Capitolo due (Gelosia?)

1.6K 80 70
                                    

Harry's pov:
Appena arrivato ad Hogwarts andammo nella Sala grande per vedere lo smistamento dei primini, e a pensare che anch'io sono stato lì 7 anni fa..

Mi viene d'instinto buttare un occhio sul tavolo dei serpeverde e noto che Malfoy mi sta fissando, appena vede che lo visto non si sposta anzi, sembra quasi felice , infatti mi fa un piccolo sorriso ( strano da Malfoy) che io ricambio subito.

Venni risvegliato da Hermione che mi disse "Harry, Cedric ti ha mandato questo biglietto"
"Cosa? Ah si ora lo leggo grazie Herm" dissi ancora mezzo incantato dallo sguardo del biondo,
"Hey Harry che ne pensi di andare da Hogsmead domani sera per le 9:00?

Cedric Diggory"

Appena lessi quel messaggio rimasi stupito Cedric Diggory che mi invita a bere una burrobirra? Okay? In quel momento alzai lo sguardo e notai che il sorriso di Malfoy si spense, anzi sembrava quasi infastidito anche se non sapeva quello che c'era scritto sul bigliettino.

Risposi a Cedric di sì e gli rispedì il bigliettino
ero curioso di sapere cosa volesse il ragazzo.
Appena Cedric vide la risposta mi lanciò uno sguardo e mi fece un occhiolino, cosa che mi confuse ancora di più.
Ritornai a guardare il tavolo dei serpeverde ma ormai tutti se ne stavano andando quindi non feci in tempo a guardare Malfoy.
Decisi quindi di tornare nei dormitori.

Draco's pov:
Presi posto vicino a Blaise e Pansy nella Sala Grande per vedere lo smistamento di quelli del primo anno, ormai non sapevo il perché ma la prima cosa che feci fu fissare Potter. Era così affascinante anche mezzo stropicciato, con quei capelli scombinati che accarezzerei volentieri, oppure i suoi occhi verdi che ogni volta che li vedo mi ci perdo. Non sapevo cosa mi stesse succedendo ma una cosa era certa, era una sensazione piacevole.

Rimasi a fissarlo fino a quando non se ne accorse, d'instinto gli faccio un sorriso, (Draco Malfoy che sorride ad Harry Potter? Sto forse impazzendo?) oh Gesù mi ha ricambiato il sorriso, quanto è bello quando mi sorride. In quel momento la Granger rovina il momento dando un biglietto ad Harry. Notai che il messaggio era stato mandato da Diggory, visto che lo stava mangiando con lo sguardo, cosa che mi diede molto ma molto fastidio.

Harry fece una faccia stupita, chissà cosa c'era scritto, ormai non riuscivo più a sorridere mi sentivo strano for-forse ero geloso? No aspetta è impossibile, siamo appena arrivati ad Hogwarts non può succedere tutto così velocemente.. anche se sono sempre stato attratto dal moro. Già sono bravo a mantenere i sentimenti dentro, o almeno credo.

Harry nota che smisi di sorridere, subito dopo rispose al messaggio di Diggory e appena gli fu arrivato quel cretino gli fa l'occhiolino.

Dato che la scena mi fece innervosire abbastanza, appena tutti si alzarono corsi nei miei dormitori e mi buttai nel letto a pensare.

Harry's pov:
Sono davvero confuso, non capisco più niente, prima Malfoy mi sorride, poi Diggory che mi invita ad uscire, non so ma ho la sensazione che quest'anno sarà ambiguo.

0:20 non riesco ad addormentarmi ho troppi pensieri per la testa, decido di prendere il mantello dell'invisibilità ed di andare sulla torre di astronomia per prendere una boccata d'aria.
Mi avvio verso l'uscita.

Draco's pov:
00:12 non riesco ad addormentarmi, non capisco cosa mi stia succedendo non smetto di pensare a Potter sta diventando un ossessione. Decido di andare sulla torre di astronomia per prendere una boccata d'aria, prima ci andavo sempre per pensare.

Appena arrivo mi siedo e guardo le stelle, chissà se esiste una costellazione che assomiglia ad Harry..ok sto impazzendo,rimango lì fermo finché non sento dei passi, non mi giro perché non so chi è, ma appena sento la sua voce sento rabbrividire..

"Malfoy?"
"Potter"
"Vedo che non sono l'unico che non riesce a dormire allora"
"Il mondo non gira solo attorno a te sfregiato"
Avrei preferito chiamarlo Harry, mi sarebbe piaciuto troppo.
"Come mai non riesci a dormire?"
Mi chiese mentre prese posto affianco a me
non lo cacciai, non mi dava fastidio anzi mi faceva piacere la sua compagnia.
"Non so, ho troppi pensieri per la testa"dissi io
"Beh,siamo in due allora"rispose Harry con quel suo solito sguardo..così..così semplice..
"Malfoy so che forse sarò l'unica persona che vorresti vedere in questo momento ma..che ne dici di parlare un po' visto che entrambi non riusciamo a dormire?
Appena mi disse quelle parole mi venne l'instinto di sorridere, di nuovo.
"Mhh va bene Potter, di cosa vuoi parlare?"

Cominciammo a parlare per poi finire a ridere e a scherzare, non mi era mai successa una cosa così, anzi mi correggo, non mi era mai successa una cosa così con Harry.

Mi faceva sentire bene, ad un certo punto mi disse "Sai Malfoy ho sempre pensato che tu non fossi mai stato malvagio" mi disse pieno di sincerità.
"Non sono mai voluto esserlo..anche quando ti sfottevo" il moro rimase a bocca aperta
"A proposito, come mai sei così gentile con me?"
"Dopo tutto questo tempo Potter ho capito che alla fine non ha senso continuare ad "odiarci" no?" In quel momento Harry sorrise.
"Sai penso lo stesso anch'io" mi disse continuando a sorridere
"Quindi...amici?" Gli dissi porgendogli per la seconda volta la mano.
"Malfoy che mi vuole ridare la mano? Sto forse sognando?" Mi disse e tutte e due finimmo in una risata. Accettò la mia stretta di mano "Harry Potter era diventato mio amico..sono il ragazzo più felice del mondo in questo momento"

"Sono le 3 e mezza dobbiamo andare sennò domani non ci svegliamo" mi disse Harry

"Va bene Potter" risposi
"Non chiamarmi Potter, sono Harry" mi disse con un sorriso.
"Notte Draco" mi aveva chiamato Draco, il mio nome detto da lui sembrava stupendo.
"Notte Harry" risposi.

Dopo quella chiacchierata mi addormentai con un sorriso stampato in faccia.

"Ancora non ci credevo ero amico di Harry Potter"

Spazio autrice:
Ei se state leggendo questa storia che ne pensate? 💕

Are you an enemy...right? (Momentaneamente in pausa)Where stories live. Discover now