5. La ragazza della stanza 257

35 2 4
                                    

Eccomi qui con la tua recensione 99Martina
Devo dire che ci ho impiegato veramente poco a leggere l'intera storia e questo perché mi è piaciuta parecchio.

Eccomi qui con la tua recensione 99MartinaDevo dire che ci ho impiegato veramente poco a leggere l'intera storia e questo perché mi è piaciuta parecchio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'immagine raffigura più una ragazza del '900 rinchiusa in un convento oppure in un manicomio e non in un villaggio turistico a fare una vacanza.
Vestita in quel modo sembra in camicia da notte, ma una di quelle vecchie.
A me personalmente non piace perché non rispecchia a pieno il contenuto del libro che a dire la verità è molto molto meglio della copertina.
Certo, poi non si giudica un libro dalla copertina ma è comunque fondamentale.

Diciamo che la trama è scarna dato che hai scritto solo "questa è la storia di una ragazza che viene abbandonata da sua madre e il suo compagno"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Diciamo che la trama è scarna dato che hai scritto solo "questa è la storia di una ragazza che viene abbandonata da sua madre e il suo compagno". Io ti consiglierei di scrivere qualcosa che possa invogliare il lettore a premere "leggi" o "aggiungi ad un elenco di lettura".
Ti faccio un esempio da cui potresti prendere spunto:

"Quella che può sembrare un semplice vacanza, in realtà per Miranda diventa una dolce tortura.
Abbandonata dalla madre, ora si ritrova a condividere la stanza con uno sconosciuto follemente innamorato di lei.
Quello è un amore malato che costringerà Miranda a cercare qualcosa di più, qualcosa a cui tutti ambiscono ma difficilmente ottengono.
Dolore, incertezze e amore circondano la diciassettenne per tutta la sua estate, e un'importante decisione dovrà prendere a fine di quest'ultima: quale sarà? Sceglierà il meglio per se stessa?"

È solo un esempio e io non sono portata per le storie d'amore perciò non saprei neanche se ciò che ho scritto potrebbe seriamente andare bene. Però a parer mio è sempre più completo di una frase. Eppure il libro è su wattpad da parecchio e per questo mi stupisco del fatto che tu non abbia curato gli aspetti esteriori.

È da parecchio tempo che non leggevo una storia d'amore e sinceramente non vedevo l'ora perché hanno cominciato a diventare cliché pure i fantasy.

Qui ho trovato dei punti che hanno reso la storia diversa dalle altre:
🔸Miranda non è vergine, solitamente negli altri libri lo sono tutte le protagoniste.
🔸 conosce qualcun'altro e trasgredisce una delle regole di Tony.
🔸 prova sentimenti per due uomini ma non ne sceglie nessuno.
🔸 c'è il dettaglio della morte della madre e la relazione di Michele con la zia bionda.

A parer mio, sono i punti che hanno dato forza alla narrazione perché quando stava diventando tutto monotono tu hai inserito un colpo di scena. Per carità, un abbandono non è una cosa da niente, però ciò che è successo dopo mi ha lasciata a bocca aperta.

Poi l'animatore Gabriele, ho troppa stima per lui ma regalarle una collana con la sua iniziale mi sembra molto molto esagerato.
Però ti giuro, sarebbe il mio ragazzo ideale.

Per il resto non ho niente da farti notare, perciò ti faccio i miei complimenti per il libro e buona fortuna se ci sarà un sequel!

Non Solo Scambi di Lettura 2.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora