PICCOLO CAPITOLO DI PASSAGGIO PRIMA DELLA TEMPESTA :)
_________________________________________
<< Io e te, di sopra a parlare in camera mia. ORA >> dice Jimin con un ghigno sul viso.
Non faccio in tempo a togliermi le scarpe che vengo tirato verso il piano superiore da mio fratello maggiore. In lontananza riesco a sentire mia mamma che ci urla dietro di scendere immediatamente siccome la cena è pronta e che possiamo parlare anche più tardi.
Guardo Jimin che ora ha una faccia mezza infastidita e mezza dispiaciuta perché dovrà aspettare un po' per sapere quello che vuole sapere.
Scendiamo insieme fino in cucina e vediamo papà che sta tirando fuori qualcosa dal forno e mamma che sta guardando qualcosa fuori dalla finestra.
<< Cosa si mangia sta sera pa' ? >> domanda Jimin tutto incuriosito.
Io mi siedo accanto a lui e prendo un pezzo di pane, lo spezzo, gli tolgo la mollica e la poso accanto al piatto e il più lontano possibile da Jimin, così che non me la possa rubare
<< Stasera ho fatto l'arrosto... Jungkook, tesoro, non mangiare il pane. Aspetta che tagli la carne almeno >> mi ammonisce calmo papà e io poso il pezzo di pane che avevo in mano.
<< Allora Jungkook... >> parla mia mamma girandosi lentamente per guardarmi in faccia.
Io deglutisco perché so già dove vuole andare a parare. La mamma e Jimin hanno sempre avuto un comune la passione di sapere tutti i pettegolezzi che girano intorno a una persona. Quando si dice tale madre tale figlio qui non si scherza di certo
<< Sì mamma? >>
<< Chi era il ragazzo che ti ha accompagnato a casa? >> dice socchiudendo gli occhi come se mi scrutasse nel profondo. Jimin inizia a ridacchiare e io lo fulmino con uno sguardo.
<< È un ragazzo che ho incontrato e che gentilmente mi ha accompagnato a casa >> dico fermamente. Taehyung è solo un conoscente. Niente di più.
<< Sarà ma io ci ho visto del tenero >> dice Jimin mentre papà si gira di scatto.
<< Jimin per favore. Lo conosco da oggi e poi non mi ha dato neanche il suo numero. Inoltre smettila di insinuare che io possa essere gay, perché non lo sono >> sputo con tono infastidito.
<< M-ma... >> Inizia a dire mia mamma prima di venire fermata da papà che poggia l'arrosto in tavola
<< Cara, basta. Se dice di non sentire attrazione per i ragazzi, non sente attrazione per i ragazzi. È ancora piccolo non forzarlo troppo >> dice con tono calmo.
Mamma ci pensa su e poi si siede a tavola accompagnata da un sospiro
<< Ah... Va bene. Non toccheremo più questo argomento Jungkook. Se poi scoprirai che MAGARI... >>
<< CARA! SMETTILA PER FAVORE! >> papà inizia ad avere un tono alterato
<< Ok ok... Ho capito, ho afferrato il concetto. Scusa tesoro mio >> mi dice con faccia dispiaciuta
In realtà questi discorsi mi divertono molto. Papà tenta di fare star zitta mamma perché pensa mi sia fastidio parlare della mia sessualità quando sono sicuro di essere etero.
Perché io sono etero... No?
Scacciò via quella domanda dalla mia mente e mi concentro sulle fette di arrosto che ho nel piatto.
Jimin passa le bacchette da una fetta ad un'altra con espressione stanca in volto.
<< Jimin... Perché non mangi? >> chiede mamma preoccupata
YOU ARE READING
Somewhere only we know ~Vkook~ 🌌 IN PAUSA
FanfictionJungkook ha 17 anni e tanti sogni nel cassetto. Da piccolo non ha avuto un'infanzia facile e ora, insieme a suo fratello adottivo Jimin, si appresta a conoscere nuovi lati di se stesso e del mondo che lo circonda. Taehyung ha 20 anni, frequenta l'un...
