2° Letture E Interruzioni

652 32 10
                                    

Oggi le lezioni sembravano non terminare mai, ma finalmente è ora di cena, mi siedo vicino a Filippo e Nicole e mentre mangiamo chiacchieriamo del più e del meno, finché arriva Lauren è in ritardo, come mai?Accenna un "hi guys" con un mezzo sorriso e corre in camera, ma non mangia? Mi affretto a finire il mio piatto e la raggiungo nella nostra stanza, entro e la vedo stesa sul letto, con del ghiaccio sulle cosce, mi avvicino e mi siedo sul suo letto "che cos'è successo? Non mangi nulla?" lei mi guarda ed ha uno sguardo distrutto, "non mi reggo in piedi, avevo bisogno di stendermi" mi dice con una faccia stanca e dolcissima, "mmh lo sai cosa faccio? Ora vado giù, ti prendo un piatto, lo riempio di buon cibo e te lo porto su, così puoi mangiare stando a letto" le dico sorridendo, lei mi sorride a sua volta, mostrando due fossettine sulle guance e mi accarezza il viso "thanks, you are amazing", io arrossisco un po' e prima che se ne accorga sono già sulla porta pronta per uscire.
Torno dopo qualche minuto ed entro in stanza, non è più sul suo letto, sento dei rumori in bagno, vado per bussare ma mi precede ed apre la porta, si è appena lavata ed è in slip e canotta, quanto è bella, poi con quell'aria stanca...

*Ma che pensieri faccio?*

"Ti ho portato la cena" le dico mostrando il piatto che ho in mano, lei sorride e lo afferra, "grazie mille" dice sfiorandomi il naso con l'indice e sorridendo, per poi sorpassarmi e andarsi a stendere. Io rimango un attimo spaesata, poi mi vado a distendere sul mio letto, prendo un libro e cerco di leggere.
_
Toc Toc... Sento bussare, io e Lauren ci guardiamo e mi alzo per aprire, è Daniele, un altro ballerino della scuola, mi sorride e vedo che ha un piatto in mano, "ciao ragazze, visto che Lauren oggi non ha mangiato le ho portato qualcosa che è avanzato giù" dice guardando verso di lei, io mi giro a guardarla e poi mi rigiro verso Daniele "eh mi sa che abbiamo avuto la stessa idea" dico con un sorriso sforzato, mentre Lauren indica il piatto che le ho portato io, vuoto. Lui fa una smorfia con la bocca, "posso almeno darti un bacio?" dice guardandola "si come here" dice lei aprendo le braccia ancora distesa, lui mi scavalca e corre ad abbracciarla... Io sono sulla porta, appoggiata alla maniglia in attesa che questo momento così romantico [viva il sarcasmo] finisca, Daniele allora si stacca e si dirige verso la porta, accennandomi un saluto con il capo, io sorrido forzatamente e subito chiudo la porta con foga, "ma questo che si presenta in camera a quest'ora?" dico stizzita, Lauren sorride "penso fosse preoccupato" dice difendendolo, io alzo le spalle e mi vado a stendere nuovamente, nel mentre sento dire a Lauren sottovoce "jealous" io mi giro verso di lei con un'aria interrogativa e prontamente lei mi fa la linguaccia con una faccia buffissima e si distende completamente sul letto.
_
Non so se a voi capita mai che nel mentre state leggendo un libro perdete il segno, perché magari vi chiamano o suonano alla porta, e quindi per ricordare l'ultima frase letta ci mettete un segnetto con la matita accanto, bene quella sera la pagina del libro che leggevo era piena di segnetti, e non hanno ne suonato alla porta ne altro, erano i miei pensieri che non mi lasciavano concentrata.

Sei il colpo di scena della mia vita [COMPLETA] Where stories live. Discover now