Un Po' Di News

104 13 11
                                    

Allora, mentre sono stesa sul letto e mi godo la mia mezz'ora di solitudine, vorrei essere più chiara con i miei lettori riguardo i miei vecchi e nuovi progetti.
Ecco perché stilo delle domande che mi sono state fatte e vi rispondo qui, per informazione generale.


Partiamo:

- Tu e Laradamore siete la stessa persona?

Sì. Lara è il profilo principale che mi vede anche debuttare a breve, come scrittrice per CE e in self. Ho aperto un secondo profilo, dedicato al libro di "Io, Omega", ora rimosso via segnalazione anonima, per testare uno stile più diretto e più young e non obbligare i miei lettori a leggere qualcosa di completamente diverso solo perché scritto di mio pugno. E niente, mi ritengo soddisfatta.

- Come mai nel profilo di Laradamore non ci sono più storie?

Al momento quel profilo è in pausa. La saga principale "Varaldien", un MxM fantasy per Triskell Edizioni, debutterà per l'autunno e verrà incluso anche "Fiori di Ginestra". "Chain", un dark fantasy omegaverse, è stato sospeso perché potrebbe essere facilmente segnalato e non mi va di bestemmiare di nuovo per giorni, quindi verrà riproposto su Amazon. Le fanfiction e le altre storie originali minori al momento sono parcheggiate tra le bozze, finché non capirò quale destino sia meglio per loro.

Come mai nel profilo di Soffiodisperanza non riprovi a pubblicare "Io, Omega"?

In questi mesi, in effetti, ci ho riflettuto sopra e alla fine ho deciso che, non avendo nemmeno ricevuto uno straccio di mail in cui mi si notifica la motivazione, ma solo suggerimenti evangelici da parte degli ambassadors del tipo "leggi le linee Guida e lo scoprirai", mi sono detta che sarebbe stato piuttosto inutile. Suppongo che la rimozione sia dovuta all'accenno di violenza sessuale subita da David all'età di 15: wattpad ti permette di parlarne dai 16 in su, quindi avrei dovuto semplicemente cambiare numero e quelle frasi sarebbero andate a genio alla piattaforma, ma in verità non so per certo si trattasse di questo, per cui ho deciso di evitare un'inutile battaglia tra me e l'anonimo giustiziere (o anonimi!). Prima di tutto, perché "Io, Omega" verrà pubblicato su Amazon, in ebook e cartaceo, entro l'inverno. Poi, perché preferisco concentrare tutte le mie energie su "Alpha Con(tro) Alpha", così da avere pronto questo sequel per l'editing e la pubblicazione su Amazon, entro la prossima primavera.

- Come mai hai rallentato tanto gli aggiornamenti di "Alpha Con(tro) Alpha"?

Perché è stato un anno difficile, dal punto di vista scrittorio. Wattpad è pieno di squali e volpi, ho avuto da ridire per certi atteggiamenti non proprio corretti nei miei confronti e quindi ho avuto alcuni fermi per leccarmi le ferite; ho dovuto badare a mia figlia 24h su 24h pur continuando a lavorare, quindi scrivere mezz'oretta di tanto in tanto mi faceva perdere il filo; ho editato "Varaldien" e continuo a farlo con "Io, Omega", quindi sono costretta a dividere il mio già poco tempo in queste diverse attività. Ma comunque voglio che sappiate che la storia verrà conclusa su wattpad, sempre se non verrà segnalata.


- Scriverai altro su wattpad?

Non lo so. Tutto sta a come mi sentirò. Vorrei ci fosse più serenità e non dovere controllare ogni giorno che non mi sia scomparsa una storia dal profilo, o trovare pezzi di qualcosa di mio (personaggi, stile, dinamiche e a volte tutto l'insieme!) in altre. Siccome pubblicando online nel modo in cui lo faccio io è impossibile, dovrò reinventarmi in qualche modo. Mi toccherà scrivere prima tutta la storia e poi, in caso, pubblicare, per cui potrebbe essere che, dopo "Alpha Con(tro) Alpha", per alcuni mesi non sarò autrice attiva.


Grazie per aver letto questo capitolo! Spero di avere risposto a molte delle vostre curiosità. Non mi resta che ringraziarvi per esserci sempre per me: sappiate che vi do davvero tutta me stessa scrivendo le mie storie, quindi sono davvero felice quando le vedo apprezzate, perché in fondo questi racconti fanno parte di me. Vi aspetto sulla storia di Roy e Mark, e per chi vorrà conoscerli,  in quella del principe Kalahm e della sua compagnia di Varaldien, e per il ritorno in grande stile di David e Roma!

Ora vado a scrivere un altro capitolo! A presto, sognatori! 

Francesca, 

alias Soffiodisperanza e Laradamore.

News - Di storie e altri deliriWhere stories live. Discover now