15 NON SONO IMPORTANTI

263 16 0
                                    

*Hermione*

Tra baci rubati, sorrisi nascosti e scuse inventate sono passate ormai due settimane da quando io e Draco ci siamo messi insieme.
Due settimane fantastiche!!
-Hermione vieni, o faremo tardi a Pozioni!- mi urla Ginny uscendo con Harry che non si volta neanche, è da tempo che Ron e Harry si comportano in modo strano, non so, sembrano confusi? Arrabbiati? O addirittura delusi? Bho non capisco il perché! E se lo domando dicono che va tutto bene...ma chi li capisce quei due!?
-Ohi ci sei?- mi risveglia dai miei pensieri Linda, ormai siamo diventate migliori amiche
-Si scusa- le seguo e andiamo a pozioni.
-Oggi creeremo l'Amortentia, chi sa dirmi cosa è?- la mia mano scatta in alto, come sempre.
-Sì signorina Granger?- Lumacorno mi sorride incoraggiante
-L'Amortentia è il filtro d'amore più potente che esista, ed annusandolo sentiamo l'odore di ciò che più ci piace- dico facendo guadagnare cinque punti a Grifondoro.
-Bene, lei cosa sente?- annuso la boccetta che mi porge.
-Mmm...vediamo, pergamena nuova, inchiostro e mela verde- mentre lo dico sento le guance colorarsi un po' di rosso, mi giro verso Draco e lo trovo che mi fissa sorridendo.

*Harry*

Sono passate due settimane da quando io e Ron abbiamo visto quel bacio, quel dannato bacio!
Quando abbiamo chiesto a Herm di Anonimo e lei ha detto che non si è presentato nessuno...e allora Draco chi è? Ulisse!? No aspetta così sarebbe Nessuno quindi Hermione non avrebbe detto una bugia...ma che sto a dì? Ok sono andato!
Comunque abbiamo deciso di lasciare del tempo per vedere se ci avrebbe detto cosa è successo, ma non l'ha fatto...mi sento tradito, è la mia migliore amica, per me è una sorella! Che poi è palese che l'odore di mela verde sia suo! È l'unico che ne mangia a tonnellate!
-Ron, io non ce la faccio più, voglio parlare con Herm riguardo ciò che abbiamo visto, ha avuto tutto il tempo per dircelo, ma non lo ha fatto! In più è di Malfoy che parliamo!!- Ron annuisce
-Sì, anchio voglio chiarire- usciamo dall'aula di pozioni e ci dirigiamo tutti insieme nella Sala Grande, solo a metà strada noto che manca Herm. La vedo svoltare l'angolo e allora prendo Ron per un braccio.
-Scusate ragazze, ma ho dimenticato i libri per la prossima lezione in dormitorio e Ron mi deve accompagnare- dico rivolto a Ginny e Linda.
-Ma stiamo andando a mangiare, non a lezione- mi urla la mia ragazza.
-Mmmm ti amo anch'io!- la sento ridere mentre continuo a correre verso dove è sparita Herm.
-Ma che miseriaccia centra? Non capisco cosa centri che la ami con il fatto che dovremmo andare a mangiare e non a lezione, amico sicuro di stare bene? La nostra sala comune è dall'altra parte!- mi dice Ron.
-Non sto andando davvero a prendere il libro, ma Herm ha appena svoltato qui e voglio vedere se è con Draco Malfoy!- Ron annuisce .
Raggiungiamo una classe apparentemente vuota, dove sarà Herm?
-Non so, potrebbero reagire male, in più è da un po' che sono strani. Non so se dirglielo o no, per me loro non sono importanti- la voce di Hermione mi giunge forte e chiara all'orecchio.
Inizio a correre con Ron dietro, arrivo realmente nel mio dormitorio e mi butto sul letto.
Sapete quando dicono che i maschi non piangono? Stupidaggini, io sto piangendo, e anche tanto.
Io e lei e Ron abbiamo sempre avuto un rapporto diverso, siamo sempre stati come fratelli, ma a quanto pare noi per lei non siamo importanti.
Sento Ron darmi dei colpetti sulla schiena, mi volto.
Ha anche lui un aria addolorata e gli occhi lucidi
-Harry fa male lo so, è la nostra migliore amica! Siamo sempre stati un trio, ci siamo voluti bene com fratelli da quando avevamo undici anni! Ma non credi che dovremmo parlarle?-
Proprio in quel momento sentiamo bussare alla porta e una voce chiamarci.

LETTERE ANONIME (Dramione) Where stories live. Discover now