1.Chiamami Gracy

25 4 5
                                        

<Gracy!!! Svegliati!!!> iniziamo bene la giornata

Ciao io sono Gracy e quella donna che mia ha appena urlato è...sì mia madre.

Che problema ho con mia madre? Facile, è una di quelle donne che ti mette in imbarazzo pure in chiesa.

Comunque come ho detto mi chiamo Gracy, ho 16 anni, vivo a casa mia e ho una grandissima famiglia, composta da me, mia madre, un cane e....visto come è grande?

<Ciao> rispondo a mia madre svogliata.

<Tesoro su con l'allegria oggi si inizia la scuola> se questa è allegria

<Mamma quante volte ti devo dire che non ne ho bisogno?!> dico quando apro lo zaino e mi ritrovo il kit completo di pronto soccorso.

<Metti che tu cada, o ti rompa una gamba e non c'è nessuno ad aiutarti...cosa faresti?>

<Prenderei in mano il mio cellulare e digiterei 991?>

<Sbagliato! Il cellulare rimane a casa> no...aspettate...noooooooo!

Ma perché me lo deve sequestrare pure a 16 anni?!

<Ti scongiuro....LASCIAMELO>

<Ok, a patto che ti faccia degli amici>

<Certo, mamma> sinceramente di amici non me ne sarei fatta ma va beh.

*************

Sul bus gli unici posti liberi erano i primi così che mi ritrovavo a parlare con l'autista del sistema solare.

Lo so.... È deprimente, o almeno io non mi accorgevo del tutto perché non credevo fosse una cosa rilevante. 

Credevo che a nessuno potesse interessare ciò che piaceva a me e ciò che facevo.

*************

<Ehi tesoro come è andata?> mi chiese mia madre appena arrivata a casa. Cosa avrei dovuto rispondere?

Io e l'autista abbiamo ricominciato a parlare insieme, la signorina Smith ci ha fatto dipingere il senso della nostra vita che ho rappresentato come un foglio bianco, ho pranzato in biblioteca e poi ho fatto un'altra lezione? 

...Nahhhh

<Benissimo! Oggi la signorina Smith ci ha detto di rappresentare il senso della nostra vita e quindi ho rappresentato te> fake, ma preferivo che quella amorevole donna ci credesse.

<Ohhh tesoro, come sei dolce! E' per questo che stasera ho deciso di portarti al tuo locale preferito!>

<Mamma sai una cosa?...Ti amo!> e le schioccai un enorme bacio sulla guancia destra (specifico destra perchè quella sinistra se l'era tagliata il giorno prima mentre affettava il pane)

E sì, per quanto insopportabile fosse era una delle poche cose che importava nella mia vita.

||❤ Don't Change❤ || Corbyn BessonStories to obsess over. Discover now