Pellicola

1 0 0
                                    

Marina ha 40 anni è sposata con Stefano da 10 anni e hanno una figlia di 10 anni di nome Sara. Marina lavora in banca. mentre Stefano che ha la stessa età di Marina, è copywriter in una agenzia pubblicitaria. Vivono a Roma dove si sono trasferiti dalla provincia, alla nascita della loro figlia. Marina tutte le mattine accompagna Sara a scuola e poi va in banca mentre Stefano il pomeriggio la va a prendere e l' accompagna nelle varie attività extra scolastiche, la sera ed il week-and sono gli unici momenti in cui la famiglia riesce a stare un pò insieme.

Michele, ha 60 anni, non è sposato ed è prossimo alla pensione, è direttore della banca dove lavora Marina, ed è innamorato di lei ma il suo carattere introverso non gli ha mai permesso di rivelargli il suo amore. La banca è di un piccolo gruppo che viene assorbita da un altro gruppo più potente che impone subito dei cambiamenti. per prima cosa Michele viene retrocesso ha vice direttore e numero 2 della nuova società. e il suo posto viene preso da Roberto molto più giovane di lui e rampollo di una famiglia molto potente del nord est Italia. Michele accetta senza problemi di lasciare il posto ad uno più giovane di lui visto che gli mancano pochi anni alla pensione e si accontenta del ruolo di vice anche senza essere troppo convinto dell' esperienza di Roberto. Anche Marina subisce una piccolo cambiamento, dallo sportello viene spostata all' ufficio mutui.

Marina è entusiasta del nuovo compito e ne parla spesso la sera con Stefano. Ogni due settimane Roberto si assenta per tre giorni per tornare a casa, ma ogni volta al suo ritorno c' è una novità, Michele inizia a insospettirsi e a chiedersi perché a lui non è consentito di partecipare ai vari consigli di amministrazione che si svolgono sempre a Treviso e non a Roma come sarebbe più comodo per tutti, ma Roberto trova sempre una scusa per escluderlo dalle riunioni del CdA .

Michele insospettito comincia ad indagare sulla vita di Roberto ma scopre solo che si è laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale, ha un master in Business International a New York ed ha lavorato per delle piccole imprese del nord est che sono poi tutte confluite nella nuova società di cui fa parte anche la banca in cui lavora. Marina riceve la seconda promozione in un mese ed entra a far parte del CdA come numero tre della società e per festeggiare decide di passare un week end a Parigi con la sua famiglia.

Stefano Marina e Sara arrivano a Parigi il venerdì pomeriggio e si sistemano al Peris Marriot Hotel che da sui Champs Elysèes, Stefano vuole subito andare in giro per la città ma Marina per via della stanchezza rifiuta l' invito del marito, i tre quindi restano in camera dove si fanno portare anche la cena visto che Marina non ha la forza per scendere al ristorante. Il giorno dopo Marina sta meglio e vanno in giro per la città per tutta la giornata, visitano la Torre Eiffel e il museo del Louvre ma la sera appena ritornati in albergo la donna viene presa di nuovo dal mal di testa e decide di mettersi al letto senza cenare mentre Stefano e Sara vanno al ristorante dell' albergo. Il giorno dopo i tre rientrano a Roma ma al momento di mettersi a letto Marina ha di nuovo un mancamento che lei riconduce ancora alla stanchezza.

Il lunedì Marina incontra in banca Roberto e gli racconta del week end di Parigi, il suo superiore gli propone di prendersi una settimana di ferie ma Marina rifiuta pensando che siano solo dei malori momentanei.

Michele continua a cercare informazioni su Roberto e decide di affidarsi ad un investigatore privato che accetta e gli promette di mettersi subito al lavoro. Appena esce dall' ufficio del' investigatore a causa di un giramento di testa cade dalle scale riportando una ferita alla fronte, medicato all' ospedale non riesce a spiegarsi quello che e successo. Marina continua a lottare contro la stanchezza sempre più frequente e spinta dal marito che la vede molto pallida decide di consultare il medico che gli prescrive delle cure che però non portano a nessun miglioramento. Si rivolge allora ad uno specialista che gli prescrive delle analisi approfondite. Una settimana dopo le analisi sono pronte ma Marina va a ritirarle, il risultato è agghiacciante Marina ha la tubercolosi. Decide di non parlarne a Stefano affaccendato dai preparativi per la festa di compleanno della piccola Sara. Durante la festa Marina stanca si defila andandosene al letto nonostante siano le sei del pomeriggio. Nella confusione Stefano non si accorge della sua assenza e solo al momento del taglio della torta va a cercarla trovandola mezza addormentata in camera da letto. Gli chiede come si sente ma lei maschera il suo dolore e si alza dall' letto.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 14, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

PellicolaWhere stories live. Discover now