"Ero una Wonder Woman, poi gli attacchi di panico si sono presi tutto"

11 0 0
                                    

Soffro di attacchi di panico da 4- 5 anni. Ora riesco a gestirli di più. Ma quando arriva quello forte è la fine! Vedo la morte! Mi sale la paura... Inizi ad essere agitata, a sentire la temperatura corporea cambiare ogni 3 per 2. Le gambe tremano e diventano rigide, lo stomaco che batte e che sembra esplodere. In quei momenti non sono lucida, ho la tachicardia a mille! Vorrei solo stendermi a terra.

Io non mi vergogno a dirlo, ho tanta fede, vado a messa, ma purtroppo ora vado con la paura perché lo scorso anno ho avuto un attacco anche in chiesa.

Io non mi vergogno a dirlo, ho tanta fede, vado a messa, ma purtroppo ora vado con la paura perché lo scorso anno ho avuto un attacco anche in chiesa

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Tutti questi attacchi li ho perché mio fratello è morto per un tumore alle ossa. Aveva solo 15 anni, io ne avevo 5 e mia sorella 10. Mi sono bloccata, non riuscivo più a parlare, ho avuto un trauma. Anche mia sorella si è ammalata di anoressia e ha avuto attacchi di panico, ma poi ha conosciuto suo marito e ora ha 3 figli ed è felice. I miei sono entrati in depressione, io invece ancora ne soffro perché sono sensibile! Non vedo una via d'uscita, voglio guarire ma non riesco.

Mi sentivo forte, invincibile, non dicevo mai di no! Tempo per me stessa mai, corse, stress, sentimenti pochi, emozioni? No, non potevo perdere tempo con queste sciocchezze, una Wonder Woman invincibile! Il panico mi bussava alle spalle ogni tanto...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Mi sentivo forte, invincibile, non dicevo mai di no! Tempo per me stessa mai, corse, stress, sentimenti pochi, emozioni? No, non potevo perdere tempo con queste sciocchezze, una Wonder Woman invincibile! Il panico mi bussava alle spalle ogni tanto, ma non potevo perdere tempo! Chi sei, che vuoi?, non mi spezzi mica! Un bel giorno... STOP!

'Hai ignorato tutti i miei consigli! Non riesci a cambiare la tua vita? Bene ci penso io!'. Il Sig. Panico in maniera molto irruente si è preso tutto! Non esisteva più niente, la Wonder Woman era diventata un piccolissimo esserino da accudire giorno e notte! Come è stato possibile?

Non mi capacitavo, volevo combatterlo, sconfiggerlo, ma era una battaglia troppo dura. Alla fine mi sono arresa. In poco tempo quella che ero, come vivevo, la mia corazza, tutto è stato spazzato via, in maniera devastante e invalidante!

 In poco tempo quella che ero, come vivevo, la mia corazza, tutto è stato spazzato via, in maniera devastante e invalidante!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 29, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

"Ero una Wonder Woman, poi gli attacchi di panico si sono presi tutto"Where stories live. Discover now