsiasi discussione.

"Ok ragazzi che ne dite se iniziamo?" Chiede annoiato Max seduto sul divano, all'improvviso un gattino tutto nero gli si avvicina, facendo le fusa e la pasta sul suo stomaco.

"Traditore" sussurra il padrone di casa a mezza voce, solo Pierre lo sente e se la ride sotto i baffi.

"Iniziamo cosa?" chiede confuso George mentre si avvicina a Miki che è in cerca di attenzioni da chiunque gliene dia.

"Pensavo che i gatti fossero diffidenti...si cosa dovremmo iniziare?" chiede anche Lando.

"Non li hai informati di quello che hai intenzione di fare?" chiede stupito Max, "COSA?! Se è qualcosa di pauroso vi avverto, me ne torno a casa!" interviene Lando.

"Mister perfezione voleva fare una bella seduta spiritica stanotte, e magari evocare qualche demone chissà" li informa divertito Max.

"COSA?! sei pazzo? Non si scherza con queste cose Charles" esclama terrorizzato Alex mentre Lando si nasconde dietro a George che sussurra un 'fifone' diretto al più piccolo.

"Nonono rilassatevi...l'ho già fatto ok?! So come fare, invocherò solo demoni buoni" prova a difendersi il rosso, Pierre alza gli occhi al cielo.

"Perchè, esistono demoni buoni?!" chiede genuinamente Lando, "no Lando non esistono! Questo è il punto, Mister perfezione qui è impazzito!" esclamò esasperato Max.

"Ah ma smettila" esclama infastidito l'interessato, proprio un'ottima idea invitare Mad Max.

"Ok bambini...Charles, tesoro, ti amo ma l'idea di fare una seduta spiritica non va nemmeno a me..." mentre parla ignora il piccolo 'uffi' del suo compagno, "Max smettila, sappiamo tutti che in fondo vuoi bene a Charles come ad un fratello" Pierre ignora anche il 'ma ti prego' nemmeno tanto sussurrato dell'olandese.

"George.." continua Pierre attirando l'attenzione dell'inglese, "Lewis è pazzo di te, non ti sta tradendo, quindi rilassati ok?!" conclude il suo momento di sfogo.

"Questo che c'entra?" sussurra confuso Charles, "niente ma mi fa male vederlo farsi tanti dubbi" risponde sincero.

Charles pensa a quanto il suo fidanzato sia dolce e sensibile e gli scocca un bacio sulle labbra, "ti amo" sussurra dolcemente poi.

Decidono di stare semplicemente seduti sgranocchiando qualcosa a guardare tutti i film Horror che riescono prima di crollare, chi crolla prima farà una penitenza.

Gli ultimi che resistono sono, ovviamente, Max e Charles che non vogliono darla vinta all'altro.

Buon Halloween a tutti!

Ah i demoni buoni non esistono!

SCARY STORIES TO TELL IN THE CAR (Vol. 2)Where stories live. Discover now