Iscrizioni (chi, come, quando)

382 37 14
                                    




Chi può iscriversi

Possono iscriversi tutti gli utenti maggiorenni registrati su Wattpad che abbiano almeno una storia originale conclusa prima del 01/11/2020. Storie incomplete non verranno iscritte.



Come ci si iscrive

Per iscriversi bisogna seguire l'account Anime di Carta per tutto il tempo del concorso. Potrà essere rimosso il follow alla fine dello stesso. Questo vi garantirà la ricezione degli aggiornamenti futuri.

Il concorso andrà aggiunto a un elenco di lettura pubblico e alla biblioteca per ricevere, anche in questo caso, gli aggiornamenti delle pagine.

Si dovrà indicare, con un commento nel capitolo della Categoria alla quale ci si vuole iscrivere, solo il titolo della propria storia. Il commento dovrà essere lasciato solo dall'autore.

È possibile iscrivere una sola Storia per utente. Richieste eccedenti saranno ignorate e verrà inserita la prima in ordine di arrivo.


Quando ci si iscrive

Le iscrizioni apriranno il 30/09/2020. In ogni capitolo delle Categorie indicheremo il termine ultimo di iscrizione oltre il quale non saranno più accettate le richieste.



Quali storie possono partecipare

Le storie dovranno rispettare uno dei sottostanti parametri per poter essere regolarmente iscritte in una delle tre Categorie.

Coriandoli -> storie fino a massimo 2500 caratteri spazi inclusi (titolo escluso)

Ventagli -> storie da 2501 a 5000 caratteri spazi inclusi (titolo escluso)

Aquiloni -> storie da 5001 a 10000 caratteri spazi inclusi (titolo escluso)

Le storie possono contenere materiale di tipo maturo, ma devono riportare l'avviso nella pagina profilo della storia. Non dovranno contenere materiale (scritto, uditivo e/o visivo) contrario alle regole di Wattpad.

Le storie dovranno essere scritte in lingua italiana e non dovranno rimandare a libri esterni.

Non sono eleggibili il genere Casuale (non sono racconti), i Classici (sono opere famose), le Poesie (non sono racconti), la Saggistica (sono per lo più manuali) e lo Spirituale (non sono racconti veri e propri).

Le storie che non rispetteranno questi criteri verranno eliminate.

Per maggiori informazioni riguardo al proprio Genere facciamo riferimento alla guida di Wattpad presente all'indirizzo https://support.wattpad.com/hc/en-us/articles/200774334-Content-Guidelines



Regole generali

Qualsiasi cambio di nome utente o titolo vanno comunicati tempestivamente, pena l'eliminazione dal concorso.

È possibile cancellare la propria iscrizione e ciò andrà fatto inviando un messaggio privato specificando che si intende ritirare la propria storia da una Categoria.

Si invitano tutti i partecipanti a rispettare le decisioni dei Giudici e a mantenere un rapporto civile con gli stessi e gli altri partecipanti.

A questo concorso non potranno partecipare gli organizzatori e i Giudici collegati al profilo Anime di Carta.

I Giudici si riservano la possibilità di non assegnare il massimo totale di vincitori per ogni Categoria.

Per tutte le informazioni non contenute in questo capitolo si farà riferimento alle F.A.Q.

Q

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
sPiegàmi una storia - ConcorsoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora