Una lettera per te

83 13 18
                                    

           

I personaggi della saga di Harry Potter sono di proprietà dell'autrice JK Rowling e l'opera, di mia invenzione, è stata scritta senza scopo di lucro


Carissimo Fred,

Alla fine di ottobre è nato tuo nipote, mio figlio. Ha i capelli come quelli di Angelina, ma i lineamenti, caro Fred, sono i miei. I nostri. Ed è bellissimo, come me. Quando piange, invece, assomiglia a te.

Quando ho portato Angelina al San Mungo ho sperato che fosse una femmina. Mi vergogno ancora a dirlo, Fred, però è vero. Non l'ho confidato neanche a lei.

Ho avuto anche paura che fossero due. Due maschi. Sarebbe stato tragico, Fred, te lo giuro, non avrei retto, avrei iniziato a paragonarli a noi due e avrei potuto morire anch'io.

Più di quanto io sia morto il giorno della battaglia. Perché lo sai, vero, che una parte di me se n'è andata insieme a te?

Non ho più avuto pensieri felici da creare un patronus corporeo. E all'inizio era dura anche solo alzarsi dal letto e respirare. E ogni volta che ridevo senza te che ridevi con me, mi sembrava di mancarti di rispetto. Perché io ero ancora qua e tu non c'eri.

Mi voltavo e non ti vedevo. Essere qui e continuare a vivere mi sembrava un affronto all'amico migliore che avevo.

Mi mancavi. Mi manchi. Mi manchi tantissimo. Mi mancano i nostri scherzi. Mi mancano anche le nostre litigate, Fred.

Poi in autunno, è nato il mio bambino. Vorrei che potessi prenderlo in braccio e dicessi che è brutto quanto me e bello quanto te.

E qualcosa è cambiato. È cambiato il fatto che ho finalmente capito che non devo dimenticarti. Non devo 'andare oltre' come dicono tutti. Il tempo non sistemerà niente. Perché voglio tenerti qui. Con me. E Fred, te lo giuro, tu sei ancora qui. Ti porto con me. Tutti i giorni. Tutti i giorni.

Sei sempre con me, e da quando ho accettato questa cosa, sono più tranquillo e più sereno.

Sono sereno perché non voglio lasciarti andare nell'oblio delle cose dimenticate, perchè voglio che tu viva per sempre insieme a me.

Ho iniziato ad accettare di vederti, non solo nello specchio o nelle foto alla Tana, ma ovunque intorno a me. E ho riniziato a sentire la tua voce che finisce le mie frasi.

Ti parlo e ti vedo: in negozio, a cavallo della scopa in giardino o steso sul divano a prendere in giro Percy.

E ora sorrido quando ti vedo. La gente non capisce quando lo faccio, solo Angelina ha compreso.

E dice di continuare. Continuare a sorriderti. E dice di scriverti. Così l'ho fatto.

Ti ho scritto questa lettera, per dirti che ti voglio bene e sono pronto a dividerti con gli altri. Racconterò al mio bambino tutto quello che abbiamo fatto insieme e tutto quello che sei stato. Un fantastico fratello, un gemello perfetto, un amico indimenticabile, una persona d'oro.

Quindi ti scrivo per dirti che in autunno è nato Fred Weasley II, mio figlio, tuo nipote.



Con tutto il cuore, George.

Una lettera per teDonde viven las historias. Descúbrelo ahora