Concorso Halloween

440 27 140
                                    

 «Sì, può darsi» disse Harry mentre raggiungevano l'ingresso ed entravano nella Sala Grande. Era stata decorata con centinaia e centinaia di zucche piene di candele accese, un nugolo di pipistrelli veri svolazzanti e tantissime stelle filanti di un color arancione fiammeggiante, che guizzavano pigramente lungo il soffitto coperto di nuvole come luminosi serpenti d'acqua.

(Harry Potter e la camera dei segreti Fonte: )




Benvenuti giovani maghi e streghe al secondo banchetto dell'anno.

Come vedete la Sala Grande è già stata prontamente addobbata per celebrare la festa più magica di sempre. Attenti ai pipistrelli, sono stati addestrati per rubare le vostre torte di zucca!

Quest'oggi, però, non è soltanto un giorno di dolcetti e scherzetti, ma un momento di estrema tristezza e riconoscenza.

Ricordiamo insieme il sacrificio di Lily e James Potter che ha permesso all'intero mondo magico di tornare a vivere e di perdere le traccia del Colui-che-non-deve-essere-nominato per più di dieci anni.




Struttura:

Lo scopo del concorso è scrivere e pubblicare una oneshot (una storia di un solo capitolo), in seguito troverete i dettagli tecnici.

L'epoca e il luogo in cui la storia si svolge, le coppie (sia canon che non), i personaggi sono a vostra completa discrezione.

È invece necessario rimanere all'interno dell'universo di Harry Potter, perciò qualsiasi tipo di cross-over non è consentito.

La storia non deve contenere contenuti vietati ai minori, quindi solo rating verde o giallo.




Tema:

Il tema generale è Halloween, la vostra storia deve contenere almeno una parte ambientata in questa festività speciale.

Oltre a questo, ci sono due regole

La storia deve includere assolutamente la seguente frase:

- "Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così"

Frase pronunciata da Hermione nell'Ordine della Fenice. Una delle frasi più belle e divertenti di tutta la saga, a mio parere. Qualsiasi personaggio della vostra storia può pronunciare questa frase. 

E questo particolare:

- Nick-quasi-senza-testa che viene finalmente ammesso alla Caccia dei Senza Testa perché ha trovato una testa fantasma altrui da utilizzare come palla.

Ricordo che Halloween è anche il complemorte del nostro Nick, mi sembrava giusto celebrarlo con una piccola gioia. La storia non deve per forza essere ambientata ad Hogwarts questo particolare può essere un ricordo o un racconto.

Frase e particolare non devono per forza essere elementi centrali della storia, ma devono essere presenti




Dettagli tecnici:

La lunghezza della storia può variare dalle 800 alle 8000 parole.

Concorso HalloweenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora