Season 1: Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo

12 1 0
                                    

Il titolo del capitolo non è altro che il titolo di un grande classico di Steven Spielberg (in inglese, Close Encounters of the Third Kind). Questo film parla di un padre che, dopo un casuale incontro ravvicinato con gli extraterrestri, ne diventa sempre più ossessionato, fino a tirare fuori dal purè di patate di una normale cena di famiglia la forma di una montagna (che diventerà più importante andando avanti nella storia). Ricrea la stessa scultura con un mucchio di terra, degli arbusti e dell'erba nel bel mezzo del soggiorno di casa sua.
I suoi comportamenti ossessivi sono simili a quelli di Joyce Byers della prima stagione, che appende delle luci di Natale in casa sua perché sostiene sia il modo migliore pee comunicare con suo figlio Will (ovviamente Joyce era mossa dalla disperazione, non solo dalla pazzia).
ALLERTA SPOILER DEL FILM DI SPIELBERG. SE AVEVI INTENZIONE DI VEDERLO NON LEGGERE LA PARTE IN GRASSETTO (POI CHE SPOILER È NON LO SO MA IO LO DICO COMUNQUE).
Quest'ultima cosa ricorda anche come gli scienziati del governo abbiano cercato di comunicare con gli alieni alla fine del film.

Poltergeist è un altro film di Spielberg, che appare in due modi differenti nella serie: Joyce compra i biglietti per vedere questo film con suo film, in più, andando avanti con la stagione, Joyce potrà comunicare in modo pan-dimensionale con suo figlio attraverso i muri della casa, come accade in Poltergeist.

♡♡♡

Non so manco se si potesse chiamare """"""spoiler""""""" quello.

~ MowMow

Easter Eggos | Stranger ThingsOn viuen les histories. Descobreix ara