Capitolo 1- L'arrivo a Hogwarts

30 1 0
                                    


Erano gli ultimi giorni del mese di Agosto e Severus si accingeva a preparare le sue cose per partire alla volta di Hogwarts. Mentre preparava il suo baule raccogliendo il necessario iniziava a realizzare che quello non sarebbe stato un anno come tutti gli altri.

Erano già un decennio che insegnava Pozioni nella Scuola di Magia e Stregoneria, ma quell'anno sarebbe stato del tutto diverso: il figlio di Lily avrebbe varcato la soglia della Sala Grande a breve e si sentiva terrorizzato.

Da quando i genitori del ragazzo erano morti per mano del Signore Oscuro, che era scomparso quella stessa notte, solo poche volte era andato ad osservarlo di nascosto.

L'ultima volta era stato parecchio tempo fa, ma vedere quegli occhi era troppo doloroso, e comunque sapeva che lo avrebbe rivisto di lì a qualche anno a scuola.

Mentre rimuginava sul bambino sopravvissuto si accorse di aver già raccolto tutto il necessario per affrontare l'intero anno scolastico: qualche vestito scuro e un paio di mantelli neri, ma soprattutto il suo strumentario da pozionista.

Aveva già mandato a Silente la lista di ciò che serviva per l'anno scolastico e sapeva che avrebbe trovato le sue scorte in perfetto stato una volta tornato nel suo ufficio.

Ripassò mentalmente un ultima volta la lista e decise di prendere dei rotoli di pergamena e dell'inchiostro in più.

In ogni caso sarebbe potuto andare a Hogsmide se avesse avuto bisogno di qualcosa, ma non sarebbe tornato a casa fino alla fine dell'anno scolastico.

Non sopportava quel posto, era la casa dove era cresciuto ed era carica di brutti ricordi, ma allo stesso tempo non aveva avuto voglia di cercarsi un altro posto dove stare, perciò aveva fatto buon viso a cattivo gioco ed era rimasto.

Alla fine non era così rilevante: gran parte dell'anno lo passava a Hogwarts e nei brevi periodi in cui non viveva al castello era in giro a condurre ricerche per nuove pozioni, oppure troppo immerso nel lavoro per curarsi della propria abitazione.

Inoltre, nel profondo, sentiva di meritare la sofferenza legata a quella casa, così vicina a quella che era stata la casa di Lily. Era stata colpa sua se era morta. Non era riuscita a salvarla e meritava quel costante senso di colpa che lo portava all'apatia verso qualunque cosa.

Cercò di spazzare quel pensiero dalla sua mente, aveva molto da fare e non poteva perdere tempo a rimuginare sui suoi sentimenti.

Chiuse il suo bagaglio e prese il mantello.

Silente gli aveva chiesto di recarsi al castello con qualche giorno di anticipo. Immaginava che fosse per il ragazzo perciò, senza fare troppe domande, aveva acconsentito.

Gettò un ultima occhiata alla vecchia casa e si smaterializzò per riapparire nei pressi della scuola.

Hogwarts era protetta da diversi incantesimi molto potenti e, per ragioni di sicurezza, non era possibile materializzarsi al suo interno.

Perciò percorse l'ultimo tratto del ponte a piedi e si diresse direttamente al suo alloggio nei sotterranei.

Era vicino all'aula di Pozioni, nella zona del dormitorio dei Serpeverde, di cui era il professore responsabile da quando aveva iniziato a insegnare.

Una volta entrato nella sua stanza si sentì subito più a suo agio.

Dopotutto era quella la sua vera casa.

Sistemò i suoi pochi abiti e i suoi strumenti con grande meticolosità e ordine, ma senza perdere tempo e si incamminò alla volta dello studio del preside.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 04, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

The Good Soul of a Dark ManWhere stories live. Discover now