CAPITOLO 2

12 1 0
                                    

Allison ha smesso di piangere e sta guardando tutte le case dal finestrino della macchina.
Josh ci ha portate proprio davanti all'ospedale e io sono entrata tutta agitata chiedendo aiuto al primo medico che ho visto, gli ho spiegato la situazione e poi mi sono sentita dire

-"Mi dispiace signora ma sua figlia non ce la farà, morirà.."

mi sono innervosita, 'come sarebbe a dire che la mia piccola bambina morirà!?! No!! Non lo posso accettare!!' Pensai, subito dopo afferrai il medico per il collo e gli dissi
-"Lei non morirà!!! Sarai tu a morire se non la salvi!" ad un certo punto sento qualcuno che mi prende da sotto le braccia e mi tira via, ritorno in me e vedo Allison che mi guarda un po' spaventata perché non capiva cosa stesse succedendo.
Vado in macchina e faccio salire Allison

-"Hanno detto che non possono salvarla!" e inizio a piangere disperata

-"Se non possono loro lo farà qualcun altro! Andiamo di corsa ad un altro ospedale!"
Quando arriviamo al secondo ospedale ricevo la stessa risposta e così al terzo e anche al quarto

-"Non voglio perderla, è tutto ciò che ho di più caro nella vita!"
-"Non abbatterti Emily, riproviamo su"

Arriviamo in un quinto ospedale, sto cercando un dottore ma nessuno mi aiuta, nessuno si avvicina, mi giro in tutte le direzioni ma niente, quando mi giro verso Allison ma non la vedo, dove sarà andata!! Mia figlia!!

-"Allison, Allison!!" la chiamo in continuazione e la cerco ma non la trovo! Ad un certo punto vedo Allison che scende le scale mano a mano con una dottoressa

-"Allison!" grido

-"Mamma!!" Grida lei a sua volta

-"Mamma hai visto che brava che sono stata!! Sono salita le scale da sola!!" dice lei tutta felice mentre la abbraccio.

-"Mamma ma perché piangi?"

-"Tesoro mi hai fatta preoccupare, non te ne andare più senza di me!" e la guardo

-"Scusa mamma, non volevo farti stare triste"

-"Non fa niente tesoro, sono felice che tu stia bene e sia qui con me"

La dottoressa ci guarda e quando mi alzo per ringraziarla le spiego la situazione scongiurandola di aiutarmi e mettendomi in ginocchio, le spiego di essere andata in altri cinque ospedali senza nessun aiuto, lei mi prende per le braccia e mi fa alzare.

-"Signora, sono sincera con lei, anche io credo che sua figlia non ce la farà.." nel sentire quelle parole inizio a piangere ancora più disperata, al quinto rifiuti sto perdendo le speranze ma poi aggiunge

-"...ma voglio provarci, la prenderò io in cura e la aiuterò in tutti i modi possibili però deve firmare un documento in cui dichiate che se succede qualcosa alla bambina l'ospedale non avrà un processo giudiziale in cui è dichiarato colpevole e non dovrà risarcire eventuali danni alla famiglia, cerchi di capire, ci dobbiamo tutelare."

-"Certo, farò tutto, basta che salvate la mia piccola Allison"
Dopo aver firmato svariati documenti per il ricovero e per la dichiarazione vado da Josh e papà

-"Emily, allora?"

-"Una dottoressa ha detto che farà il possibile per salvarla e mi hanno fatto firmare dei documenti per il ricovero e dei documenti per non risarcire danni in caso succedesse qualcosa ad Allison, speriamo con vada tutto bene, per il resto mi hanno detto di andare a casa e che potrò tornare domani."

-"Hai visto, siamo riusciti a trovare qualcuno che la prendesse in cura, andrà tutto bene, non ti preoccupare." dice papà prendendomi la mano dal sedile posteriore e mi sorride, poi Josh mette la sua mano sulla nostra in segno di incoraggiamento per poi riaccompagnarci a casa.

Io ti salverò!Where stories live. Discover now