• . ° 𝙔𝙖𝙣𝙜𝙞𝙧𝙚 ° . •

95 9 0
                                    

"Yangire" è uno Stereotipo Giapponese, le cui origini nascono e derivano, da videogiochi e dai simulatori di appuntamento.
Lo Stereotipo è stato poi adattato successivamente anche negli Anime-Manga.

La Terminologia è costituita dai termini Giapponesi, yanderu (病んでる?) e kire (切り?), tradotti rispettivamente come "Malato" e "Tagliare".

(YANDERU=MALATO
KIRE=TAGLIARE)

Spesso lo "Yangire", viene confuso con lo Stereotipo "Yandere", ma in realtà hanno due significati ben differenziati.

I Personaggi che appartengono alla Corrente-Stereotipo "Yangire", sono persone che inizialmente, si presentano estremamente amichevoli, coinvolgenti e dal cuore dolce; ma che, col passare del tempo, solitamente a causa di malattie mentali, o "emozioni negative", quali rabbia, irritazione o gelosia etc., diventano veramente aggressive, violente e brutali.

Spesso, gli Stereotipi "Yandere" e "Yangire", vengono confusi, poiché entrambi, presentano nei caratteri dei personaggi che ne fanno parte, un lato sadico, aggressivo e insano; ma ciò che differenzia i due stereotipi, sono la ragione ed il motivo che scatena la loro aggressività.

"Yandere", come avevamo già visto, è uno Stereotipo, in cui il Personaggio diventa violento a causa della persona amata e per gelosia (uccidono per amore);

mentre i Personaggi appartenenti allo Stereotipo "Yangire", diventano instabili, a causa del loro passato, che spesso è molto doloroso e traboccante di "emozioni negative" (rabbia, dolore, tristezza, irritazione, gelosia e così via).


Gli esempi per questa categoria, sono:

Gli esempi per questa categoria, sono:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Kurumi Tokisaki (Date A Live)



Kurumi Tokisaki (Date A Live)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Kouha Ren (Magi)

𝔾𝕝𝕚 𝕊𝕥𝕖𝕣𝕖𝕠𝕥𝕚𝕡𝕚 𝔾𝕚𝕒𝕡𝕡𝕠𝕟𝕖𝕤𝕚! -𝔻𝔼ℝ𝔼 𝕟𝕖𝕘𝕝𝕚 𝔸𝕟𝕚𝕞𝕖Where stories live. Discover now