Decisioni

1.1K 68 5
                                    

Presente, Hogwarts
~~~~~~~~~~~
Pov's Ginny
Sono stanca. Non vedo Harry da quasi due mesi. Non so dove sia finito. La professoressa McGranitt mi ha solo detto che è nel passato. Non mi ha detto se sta bene o no. Cosa mi fa infuriare? Che non mi abbia salutato. <<Sorellina. Così finirai per prendere fuoco>> scherzò George, avvicinandosi. Lo guardai male. Sapevo che in fondo anche lui soffriva, sia per il piccolo viaggio di quei tre sia per nostro fratello Fred. Almeno avevamo la goia di riavere Percy, con noi. Eravamo felici. Poteva essere anche noioso ma era comunque nostro fratello. E non l'avremmo abbandonato. Mai. <<Secondo te come sta?>> chiese Percy, arrivando distrattamente.  sorrisi, i miei  occhi si fecero lucidi. <<Stanno bene. Devono stare bene. Almeno loro>> risposi pensando a Fred.

Tempo dei Malandrini
~~~~~~~~
Pov's terza persona

Regulus Black camminava veloce per i corridoio. Non voleva fare ciò che i suoi genitori volevano facesse. Era orribile, meschino e sbagliato. Lui non voleva diventare un mangiamorte come sua cugina Bellatrix. Ma i suoi non lo capivano. C'era solo una persona che poteva capire. Ma era troppo orgoglioso per parlargli. Gli mancavano i momenti passati con suo fratello. Gli mancava lui. Ma non poteva presentarsi all'improvviso da lui, come se nulla fosse successo. Non sarebbe stato giusto né nei suoi confronti né in quelli dei suoi amici. <<Regulus Black, sei tu?>> chiese una voce. Regulus si voltò e vide il nuovo arrivato. Era uno degli amici di suo fratello. Lui annuì. <<Sì. Sono io. Cosa c'è?>> chiese freddo come a suo solito. Harry sorrise dolcemente. Era un onore per lui incontrare il fratello del suo padrino. Non solo perché era tale, ma anche perché, più avanti, sarebbe diventato uno degli uomini più coraggiosi che avesse mai sentito nominare. E ne erano pochi. Se non unici. <<Posso parlarti lontano da orecchie indiscrete? È urgente>> chiese e Regulus annuì, curioso. <<Certo>> rispose per poi seguire il ragazzo in aula vuota. Le lezioni erano ormai finite. <<Cosa ti serve?>> chiese il giovane Black. Harry sorrise. <<Si che i tuoi vogliono costringerti a diventare un mangiamorte. Senti, non voglio mettermi in mezzo, ma voglio che tu ne parli con tuo fratello, ti aiuterà. Fidati! E per favore non chiedermi come lo so. Tocca a te scegliere. Ma qualsiasi cosa sceglierai. Potrai contare su di me>> disse, cauto. Poi sorrise di nuovo e uscì dalla stanza. Lasciando un Regulus Black molto confuso.
~~~~~~~~~~~
Sala Comune Grifondoro
Pov's terza persona

Regulus stava aspettando suo fratello fuori dalla sala comune. Erano passati due giorni. Aveva provato di tutto. Ma ora doveva chiedere aiuto a suo fratello. Sarebbe dovuto diventare mangiamorte tra due giorni. Ora era più importante la sua vita che il suo orgoglio. Non si aspettava di certo la reazione di quel genere da suo fratello...

ANGOLO ME
Scusate per l'attesa! Come state?
Anna❤️

The return to the past [1]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora