Gli strumenti dei miraculosu

25 1 0
                                    

Gli strumenti miracolosi, noti anche come armi miracolose, sono strumenti speciali omni-scopo forniti con i rispettivi Miracoli.  Ogni volta che un proprietario Miraculous si trasforma, possiede uno strumento specifico per qualunque Miraculous stia indossando.

Storia
Per vedere e comunicare con i kwami, un mago nei tempi antichi ha creato i Miraculous, gioielli magici in grado di incanalare il potere di un Kwami.  Allo stesso tempo il mago ha creato strumenti per accompagnare ogni Miraculous.
Oltre alle loro armi miracolose, alcuni cacciatori possono anche combattere con armi aggiuntive come Tentomushi con il suo nekode, La Coccinelle con la sua pinza e Ladybug con la sciabola di Kagami in "Riposte".  Alcune armi possono dividersi come il bastone di Cat Noir, dimostrando che sono in grado di impugnare due armi.
Quando usano Unificazione, i possessori di Miraculous possono impugnare entrambe le armi, come quando Dragon Bug ha combattuto sia con la spada del drago che con lo yo-yo.

Aspetto
Ogni strumento è un oggetto diverso, come lo yo-yo di Ladybug e lo bastone di Cat Noir.  Questi strumenti sono disponibili in una grande varietà di forme diverse, tra cui giocattoli, strumenti musicali e armi reali.  Di solito, lo strumento ha una dimensione che può essere facilmente portato a mano e la maggior parte degli strumenti può essere indossata quando non sono in uso, come Coccinella che avvolge il suo yo-yo attorno ai fianchi o Cat Noir con il suo bastone attaccato alla schiena  .
A volte, quando si usano i poteri di fusione, gli strumenti Miraculous possono cambiare colore, come il modo in cui la corda per saltare del mouse è cambiata da rosa ad arancione, rossa e nera quando il Miraculous del mouse è stato fuso con la Fox, la coccinella e il gatto Miraculouse, rispettivamente.  Inoltre, l'aspetto dello strumento può cambiare in base all'utente, poiché lo scudo di Turtle Miraculous ha una forma diversa quando viene utilizzato da Carapace e Jade Turtle.

Capacità
Gli strumenti sono usati come armi, essendo incredibilmente utili sia in attacco che in difesa.  Gli strumenti sono indistruttibili;  l'unica cosa che può spezzarli è la potente magia di un Miraculous, come il potere di Butterfly Miraculous nella carta di comando di Simon Says, o la forza di una supersforze dei proprietari di Miraculous.
Alcuni strumenti possono essere utilizzati come modalità di trasporto.  Un esempio di questo è quando Ladybug usa il suo yo-yo per oscillare da un posto all'altro, mentre Cat Noir può scavalcare se stesso con il suo bastone.
Gli strumenti hanno anche funzionalità tecnologiche, tra cui un telefono, una fotocamera, un GPS e un motore di ricerca, tra una serie di altre funzionalità.  Le funzionalità degli strumenti Miraculous si "aggiornano" secondo le tecnologie dell'epoca.
Il bastone di Chat Noir ad esempio può diventare anche un cannocchiale; ogni strumento ha come optional Gli auricolare che collegano i portatori tra di loro, almeno Ladybug e Chat Noir (non si è visto di altri che abbiano comunicato tra di loro in questo modo, sempre loro due)
È stato dimostrato che gli strumenti possono essere utilizzati come dispositivi di respirazione sott'acqua.
Alcuni proprietari di Miraculous, hanno bisogno dello strumento per usare i loro superpoteri.  Ad esempio, il proprietario Miraculous di Ladybug lancia lo yo-yo in aria quando utilizza il Lucky Charm, il proprietario Fox Miraculous suona il flauto per lanciare Mirage, il proprietario Turtle Miraculous alza lo scudo per ingaggiare Shell-ter e Bee Miraculous  il proprietario gira la trottola e la cattura per usare Venom.  Tuttavia, quando gli strumenti sono usati per evocare i loro superpoteri, i proprietari non possono usarli per attaccare o difendersi (ad eccezione delle armi che non sono usate per evocare i loro poteri, Venom e Shellter, ecc.).  Se vengono attaccati durante il processo, i poteri verranno annullati.  Se un proprietario si separa dalla sua arma, non può evocare i propri poteri.
Gli strumenti hanno funzionalità rimovibili, come dispositivi di localizzazione e comunicatori auricolari.  Gli strumenti hanno anche capacità di archiviazione che sono connesse al metodo di archiviazione non super dell'utente (es. Memorizzazione di qualcosa in una borsa, l'elemento viene trasferito nello strumento al momento della trasformazione).  La stessa regola si applica alle foto scattate utilizzando una funzione fotocamera degli strumenti.  Quando il proprietario Miraculous viene deformato, le fotografie verranno trasferite sul loro normale telefono.
Un proprietario Miracoloso può richiamare la sua arma da lontano, sebbene ciò sia stato mostrato solo da un proprietario che ha già i suoi poteri da adulto.  Alcuni proprietari di Miraculous più giovani hanno mostrato la capacità di controllare mentalmente i loro strumenti, quindi potrebbe essere possibile che la connessione si rafforzi durante l'età adulta.  Tuttavia, se l'arma viene distrutta, la connessione mentale verrà interrotta lasciando il titolare incapace di richiamarli.
Quando i Miracoli vengono usati in fusione, l'arma di un Miracoloso può essere combinata con la superpotenza dell'altro gioiello, creando un nuovo effetto.

. TRIVIA
Quando Théo Barbot e Chloé Bourgeois vengono akumatizzati rispettivamente in copie di Cat Noir e Ladybug, possiedono versioni identiche degli strumenti dei supereroi originali con le stesse caratteristiche.
L'acumatizzazione di Lila Rossi in una replica di un possessore di Fox Miraculous include il possesso di una copia del flauto.
Il vero flauto in "Sapotis" ha le stesse abilità del flauto di Volpina, ma il flauto di Rena Rouge può creare solo un'illusione in contrapposizione alle molte illusioni di Volpina.  Dopo che il flauto è stato usato una volta, Fox Miraculous inizia a scadere, ma Volpina's Miraculous no.
Come rappresentato nell'arte in "Ladybug e ChatNoir", Herakles aveva una lancia e Tomoe Gozen aveva una naginata, anche se non è sicuro se queste armi siano gli strumenti per i loro sconosciuti Miraculous armi aggiuntive.
In "Reverser", "Queen Wasp" e "Mayura" viene rivelato che gli strumenti Miraculous possono essere usati per respirare sott'acqua, anche se Cat Noir e Ladybug non sono in forma di acqua.
Gli strumenti miracolosi possono anche essere distrutti dal Cataclysm come visto in "Mayura".
Anche accennato in "Mayura", Ladybug voleva usare il bastone  di Hawk Moth per rintracciarlo, sottintendendo che gli strumenti Miraculous possono essere usati per trovare i loro proprietari quando sono persi, anche se Hawk Moth si de trasforma prima che possano farlo.
In "Oblivio", viene rivelato che le armi convertite nei loro moduli telefonici hanno una guida per l'utente.
In "Miracle Queen", gli strumenti possono anche essere trasformati in oggetti akumatizzati e amokitized.

Cronologia e info su MiracoulusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora