Fasi e funzionamento

225 14 4
                                    

Una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti (o numero adeguato per il funzionamento del contest), inizierà la prima fase del contest. Se le storie saranno tante, faremo del nostro meglio per completare ogni fase nel minor tempo possibile.

Fase 1

Io e la mia socia ci divideremo le storie, venti a testa, e leggeremo il primo capitolo (prologo + capitolo 1 se il prologo ha meno di 500 parole). Da queste ne selezioneremo dieci a testa.

Ma non preoccupatevi se una di noi non vi avrà scelto, perché nella fase due le carte si mischieranno di nuovo!

Fase 2

Ognuna di noi leggerà le dieci storie scartate dall'altra e avrà a disposizione ben tre rispescaggi.

Fase 3

Ci scambieremo di nuovo le storie e ognuna leggerà altri due capitoli delle dieci storie selezionate dall'altra, più le proprie ripescate. Ne verranno selezionate cinque per gruppo, più le eventuali ripescate.

Se le ripescate non passeranno il turno, non potranno più essere ripescate.

Fase 4

Come nella fase due, ognuna di noi leggerà le cinque storie scartate dall'altra (escluse le ripescate scartate) e avrà a disposizione un solo ripescaggio.

Fase 5

Entrambe leggeremo in totale cinque capitoli delle storie rimaste in gara. Qualora ci fossero situazioni di parimerito o laddove lo ritenessimo necessario, potremmo decidere di proseguire con la lettura di qualche altro capitolo per migliorare il nostro giudizio.

Jolly dorato

Nella prima fase o nella seconda, se una storia ci sarà sembrata meritevole, avremo un jolly a testa per mandare la storia direttamente in fase cinque.

Premi speciali

Ognuna di noi potrà assegnare autonomamente il premio storia splendida; per gli altri premi, ognuna potrà proporre la storia per un determinato premio. La storia verrà riesaminata alla fine (anche se non sul podio) per verificare l'effettiva idoneità a ricevere il premio, solo di comune accordo.

Concorso - LBGTQ+Where stories live. Discover now