L'incontro

8 2 0
                                    


Ci troviamo in città, più precisamente nella città di Lionhan, in una regione in cui la magia e le cose in generale riguardanti essa sono le fondamenta della società (su questo concetto consiglio di spingere non poco, a discrezione del master ovviamente, dipende anche dal modo con cui volete far giocare questa campagna). 

Lionhan è una città particolare,  la magia sembra quasi permearla, dalle cose più semplici, come l'accensione automatica delle torce quando arriva la sera, al castello volante che sta sempre a galleggiare dal dirupo che separa la città dal resto del mondo. l'unico modo per scendere ed esplorare il resto del mondo, è tramite delle navi volanti che arrivano appunto dall'ali-porto posto dentro la montagna che fa da confine per l'altro lato della città.  la città potrete descriverla come vorrete, da una semplice città abbandonata  a se stessa a una che pare essere il centro del commercio della regione. consiglio un ambientazione in stile steampunk  ma facendo conservare dei tratti della città puramente magici, come le torce citate in precedenza.

i nostri giocatori o personaggi (abbreviato in pg), potrebbero incontrarsi in: 

1) una locanda

2) su una nave che ha appena attraccato

3)nel castello per una qualche tipo di comunicazione

4) usare tutti e tre i posti per far partire i personaggi da un punto diverso

5)scegli te dove potrebbero partire i personaggi

descrivi con accuratezza le persone che potremmo trovare nei luoghi sopra descritti, (ciò non significa che non puoi far partire l'avventura da dove vuoi), non ché le persone che incontreremo in quel luogo(che potrebbero essere di una certa utilità nel corso della storia) e alcuni personaggi attorno ai giocatori. Quest' ultimi potrebbero essere un buon perno per iniziare a dare un incipit all'avventura. 

non dimentichiamoci di descrivere con accuratezza anche l'ambientazione si para davanti ai pg al loro primo arrivo. 

inizia l'avventura consapevole del fatto che i pg potrebbero non conoscersi(a discrezione del master). 

potete basare la storia seguendo il background dei personaggi oppure seguire una nuova esperienza. Potreste editare la storia in modo di renderla più interessante oppure più convincente. 


D&D CampagneWhere stories live. Discover now