Un Matrimonio💫💍

6 3 0
                                    

Il matrimonio della coppia della musica country americana fu celebrato nel 1968 e segnò la consacrazione del duo artistico iniziato qualche anno prima. L’amore tra i due proseguirà inalterato («mi sentivo come se fossi caduta in un pozzo infuocato, e stavo letteralmente bruciando viva», dichiarerà June) per gli anni successivi e sarà lo stesso Johnny Cash a testimoniarlo in una lettera del 23 giugno 1994 (a 26 anni dal matrimonio) per festeggiare il compleanno della sua «principessa»:
«23 giugno 1994
 Odense, Danimarca.

Buon compleanno principessa, 
andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme. Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’uno con l’altra. Altre volte, forse, ci diamo per scontati.

Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sai ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra.

Ti amo molto. Buon compleanno principessa.

John»

June Carter morirà il 15 maggio 2003 e il dolore di John Cash sarà talmente grande che lui stesso ne scriverà qualche mese dopo:
«11 luglio 2003
 Mezzogiorno.

Amo June Carter.

Sì, la amo. Amo June Carter e lei mi ama. 
Ma ora lei è un angelo e io no. Ora lei è un angelo e io no

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 05, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Johnny Cash E June CarterWhere stories live. Discover now