GHETTO MAN

49 0 0
                                    

Quando Maggie rispose " E divorzio sia" non mi aspettavo questo. Avrebbe accettato il processo solo se   avesse deciso lei le modalità del prossimo sogno. 

E così mi ritrovo in tribunale, seduto dove si siedono i testimoni  di un omicidio che vanno a deporre. E vicino a me  ho questo giudice obeso californiano che divora  alette di pollo fritto. Mi chiedo: perchè le alette di pollo fritto... E davanti a me Africa 12. Un tribunale di solo neri che ululano contro di me mentre si divoranno alette di pollo fritto. Madri, padri, nonni, ogni tanto si sente un signore che urla " Sei una vergogna per la nostra razza!!!"

" Tu sei il vero razzista!" " Razzista" " Razzistaaaaaa". Urlano a voce alta. Alcuni bambini di colore con bandane gangester gta santa andreas mimano di spararmi con il pollice. Alcune bambine cheadleader dicono datemi una " R" RRRRRR Gridano i vecchi. Datemi una " A" AAAAA. Datemi due " ZZ" ZZZZZZ. " Datemi una "I" e qualche nero analfabeta mi dà un " Razzista " saltando la lettera -s-t-a.

La folla lo guarda in silenzio per alcuni secondi. E lui... ma che fa?... si strappa la maglietta usando solamente le mani?!.

Applaudono. E non so perchè la mia testa fa un giochetto strano. Ovvero comincia a proiettare su uno schermo gigante (come nelle partite  nba e di qualsiasi sport americano) neri che si baciano, neri che fanno la Dab, neri che swegano in faccia al pubblico. 

Quello che vedo davanti  ai mei occhi è assurdo. I neri sono così in festa....sembra quasi che l'impero africano abbia scoperto che nella prima spedizione lunare, gli astronauti fossero solo neri. Come se Amstrong avesse fatto il test del Dna e avesse scoperto di essere al cento per cento del Camerun. Come se la navicelle fossero state progettate nelle isole di capoverde, togo e Congo.

" Sei una vergogna per la nostra razza!!!" Mi urla un vecchio, che si risiede con fatica. Al prossimo insulto unirò le mie forze mentali  per dargli un infarto.

E maggie era lì,  insieme agli avvocati che contribuirono ad assolvere o.j simpson. E davanti a loro c'erano tre bambini che assomigliavano a me, che assomigliavano agli figli che avrei potuto avere un giorno. Dico tre, ma erano quattro...questo perchè il quarto era leggermente più chiaro e io speravo che in qualche modo fosse loro cugino, o il ragazzo di uno dei  tre, oppure l'amico bianco ricco che( secondo me) ogni nero deve avere per rendersi conto della sua condizione, del suo essere, del suo " stato sociale". E' importante che ogni bambino dai sei ai 10 anni faccia un giro di perlustrazione della casa del suo amico bianco. Come in un museo in qui vengano esposti... le cose del futuro.

" Questo è un divano comodo, può anche diventare un divano letto!"

Faccio questi pensieri quando Cohcharn mi riporta nella realtà, nel mio sogno, nel mio coma.  Cohcharn.- per chi non lo sapesse Johnnie Cochran ( che qui chiamerano crocken perchè  la prima volta che la mia testa recepì il nome lo battezzò in questo modo...) era l'avvocato difensore nel caso O.j. simpson. Caso che scatenò grandissimo scalpore dal momento che evidenziò il leggero diverso trattamento negli arresti tra neri e bianchi.

Quindi per farla breve. Quello era un caso che Maggie non poteva vincere e per farmi perdere si era appellato alla carta del razzismo.

Così cambio scena. In fondo il sogno era mio, e Maggie era solo la dipende del mese. 

" Quindi non volevi che il processo fosse imparziale, ma lo hai fatto imparziale per te giusto?!" Dissi a Maggie quando fummo nella camera degli interrogatori.

" Guarda  che l'unica cosa che ho fatto è stato prepare la mia squadra...."

" Sì certo con crocken, e il dream team degli avvocati come dream team lo erano gli usa nel 1992. Cazzo ti manca solo  Gregg Popovich."

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 15, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Let me die in peaceWhere stories live. Discover now