ᑕᗩᑭ 2 - ᑕᗴᑎᗩ "ᖇOᗰᗩᑎTIᑕᗩ"

244 16 6
                                    

" tutto apposto? Che significava la tua ultima domanda sul biondino? Dovrei essere geloso? Perché non mi hai mai parlato di loro? Hai intenzione di contattarlo?" A quel punto dovetti rispondere al suo interrogatorio.

" Billy ti prego non fare il geloso. Mac è solo un amico niente altro. Stai tranquillo per piacere! Gli ho solo detto così perché quando ci eravamo conosciuti, lui era quello che sosteneva di voler star single a vita. Non te né ho mai parlato perché li ho conosciuti anni fa e non credevo proprio di poterli rivedere."

" si magari per te è così. Ma lui lo sa che tu lo vedi solo come un amico? E comunque... lo contatterai?"

" ma si tesoro che pure lui lo sa! Non hai da preoccuparti. Certo che lo contatterò: S-I-A-M-O S-O-L-O A-M-I-C-I!" scandì bene le ultime parole, in modo che lo potesse capire meglio, sperando che quella fosse l'ultima volta a dovergielo dire, " amore senti, ti fidi di me?" Gli presi le mani per rassicurarlo, lui annuì anche se pareva un sacco pensieroso e preoccupato e per tutto il resto della serata continuò così.

Una volta sola, rimasi per un tempo indefinito ad osservare il biglietto, che poche ore prima mi aveva dato Mac e dopo tanto rimuginare gli mandai un messaggio, dicendogli che ero io e che mi aveva fatto piacere rivedere lui e tutta l'allegra combriccola.

Un paio di minuti dopo neanche a farlo apposta ricevetti una sua chiamata.

" pronto?" Risposi pensando potesse trattarsi di uno scherzo o peggio della ragazza di Mac pronta ad infamarmi per l'orario.

" ciao Riley, mi ha fatto davvero un sacco piacere ricevere il tuo messaggio. Tutto bene?" Mi domandò.

" ehm certo. Scusa per l'ora magari ti ho disturbato, potresti essere con la tua ragazza e non vorrei darti o darvi fastidio proprio ora, quindi forse è meglio se ci sentiamo un altro giorno?" Ero imbarazzatissima.

" no tranquilla, ma che cosa dici? Non mi disturbi proprio, sono qui solo o per meglio dire con il fantastico Bozer che guarda caso ti sta salutando!"

"Salutalo da parte mia e digli che la sua pazzia mi era mancata un sacco."

E così continuammo a parlare per parecchio a grandi linee mi disse come mai in precedenza si era trasferito e mi raccontò di suo babbo, del suo tumore e che se né era andato perché voleva passare con lui tutto il tempo che gli era rimasto, e che Bozer e Jack gli erano sempre rimasti vicini; poi mi chiese se ero sempre super con i computer e alla fine se sarebbe stato possibile fare quella magnifica uscita a sei.

" penso si possa fare, non credo che a Billy dispiacerà. E se vuoi puoi portare pure Jack, ho la donna giusta per lui."

" perfetto allora e uscita ad otto sia. Allora buonanotte Riley e ci sentiamo domani!"

E stranamente così fu, il giorno dopo mi salutò mandandomi una GIF augurandomi il buongiorno e continuammo a messaggiarci per tutto il giorno, e se non fosse stato fidanzato mi sarei quasi insospettita che ci stesse provando; ed infatti di malavoglia Billy accettò di vederci tutti insieme.

Il giorno della tanto attesa uscita, prima di andare al luogo prestabilito, passammo a prendere mia mamma: già la donna che volevo presentare al mitico Jack altri non era che mia mamma, insieme li vedevo bene.

" Non credi di esserti agghindata troppo? In fondo sono solo tuoi amici mica vorrai fare colpo sul biondino."

" oh amore adoro quando fai il geloso, ma tranquillo sono vestita normale, poi sai che per uscire metto sempre dei vestiti, questo almeno non è molto appariscente."

" ma per me sarebbe stato più normale e semplice jeans e maglietta."

" su ragazzi, lo sapete che state discutendo per una cavolata? Billy che cosa ti sta succedendo? Non ti eri mai comportato così."

ᗯᕼᗴᑎ I Տᗴᗴ YOᑌ ᗩᘜᗩIᑎ - ᗰᗩᑕᖇIᒪᗴYOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz