Cap.16

10 6 0
                                    

Fiorsh era contento di aver trovato degli amici, lui nella sua terra non era molto amato perché alcuni Elfi erano invidiosi che lui fosse il più veloce, il più bravo con l'arco e la spada, e con la magia. Poi era anche stato fortunato a trovare due amici così! La fortuna era anche stata trovare il cugino del re, se non fosse stato per Alastor lui sarebbe già finito sul patibolo o al rogo come si fa con le streghe e gli Elfi, poi trovare l'erede.....Se mai fosse ritornato nella sua terra si sarebbe portato dietro Erlond perché un legame si era creato fra i tre amici( soprattutto con Erlond): erano come tre palline attaccate da un fil di ferro, in mezzo c'era lui, a destra Erlond e a sinistra Alastor, se uno dei tre fosse morto la pallina si sarebbe sciolta ma sarebbe rimasto il ricordo.

La morte lui l'aveva già sentita vicina quando la sua famiglia fu uccisa da quelle creature, era devastante e terribile.

Quella sera tutti erano felici, Fiorsh sentiva la gioia invaderlo con grande foga. Al contrario, in Erlond c'era un piccolo buco nero, una ferita ancora aperta. Era la stessa ferita aveva avuto anche lui quando aveva perso i genitori, ma lui aveva imparato a conviverci, ormai la ferita era chiusa anche se rimaneva la cicatrice.

Fiorsh aveva spiegato ad Erlond che solo con la spada Luceingard sarebbe riuscito a compiere le magie: se pensi al fuoco, o all'acqua quella fuoriesce dalla spada, se pensi al veleno quella diventa avvelenata, poi per fare altre magie bisognava recitare qualche formula o in certi casi pensare fortemente a quello che si desidera.

Fiorsh giurò a se stesso di insegnare l'origine dei nomi a Erlond e ad Alastor.


Il giorno dopo Fiorsh ed Erlond sarebbero andati ad allenarsi con gli Uomini, non vedeva l'ora di far vedere agli Umani quanto sono forti gli Elfi! Bè alcuni Elfi sono un po' scarsini perché sentono il dolore degli altri oppure perché non amano le armi, invece a lui le armi piacciono ma combatte solo per chi ama. Quella sera cercò anche di mangiare la carne ed era anche buona, ma alcuni Elfi dicono che ti fa andare in putrefazione l'anima! Poi stava imparando molto velocemente la lingua degli umani, i suoi genitori gli hanno sempre detto che lui era una persona perspicace che capiva ed imparava le cose al volo.

L'ORCO RIBELLEOn viuen les histories. Descobreix ara