Sopravvissuto 4: Emma Woods

637 27 2
                                    

Descrizione del personaggio
La giardiniera è un sopravvissuto che ha subito parecchi cambiamenti nel corso del tempo. Il suo oggetto personale è la cassetta degli attrezzi, che le permette di sabotare le sedie a razzo, rendendole inutilizzabili al killer. E a differenza delle cassette degli attrezzi che gli altri sopravvissuti possono trovare nelle casse, la sua non si consuma mai.

Abilità del personaggio
L'abilità che rappresenta la giardiniera è "Protezione": quando inizia la partita, la giardiniera ha uno scudo che le assorbe un colpo da parte del killer quando lo scudo viene colpito sparisce e la giardiniera sarà di nuovo vulnerabile, se la giardiniera non subisce alcun tipo di danno, lo scudo sparirà dopo cinquanta secondi dall'inizio della partita. La un'altra abilità della giardiniera è "Fiducia" che diminuisce del 10% la velocità del conto alla rovescia della sedia a razzo sulla quale si è seduti, inoltre aumenta la velocità di scavalcaggio del 10%. Infine, essendo anche lei  uno dei cinque sopravvissuti principali, a
possiede l'abilità"veterano"

Commento alle abilità
"Protezione" è un abilità molto comoda, dal momento che concede cinquanta secondi di tregua e tranquillità (che comunque non sono pochi. In cinquanta secondi la giardiniera ha già riparato il 50% di una macchina da scrivere (se non viene disturbata). Altra abilità  "Fiducia" anche questa molto comoda, perché la giardiniera non ha riduzioni alla velocità di riparazione: l'essere più veloce a scavalcare finestre e bancali è molto utile negli inseguimenti. L'ultima abilità della giardiniera è "Veterano", di cui si è già parlato nei capitoli precedenti.

Opinione personale del sopravvissuto
La giardiniera è il secondo personaggio (dopo il Lucky guy) a non possedere malus. Perché questo? perché il suo malus è il suo oggetto personale. Infatti adesso apriamo una patantesi sul oggetto personale della giardiniera. Nel 2018, era un personaggio fortissimo, perché solo i killer con una determinata abilità potevamo riparare le sedie a razzo sabotate dalla giardiniera. Per questo molti giocatori usavano questo sopravvissuto. Più avanti (non so di preciso quando) sviluppatori hanno conferito a tutti i killer la possibilità di aggiustare in poco tempo (due secondi) le sedie sabotate dalla giardiniera. Questo com'è intuibile rese la cassetta degli attrezzi un oggetto davvero inutile. Perché abbiamo aperto questa parentesi sul passato della giardiniera? Perché per com'è adesso la giardiniera, il suo malus è il suo oggetto personale mentre tutte le sue abilità sono molto forti. 

Difficoltà di utilizzo
"Facile"

Giudizio finale
La giardiniera è un sopravvissuto che va bene a qualsiasi livello per le abilità che possiede, la cosa importante è cercare subito nelle casse un oggetto con cui sostituire la cassetta degli attrezzi.

Guida a Identity V Where stories live. Discover now