11| 50/50 possibilità

603 32 23
                                    

Coppia: Mac × lettore

Sintesi: tu e Mac discutete sull'espandere la vostra famiglia.

*y/s/n il nome di tuo figlio*

"Altri 5 minuti mamma, per favore!"tuo figlio ri pregò dalla sala da pranzo.

Tu stavi pulendo la cucina e avevi la completa visione della sala da pranzo. Mac stava aggiustando un qualche dispositivo per lavoro. Tuo figlio aveva preso tutto da suo padre. Y/s/n aveva l'intelletto di Mac, il suo sguardo carismatico e la sua inclinazione per la voglia di conoscere, che lo portò ad amare la fisica e la chimica. Ora stava facendo degli esperimenti con il suo kit da scienziato portatile. Da quando gliel'avevate regalato per il suo compleanno non era riuscito più a separarsene.

Mettendo a posto delle tovaglie, ti girasti per vedere dov'era tuo figlio. "L'hai detto anche cinque minuti fa. Ora è ora di andare a letto, y/s/n."

Lui si lamentò, ma non aggiustò il suo gioco. Anzi, puntò il dito al padre. "Perché io devo farlo e papà no?"

Un piccolo sorriso si formò sul tuo viso e Mac alzò gli occhi da quel che stava facendo per osservare tuo figlio. "Ha delle buone ragioni."lo guardasti male per non dare ragione a tuo figlio. Lui si mise a ridere e continuò il suo lavoro. Allora gli dasti una pacca sulla spalla e capì che era il tuo turno.

Mac si alzò e si avvicinò al figlio per sistemare il gran chiasso che c'era nella stanza. "Vieni qui, ora devi andare a letto, giochi domani, okay?"

Y/s/n si lamentò ancora. "Ma papà voglio giocarci ancora!"

Mac si abbassò e gli sussurrò all'orecchio "L'ultima cosa che vogliamo fare è arrabbiare mamma. Quindi che ne dici se ora andiamo a dormire e ti prometto che la prima cosa che fai è che giocherai di nuovo, d'accordo?"

Tuo figlio acconsentì a qualunque cosa avesse detto Mac. In pochi minuti il salotto era di nuovo in ordine e tuo figlio stava andando a dormire accompagnato da suo padre.
Mac ritornò pochi minuti dopo ed entrò in cucina.
"Si è addormentato?"chiedesti mentre mettevi a posto i giocattoli sparsi in giro in cucina e Mac si offrì di aiutarti.

Quando avevate finito, tu ti stringenti a lui "Mi sento in inferiorità numerica. Lui ti va dietro, ha tutto di te. Tale padre tale figlio."

"Ci sono molto modi per non farti sentire così."

"Le possibilità sono 50/50, c'è la possibilità che dovrò occuparmi di tre piccoli Mac."dicesti mentre Mac ti baciò l'angolo della bocca.

Come Mac poggiò le sue mani sui tuoi fianchi, vi dirigeste verso la vostra camera da letto.
"Secondo me, questa volta sarà una femmina."mormorò mentre le tue mani scorrevano fra i suoi capelli.

Inciapasti sul piede del letto che ti fece cadere sul materasso e Mac si mise sopra di te.
"Che ne dici, vuoi espandere la nostra piccola famigliola?"

L'idea ti era balenata in testa, ma se era difficile mantenere in equilibrio la tua vita privata con il lavoro, figuriamoci se aggiungevi un altro bambino.

Ad un certo punto la porta si aprì mostrando y/s/n e Mac si staccò velocemente da te.

"Amore è tutto okay?"disse Mac.

"Non voglio dormire da solo."ripose stringendo a sé il suo giocattolo a forma di dinosauro.

Questo succedeva la maggior parte delle volte, y/s/n odiava sapere che il suo papà non c'era quando so svegliava la mattina, allora certe volte veniva da voi a dormire. Tu feci spazio a tuo figlio che entro subito nel letto. "Puoi dormire con noi, ma solo per questa volta."informasti tuo figlio di 6 anni.

MacGyver Imagines [discontinued]Where stories live. Discover now