Mimistoryteller

87 14 16
                                    

Per prima cosa ringrazio moltissimo Mimistoryteller per avermi concesso questa opportunità, spero tu ti sia divertita.

Per chi non la conosca ma è un grandissimo fan di Harry Potter consiglio assolutamente la sua scorose W/M

P.S. scusa se sono in ritardo ahah

Quest'intervista risale teoricamente  alle vacanze di Pasqua, per questo inizialmente le ho chiesto come le avesse passate, ma mi sembra inutile inserire quella parte adesso, dato che siamo già a giugno

Io: Come ti chiami e quanti anni hai?

Lei: Antonella ed ho 31 anni

I: Da dove vieni?

A: Dalla provincia di Napoli

I: Lavori? Se sì, che lavoro fai?

A: Sì, sono un'insegnante 

I: Come mai hai deciso di scrivere su Wattpad? E cosa ti ha dato l'ispirazione?

A: In realtà quest'estate ho trascorso molto tempo da sola e così ho trovato casualmente Wattpad. Ho letto qualche storia e, adorando Harry Potter, mi hanno incuriosito in particolar modo le vicende di Rose e Scorpius. Ho sempre preferito storie di battibecchi piuttosto che l'amore a prima vista e così mi sono fatta coraggio e ho cominciato a buttar giù qualcosa

I: Ma hai sempre avuto l'amore per la scrittura oppure è stata veramente una cosa buttata giù a "random", diciamo?

A: L'ispirazione? Oltre alla saga di Harry Potter, la mia vita. Ovviamente non ho poteri magici ma il potere di rompipalle sì, perciò ho attinto molto dalla mia vita privata.
Ho sempre letto tanto e inventato storie, da piccola lo facevo abitualmente. Scrivevo  di continuo. Ma poi diciamo che a parte inscenare discorsi possibili tra le cotte delle mie amiche e le mie amiche, per anni ed anni è rimasto tutto chiuso dentro la mia mente.  

I: Il tuo nome deriva da qualcosa in particolare?

A: È come mi chiama il mio fidanzato. Mimi, ovviamente,  Storyteller sarebbe davvero strano 😄

I: E beh direi, ahah. Comunque, quindi ti sei ispirata a qualcuno in particolare per i tuoi personaggi? Da quel che ho capito, per Rose ti sei ispirata a te stessa ma per gli altri? Come Scorpius stesso, per esempio oppure Izar, Susan, Al o J ?

A: In realtà non sono davvero così rompicoglioni come lei. Diciamo che ovviamente Rose e Scorpius sono un mix tra me e il mio lui. Ad esempio la pesantezza di Rose, la cosa di legarsi tutto ciò che succede al dito e rinfacciarle non sono io, ma il mio fidanzato lo era. Solo all'inizio, per fortuna. 
Io sono molto più diretta. Però devo sempre avere l'ultima parola, colpevole! 
Invece il fatto che Scorpius tende ad essere strafottente ed ad avere la presa in giro facile, mi sono ispirata sempre al mio fidanzato che non mi da mai un attimo di tregua, ma quando vuole è dolcissimo. 
Gli altri personaggi sono un mix, ho davvero un'amica che dice sempre "Oh, tesoro" come Lily, una diretta come Izar, una riflessiva come Dominique e una sprint e dolce come Susan. Al e J invece sono ispirati ad alcuni dei miei amici più cari. 

I: C'è qualcuno che sa che scrivi su Wattpad, sono dei tuoi fan accaniti?

A: Ahahahahahahah, accaniti è un  parolone ma sono veramente adorabili. Davvero, a volte mi faccio delle grandi risate, poi quando nasce anche l'amicizia è davvero bello. 
Comunque solo il mio fidanzato ne è a conoscenza.

I: Questa domanda invece è un po' anche curiosità mia personale, come mai hai deciso di fare un sequel così intricato? Non potevi lasciarli semplicemente nel loro "e vissero per sempre felici e contenti"? Ahaha

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 04, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

InterviewsWhere stories live. Discover now